Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-14, 06:04 PM   #16
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Io l'ho comprato nuovo e nella guida di montaggio dicono di mettere del bostik sotto la vite ma di che bostik si tratta alla fine il serbatoio hai 1 sett di vita

Sent from my LG-E440 using Forum mobile app
peppe123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 06:05 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppe123 Visualizza il messaggio
Allegato 191195
[ATTACH]Allegato 191197[/ATTACH]Salve a tutti mi presento sono un nuovo entrato nel mondo del modellismo e diciamo che non ne so nulla...vi espongo subito il mio problema un mio amico mi ha regalato una mantua model amika 2WD,appena me l'ha data l'ho provata a metterla in moto e la macchina stava altissima di giri! pensando che era il serbatoio che non andava in pressione ne ho comprato uno nuovo sempre della mantua! però adesso la macchina mi sta sempre alta di giri! cosa posso fare? per rimediare...da premettere che io non voglio farne un uso competitivo ma come si sul dire solo nei piazzali! vi prego aiutatemii!!
regola il minimo meccanico!! oppure controlla che il radiocomando non abbia il trim che regola il minimo troppo alto!!!
per regolare motore vedi qua nozioni di base
Carburazione?
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 06:08 PM   #18
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Gia tutto fatto questo mi hanno anche detto una carburazione iniziale poi io non l'accendo con la radio perche mi manca il cavo che collega pacco batteria alla ricevente! Comunque sia tu hai qualco soluzione riguardo al problema del serbatoio!!??

Vecchio 23-03-14, 06:10 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppe123 Visualizza il messaggio
Gia tutto fatto questo mi hanno anche detto una carburazione iniziale poi io non l'accendo con la radio perche mi manca il cavo che collega pacco batteria alla ricevente! Comunque sia tu hai qualco soluzione riguardo al problema del serbatoio!!??

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html
non so che problema abbia il tuo serbatoio ma penso che non centri nulla!!!
Vecchio 23-03-14, 06:13 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

inizia a farti un po di nozioni di base poi pian piano vai avanti!!
intanto nessuna car si avvia dal radiocomando!!
si puo avviare pure a mano e accelerare a mano .
e difficile spiegare come e cosa fare dovresti recarti in una pista vicino a te e chiedere consigli!!
Vecchio 23-03-14, 06:26 PM   #21
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Ma io lo so che non si avvia con il radiocomando io volevo dirti che io l'accendo a mano accellero direttamente dalla ghigliottina cio si sono un novellino pero come accendere un automodello,come si spegne ecc un po di cose le so ! Ahahah forse mi saro spiegato male io scusami

Vecchio 24-03-14, 12:45 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ah quei serbatoi mantua model sono un disastro !!! sono dei progetti del dopoguerra e ancor oggi le vendono sempre con i soliti difetti !! non ho mai capito di che bostik dicono alla mantua anche perché la mix le scioglie tutti !! io ho cambiato la vite autofilettante con una di filettatura MA di 2e5 e ci ho messo un oring e una rondella e tiene che è una bellezza !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-14, 07:19 AM   #23
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Io ho messo del silicone trasparente e sembra che tiene....secondo la mix scioglie anche il silicone!!??

Vecchio 24-03-14, 07:22 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

è che il bostik di una volta non c'è più e chi si è ricomprato il marchio ha mantenuto il nome ma cambiato il prodotto. io il serbatoio dell'amika l' avevo bostikkato e ha sempre tenuto.

Sul silicone non farei troppo affidamento. Mi capita di usare l'alcool per ripulirlo da fresco e non vorrei che anche da asciutto alla lunga si sfaldi.
Vecchio 24-03-14, 07:26 AM   #25
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Ma appodto del silicone cosa potrei mettere se tipo non. Dovesse tenere piu il silicone!!

Vecchio 24-03-14, 07:37 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

rismonti il serbatoio e lo pulisci strabene, devi togliere ogni traccia di miscela perchè l'olio in essa di sicuro non aiuta. Magari con della carta vetra sottile togli anche un pò il "lucido" alla plastica per favorire l'adesione e poi usi il motorsil, quello rosso, che se va bene sulle testate dei motori va bene anche sul serbatoio mantua ( e sul soffietto del carburatore, e sul canotto del carburatore...).
Vecchio 24-03-14, 07:42 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

poi sono parecchio perplesso...come pensi che potrà mai funzionare quella tiranteria montata in cotanto modo? Il servo del gas ti massacra il carburatore messo così, stai a guardare la perditina sul serbatoio ma stai forzando sul cilindretto el carburatore che è molto più influente nel funzionamento che non il pozzetto che al massimo piscia miscela.
Mi toccherà cercare il manuale dell'amika stasera per metterti l'immagine di come realizzare la tiranteria. Il servo gas va girato.
Vecchio 24-03-14, 07:45 AM   #28
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

In che senso va girato!!??

Vecchio 24-03-14, 07:48 AM   #29
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Comunque hai ragione ma io sono un principiante ancora devo imparare l'automorello!

Vecchio 24-03-14, 07:53 AM   #30
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Io ho messo anche del mastice ad alte temperatura ma non me lo tiene!!! Comunque adesso compro il motorsil e provo

Rispondi