Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-14, 04:29 PM   #1
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
Unhappy vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello

vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-cam00025-1.jpg
[ATTACH]vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-cam00037.jpg[/ATTACH]Salve a tutti mi presento sono un nuovo entrato nel mondo del modellismo e diciamo che non ne so nulla...vi espongo subito il mio problema un mio amico mi ha regalato una mantua model amika 2WD,appena me l'ha data l'ho provata a metterla in moto e la macchina stava altissima di giri! pensando che era il serbatoio che non andava in pressione ne ho comprato uno nuovo sempre della mantua! però adesso la macchina mi sta sempre alta di giri! cosa posso fare? per rimediare...da premettere che io non voglio farne un uso competitivo ma come si sul dire solo nei piazzali! vi prego aiutatemii!!
Icone allegate
vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-cam00026-1.jpg  
peppe123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 04:35 PM   #2
Bog
Utente

L'avatar di Bog

Bog ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

È una questione di carburazione vai a vederti la guida sulla carburazione qui sul forum

Ultima modifica di Bog; 21-03-14 a 08:09 PM
Bog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 05:37 PM   #3
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Ma io non ho trovato nulla sulla carburazione cosa devo cercare di preciso!!?

Sent from my LG-E440 using Forum mobile app
Vecchio 21-03-14, 08:12 PM   #4
Bog
Utente

L'avatar di Bog

predefinito

Segui questo schema (salta la parte del medio..il tuo motore non ha questo spillo)
Icone allegate
vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-1395429062255.jpg   vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-1395429082024.jpg  
Vecchio 21-03-14, 08:18 PM   #5
Bog
Utente

L'avatar di Bog

predefinito

essendo comunque che è alta di giri..controlla che la ghigliottina del minimo meccanico sia aperta (a acceleratore rilasciato) di circa 1mm
Tu hai questi spilli:
Icone allegate
vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-1395429420089.jpg  
Vecchio 21-03-14, 08:20 PM   #6
Utente

L'avatar di carme

carme ha una pessima reputazione!
predefinito

Devi carburarla regolando le viti che sono nel motore

Sent from my GT-P5100 using Forum mobile app
carme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 09:43 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

guardando le foto mi sembra che costi ci sia un gran abbroccio !!! colla a destra e colla a sinistra !! non è certo il sistema giusto e sicuramente la carburazione è falsata da probabili infiltrazioni di aria !!! imparare a fare la carburazione è sicuramente cosa buona e saggia ma si impara a carburare quando il tutto è a posto e con quelle condizioni del motore e della marmitta e sicuramente qual cosa altro nascosto non imparerai un gran che e non risolverai i tuoi problemi !!! mi auguro di sbagliarmi !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 10:36 PM   #8
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
guardando le foto mi sembra che costi ci sia un gran abbroccio !!! colla a destra e colla a sinistra !! non è certo il sistema giusto e sicuramente la carburazione è falsata da probabili infiltrazioni di aria !!! imparare a fare la carburazione è sicuramente cosa buona e saggia ma si impara a carburare quando il tutto è a posto e con quelle condizioni del motore e della marmitta e sicuramente qual cosa altro nascosto non imparerai un gran che e non risolverai i tuoi problemi !!! mi auguro di sbagliarmi !!!
Hai ragione ma ti ripeto io sono entrato adesso nel mondo del modellismo e sinceramente sconosco tutto di questo mondo appunto chiedo a voi se potete aiutarmi arisolvere il problema sempre se è risolvibile!! Alla fine è solo per il piacere di guidare un automodwllo a scoppio!
Vecchio 21-03-14, 11:45 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

si va bè e ti capisco ma intanto devi cambiare la guarnizione li do ve sta il carburatore e cambiare la marmitta se è rotta !!! nei modellini è tutto un gioco di pressione e se questa viene a mancare o è insufficiente il tutto diventa inutile !!! fatto questo parti con una base di carburazione che consiste di !! a farfalla tutta chiusa avvitare la vite sulla sua testa fino a che non gira più e svitarla due giri e mezzo !!! poi regolare la farfalla tramite apposita vite a lato ( quella con la molla esterna ) in modo che sia aperta un millimetro ( si visiona tutto cio senza il filtro dell aria ) poi si agisce sulla vite del massimo ( quella dentro il tubicino dorato ) al lato del carburatore !! la avviti tutta e la sviti 3 giri !!! miscela e candela nuove e se non cè altri problemi nascosti si mette in moto sicuramente !! poi è chiaro che la carburazione andra regolata di fino riagendo sempre sulle 3 viti !! sarebbe meglio se ti potesse accompagnare qualcuno gia più esperto di te perché scrivere è facile ma poi recepire bene per chi è alle prime armi puo essere algebra !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 12:12 AM   #10
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Ok allora adesso provo come hai detto tu comunque sia io la candela e la miscela l'ho comprata circa un annetto fa sono ancora buoni o li devo comprare nuovi!!?

Vecchio 23-03-14, 03:08 PM   #11
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Allora oggi mettendola in moto ho notato che mi perde benzina da pozzetto del serbatoio
Siccome l'ho preso nuovo nella guida di montaggio dicevano di mettere del bostik...io non sapendo quale bostik era ho messo "Bostik modellismo" ed e una colla per plastica ma mi perde lo stesso che posso fare!!?

Icone allegate
vi prego aiutatemi ad aggiustare il mio automodello-1395583700958.jpg  
Vecchio 23-03-14, 03:23 PM   #12
Utente

L'avatar di piccolo

piccolo ha una pessima reputazione!
ma la mappe per la carb sono per la carb ottimale?
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 03:33 PM   #13
Utente Junior

peppe123 è un newbie...
predefinito

Non credo bho...tu sai come posso tappare questo buchino per non far passare la benzina e farlo diventare ermetico il serbatoio!!?

Vecchio 23-03-14, 05:01 PM   #14
Bog
Utente

L'avatar di Bog

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo Visualizza il messaggio
ma la mappe per la carb sono per la carb ottimale?
Si si è ottimale ma va sempre aggiustata in base al motore ...
Vecchio 23-03-14, 05:01 PM   #15
Bog
Utente

L'avatar di Bog

predefinito

Per il serbatoio..ti consiglio di cambiarlo direttamente fai prima
Rispondi