Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-08, 10:01 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Mircoinfinito hai ripetuto 2 volte la stessa cosa,credo che il nostro amico abbia capito il tuo messaggio.

Detto questo,ammettendo anche che l'STS sia più potente,io consiglio assolutamente il Picco: spinge bene,è affidabilissimo,ma sopratutto non spegne mai e consuma pochissimo.Poi ci puoi mettere la marmitta che vuoi,visto che a differenza dei fratelli più potenti,si adatta un pò a tutto.Io lo avevo montato con la marmitta originale della GS (Carson),e andava davvero forte...faceva il sederino al Vega 5 travasi e all'Axe 7t.
Burke hai ragione...Visto pure Sabato tantissimi piloti con quel motore..mai un problema, mai una spenta, tira forte e beve niente...
Oltre che costare veramente pochissimo
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 03:39 PM   #17
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
predefinito

Ciao, si scusate non ho' detto il budget!!
Io speravo di stare sui 150-200 completo di volano e frizione....
Visto la mia disponibilita' di liquidi, stavo facendo un pensierino serio sul Picco...se poi voi ne' parlate bene...e' una garanzia!
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 03:45 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muggio70 Visualizza il messaggio
Ciao, si scusate non ho' detto il budget!!
Io speravo di stare sui 150-200 completo di volano e frizione....
Visto la mia disponibilita' di liquidi, stavo facendo un pensierino serio sul Picco...se poi voi ne' parlate bene...e' una garanzia!
Fossi in te non ci penserei un minuto se hai quel budget.
Il motore viene 139 (o 149)....

Ultima modifica di maurizio76; 12-05-08 a 03:59 PM
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 04:01 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sts buon motore, costa poco ;MA serve una buona miscela e nitro ad almeno 25%
anke il p3 basic è buono, ma prediligo il primo personalmente.
anke l axe sport non è male.

secondo me non ti conviene aggiornare la kyosho... usala finke funziona, perke con 200 euro trovi una mugen mbx5 usata, una 777 usata., una hobao usata, una associated usata. tutte makkine DECISAMENTE superiori alla tua 7.5 RTR. soprattutto come materiali.

la 7.5 è una rtr, e nemmeno tra le migliori, ha il vantaggio ke costa poco e reperisci ricambi ovunque, ma il costo per renderla DECENTE è troppo elevato.

se consideri ke una ASSOCIATED rc8 NUOVA costa 440, fai 2 conti di quanto puo costare l usato...

saluti

PS per le miscele io ti consiglio odonnel, costa poco ed è unha miscela seria.
senno se vuoi spendere qualkosina di piu c è la roga gold, e la dt racing gold.

PS i motori odierni, e soprattutto asiatici almeno 25%.. parere mio.

il TOP è OS, ma li andiamo sui 240 euro..
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 04:50 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di leluz

