15-06-13, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scommettete che .......
se mando a Novarossi il mio PLUS 4 BTT con il magnifico litraggio di 4 Litri compreso rodaggio, mi dicono che:
1. ha preso terra (mai sabbiato un motore in vita mia, nemmeno un reds a cui si taglio la fascetta che teneva il filtro aria)
2. la miscela che uso fà schifo (Byron fuel)
3. che ha preso le smagrite (pistone nero, nemmeno nocciola  )
4. uso candele scarse (Os P3) o cmq non le novarossi
che pero intanto il mio motore mi schioppa le candele e che ha la biella finita ed i cuscinetti grattano ed é mezza partita la carbocementazione dell'anello del cuscinetto di banco??
e che il pistone incona dopo 4 litri appena sopra la luce di scarica ad almeno 1 cm dalla testa della camicia (tolleranze accoppiamento totalmente errate) (causa del devastazione delle bronzine)??
e che il tutto mi costerà di spedizione almeno 16 euro, ed il cambio cuscinetti/biella per mia colpa, almeno diciamo un 120 euro??? se non di piu???
no grazie Novarossi per il cXXX non mi ci faccio prendere!
Ultima modifica di dark; 15-06-13 a 10:44 PM
|
|
|
15-06-13, 10:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quindi ti tocca buttare un motore nuovo con 4 litri all' attivo? ho capito bene?
|
15-06-13, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Quindi ti tocca buttare un motore nuovo con 4 litri all' attivo? ho capito bene?
|
no me ricompro biella e cuscinetti, pero prima faccio sabbiare per davvero un po il pistone cosi se scava la sede per funzionare come dio comanda
|
|
|
15-06-13, 11:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con 60 € lo sistemi
|
|
|
15-06-13, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
Alle volte alla nova toppano alla grande, la qualità di certi cuscinetti non è granchè, poi, questo sistema di far gli accoppiamenti, che devi bruciare un avviatore per fare il rodaggio, proprio non mi va, senza contare la delicatezza della carburazione, su taluni propulsori, che spengono sempre dopo il rifornimento (se ne parla in tanti post, anche su altri forum..). Si, con 60 euro lo sistema, ma io preferisco spendere 150 euro per un sirio cl7b, che non spegne manco a martellate (anche se spinge meno di un pari livello nova), e togliermi il pensiero..
|
|
15-06-13, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
Con 60 € lo sistemi
|
non é quello il punto Tom ...... lo so benissimo, e so già cosa andare a comprare, il nocciolo della questione é altro ....... é che forse me so rotto i coglioXX de stà a pagà colpe non mie ....... mentre l'altri se fanno belli senza spende una lira
|
|
|
15-06-13, 11:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
no me ricompro biella e cuscinetti, pero prima faccio sabbiare per davvero un po il pistone cosi se scava la sede per funzionare come dio comanda 
|
Se ti serve una sabbiatura rapida eccomi! Le foto del mio sirietto nel mio profilo se potessero parlare...!!!
|
15-06-13, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Alle volte alla nova toppano alla grande, la qualità di certi cuscinetti non è granchè, poi, questo sistema di far gli accoppiamenti, che devi bruciare un avviatore per fare il rodaggio, proprio non mi va, senza contare la delicatezza della carburazione, su taluni propulsori, che spengono sempre dopo il rifornimento (se ne parla in tanti post, anche su altri forum..). Si, con 60 euro lo sistema, ma io preferisco spendere 150 euro per un sirio cl7b, che non spegne manco a martellate (anche se spinge meno di un pari livello nova), e togliermi il pensiero..
|
a parte il discorso marchio o non marchio, il mio ragionamento é un altro .....
la politica Novarossi é SCORAGGIARE chi voglia chiedere l'assistenza ....... negare sempre e comunque tutto anche l'impossibile, ed il problema parte dagli AGENTI di zona!
io motore me lo metto a posto da solo, tanto per quello che mi sono inventato ocn altri motori non mi spaventa di certo, premesso che ho chiuso da tempo con novarossi (questo era nato come motore da gara per piste lente, poi declassato a motore di allenamento, poi declassato a ... mensola), non é possibile che me devo sfondare un volano intero per fare un rodaggio, finire una ruota, distruggere una biella dopo pochi litri, sentirmi sparare le peggio idiote scuse, anzi prese per il Culo (ne ho una bella lista di utenti lamentosi), e poi ritrovarmi motori che di stabilità di carburazione hanno soltanto la scritta sul manuale, perché per il resto il minimo fà come gli pare a lui ....... ma certo io non so capace a carburare, non bastano 20anni, nel frattempo con due werks (faccio soltanto il nome per onor di cronaca) sono 2 anni che non spengo nemmeno quando vado a girare la domenica a scazzo ...... ed uno é a quota 24
Ultima modifica di dark; 15-06-13 a 11:41 PM
|
|
|
15-06-13, 11:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-06-13, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io il bonito ho faticato a rodarlo.. però mi è durato un botto senza la minima piega. poi ho preso un plus4 btt WC e un plus5. Il Plus4 btt Wc l'ho appena rodato. nemmeno un litro e già non incona più.. strano? per me è anche meglio.. solo il tempo e i litri però daranno il verdetto.
ll P5 dopo un litro e mezzo mi è partito il cuscinetto anteriore. sicuramente cuscinetto difettoso.Faccio fatica a farlo andare e non va troppo bene. irregolare e a livello prestazionale fa un pò pena.
Ne sto sentendo parecchi lamentarsi di novarossi ultimamente.
16-06-13, 05:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
Ne sto sentendo parecchi lamentarsi di novarossi ultimamente.
|
sarà mica che con tutti gli investimenti che stanno facendo a livello di marketing hanno pensato bene di risparmiare su tutto il resto..  ..tanto il popolo comunque compra...
|
16-06-13, 05:16 PM
|
|
|
Utente
|
Il popolo un corno!! Io nova non ne compro (almeno per qualche anno), ormai ci sono ottime marche e ottimi motori a meno di 200 euro.
|
|
17-06-13, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
sarebbe rischioso scommettere il contrario...
assistenza Novarossi = Suicidio / Fregati! / Compra un nuovo Novarossi (con la medesima assistenza ---> NO GRAZIE!!)
Io ho ricevuto un'assistenza, degna di questo nome, dalla OS! Ma dal Giappone!
Anche se abitassi a Monticelli Bruscati sarebbe impossibile ricevere dalla Novarossi l'assistenza che ti darebbe la OS oltreoceano!
Ma alla Novarossi non c'è neanche un "perdigiornata" che vada in giro sui forum a leggere i post che riguardano Nova??? hmmm...forse sono troppo "professionali" sotto questo punto di vista...quindi magari non lo sanno nemmeno    che fanno PENA!
Grazie Nova...ma non comprerò mai un Nova nuovo = suicidio !
Con OS mi trovo su un altro pianeta, anche perchè taglio il problema alla radice, dato che con OS non ho bisogno di assistenza come ce l'avrei coi Nova...   
Ciao ragazzi, in bocca al lupo, speriamo che Nova migliori! e mi dispiace dato che sono "di casa nostra" ma fin quando la metteranno così (e si leggono una marea di post in cui Novarossi si INVENTA sabbiature e QUANT'ALTRO!......) io i Novarossi non li acquisto!!...Non li ricevo neanche in regalo...a vedere tutte ste lamentele si vede che ne avranno a bizzeffe di pezzi difettosi o mal progettati, altrimenti l'assistenza non sarebbe proprio chiamata in causa (vedi OS)...oddio, riciclare un cuscinetto ant Nova su un altro motore col rischio che essendo difettato mi inguaia anche l'altro motore...     che Dio mi scanzi e liberi! manco regalato!!
Anzi, forse sarebbe meglio prenderli usati e collaudati...qualche litro in più che attesti l'assenza di pezzi difettati ci vorrebbe...altrimenti...e chi lo compra più un Nova da loro!!!
bye bye Novaaaaaaaaa.......
P.S.: grazie OS, che mi hai tirato fuori dai guai...
Ultima modifica di mikk; 17-06-13 a 04:29 PM
|
|
|
17-06-13, 04:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ma perchè noi italiani creiamo cose meravigliose per poi mandare tutto a p****ne?
Un po' d'assistenza mi sembra d'obbligo, soprattutto con se in molti si ritrovano con un motore difettoso...
Certo che un motore difettoso può capitare, comunque per quanto riguarda le competizioni la Novarossi sta ancora al top.
|
|
17-06-13, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
O.s e tutti i derivati o.s sono top il resto é fuffa
|
|
|