leluz è un newbie...
predefinito

anche io come te ho dovuto sostituire il mio GX21.....ormai grippato! ho montato il Picco P3(99 euri con strappo) e va veramente bene.....si carbura in un attimo e per adesso non mi lamento.....pero' ricordati che oltre ai supoporti motore come ti hanno consigliato devi mettere in preventivo di comprare anche il collettore della marmitta,perche' il tuo originale si monta solo sul GX21.....e' una rottura lo so ma una volta preso dopo lo puoi accoppiare a diversi tipi di motori. vai tranquillo che il picco p3 ha una spesa minima e una buona resa!!(lo uso sia in rally game che in off!! ciaaaaooo!!Leluz
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 06:01 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Anke io punterei sul pico, sabato in pista parlando appunto con un pilota veterano mi diceva che lui comprava regolarmente il picco p3b per gli allenamenti o giretti in pista con amici .. ti dura un buon 20 litri e non ci devi cambiare nulle..poi aveva un OS che usava da gara.. fatto stà che il picco P3B appena sarò da motore ne prendo uno pure io che per i giretti del week end và alla grande.. però se vuoi un consiglio sbarazzati della 7.5 ..con quello che ti ci vuole per prendere tutti i pezzi optional necessari a farla diventari una VERA BUGGY DA PISTA ti mangi un pozzo di soldi.. e qui non aggiungo altro .. ciao
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 06:25 PM   #22
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
però se vuoi un consiglio sbarazzati della 7.5 ..con quello che ti ci vuole per prendere tutti i pezzi optional necessari a farla diventari una VERA BUGGY DA PISTA ti mangi un pozzo di soldi.. e qui non aggiungo altro .. ciao
queste parole dette da tè mi deludono proprio... la spesa per rendere affidabile il giusto la 7,5 sport non è così elevata!! cambi 2 coppie coniche,monti un puntalino,se proprio si vuole si monta 4 ammortizzatori della 777 e vià...non mi sembra che l'utente in questione abbia parlato di gare o uscite in piasta secondo mè si stà confondendo troppo la questione '' gare/pista a livello in '' con il divertimento ( e questo anche in altre discussioni attualmente aperte )
le rtr per la loro natura non nascono per la pista,nascono per le uscite domenicali da divertimento,magari anche solamente nel proprio giardino, senza sborsare un fracco di soldi sin dal principio,visto che con spese dell'ordine di 400 euro si ha già tutto montato e pronto a partire ( cosa che non accade nei modelli da gara,visto che oltre alle 400 euro del modello,vanno sempre preventivate le spese della radio,servi e motore e si sale in fretta ai 1000 euro )che sia una kyosho o quant'altro
che male c'è a montare un motorello più performante?? lo si può sempre spostare in un secondo momento su di un modello più '' pistaiolo ''

PS.
oltretutto,questo hobby è pieno di gente che,dopo magari 1 mese si è stufata ed ha mollato tutto...se ha speso 300 euro è un conto,ma se ne ha spese 1000 o peggio allora la cosa cambia
se poi,una volta provato e visto che quest'hobby è adatto,nulla ci vieta di passare al livello successivo ( soldi permettendo),primi giri in pista,garette del salame,ecc...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 06:34 PM   #23
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
queste parole..... [CUT]
Effettivamente se uno non ha intenzione di intraprendere la "carriera" agonistica,la 7,5 può dare delle belle soddisfazioni.Poi come dice Angelo un motore rimane sempre per una eventuale altra macchina,nel caso si decida di "crescere" modellisticamente.
Non dimentichiamo poi che la Inferno gode di un'ottima valutazione di mercato,nel caso uno decida di rivenderla in un secondo tempo.Cosa che non avviene con altri modelli anche famosi,che gia dopo un paio di utilizzi perdono la metà del valore che sono costate.E questo fatto deve essere considerato attentamente dai neofiti
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 06:47 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Effettivamente se uno non ha intenzione di intraprendere la "carriera" agonistica,la 7,5 può dare delle belle soddisfazioni.Poi come dice Angelo un motore rimane sempre per una eventuale altra macchina,nel caso si decida di "crescere" modellisticamente.
Non dimentichiamo poi che la Inferno gode di un'ottima valutazione di mercato,nel caso uno decida di rivenderla in un secondo tempo.Cosa che non avviene con altri modelli anche famosi,che gia dopo un paio di utilizzi perdono la metà del valore che sono costate.E questo fatto deve essere considerato attentamente dai neofiti
giusto,oltretutto proprio tè alberto, hai dato via la mia ex 7,5 ( dopo che era passata anche nelle maini di maurizio,quindi ha cambiato 3 proprietari e quà la dice già lunga sulla presunta fragilità ) e mi sembra che sei rientrato,se non di più di quello che l'avevi pagata da maurizio, a cui avevo già fatto un prezzaccio....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 08:09 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

trlasciando il discorso macchina, per il quale ti sono gia stati esposti due ragionamentio validissimi a seconda del fine che vui raggiungere, con 185 euro da planet racing porti a casa spedito il fastrace killer, su base picco p3r. é l'evoluzione del p3 basic, ha il tappo cieco, e lavorazioni interne leggermente diverse dal p3r. Va molto bene, regolarissimo, e una volta slegato ( 2,5 3 litri) va forte davvero.
Se vuoi investire un po' di più su un motore che ti permetterà anche l'eventuale "salto" è quello che ti consiglio io.
Ciauz.
Vecchio 12-05-08, 08:10 PM   #26
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

secondo me non ti conviene aggiornare la kyosho... usala finke funziona, perke con 200 euro trovi una mugen mbx5 usata, una 777 usata., una hobao usata, una associated usata. tutte makkine DECISAMENTE superiori alla tua 7.5 RTR. soprattutto come materiali.
eh poi deve prendere cmq un motore all'altezza e sono altre 200 euro...

ma in questo forum girano solo ricchissimi pro o c'è anche gente "normale"???

ma è possibile che uno viene a chiedere consigli su un motore onesto e divertente e và sempre a finire che deve cambiare TUTTO il modello??? mah... Inoltre le alternative sono sempre modelli al top spesso in formato Kit gara (senza motore e radio)...e il nostro amico cosa ci mette? il gx21 che vuole liquidare e il perfex con relativi servi??

Ultima modifica di carlito82; 12-05-08 a 08:13 PM
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 08:16 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma carlito non è questione ti ricchissimo pro...per carità, si cerca solo di capire dove si vuole arrivare, cosa si vuole fare, e sopratutto si cerca di tutelare persone poco esperte dal comprare "bidoni" o comunque prodotti non validi, gia testati da altri.
Credo che spendere due volte i soldi non faccia piacere a nessuno.
Vecchio 12-05-08, 08:18 PM   #28
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
Question

problemi di affidabilità... .. mah!!!!!
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 09:16 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
queste parole dette da tè mi deludono proprio... la spesa per rendere affidabile il giusto la 7,5 sport non è così elevata!! cambi 2 coppie coniche,monti un puntalino,se proprio si vuole si monta 4 ammortizzatori della 777 e vià...non mi sembra che l'utente in questione abbia parlato di gare o uscite in piasta secondo mè si stà confondendo troppo la questione '' gare/pista a livello in '' con il divertimento ( e questo anche in altre discussioni attualmente aperte )
le rtr per la loro natura non nascono per la pista,nascono per le uscite domenicali da divertimento,magari anche solamente nel proprio giardino, senza sborsare un fracco di soldi sin dal principio,visto che con spese dell'ordine di 400 euro si ha già tutto montato e pronto a partire ( cosa che non accade nei modelli da gara,visto che oltre alle 400 euro del modello,vanno sempre preventivate le spese della radio,servi e motore e si sale in fretta ai 1000 euro )che sia una kyosho o quant'altro
che male c'è a montare un motorello più performante?? lo si può sempre spostare in un secondo momento su di un modello più '' pistaiolo ''

PS.
oltretutto,questo hobby è pieno di gente che,dopo magari 1 mese si è stufata ed ha mollato tutto...se ha speso 300 euro è un conto,ma se ne ha spese 1000 o peggio allora la cosa cambia
se poi,una volta provato e visto che quest'hobby è adatto,nulla ci vieta di passare al livello successivo ( soldi permettendo),primi giri in pista,garette del salame,ecc...
la 7.5 è un cesso con le ruote... ma proprio un cesso. messo le mani su numero 3 7.5.

si consuma TUTTO, dalle canne degli ammo, ai bikkierini, ingranaggi skifosi nei diff,
200 euro mankkinina usata ke è come paragonare un mercedes a una.... vediamo, ... hai presente quelle makkinine ke si guidano senza patente?? ecco.

2 coppie coniche, 4 ammo della 777, e altro, sei BEN OLTRE le 250 euro per avere un cesso di makkina... e non sono solo quelle le cose ke fanno skifo della rtr...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 09:19 PM   #30
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
si cerca solo di capire dove si vuole arrivare, cosa si vuole fare....cut
dal titolo mi sembra chiarissimo: MOTORE PER MP7.5

Se poi si consigliano 777,mbx5,rc8 usate a 200euro, da aggiungerci un motore all'altezza, frizione, scarico, cassetta e impianto radio...beh...
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi