Ciao,vorrei migliorare la mia conoscenza del setup e chiedo aiuto a voi esperti:
ho una xb9 2013 e per regolare l'inerasse (wheelbase in inglese,spero di aver tradotto bene) la macchina prevede degli spaziatori inseriti sui perni dei braccetti,praticamente sono delle rondelle in plastica che spingono avanti o indietro il braccetto allungando o accorciando il passo della macchina;
fin qui tutto ok,ma al posteriore sul fusello sono presenti altri 2 spaziatoriche hanno la stessa funzione di quelli presenti nel perno del braccetto,per cui dietro ho 2 spaziatori su ciascun braccetto e 2 su ogni fusello....
Ecco la domanda: a cosa servono quelli sul fusello?
aggiungono altri mm di regolazione e basta e si possono mettere a piacere,oppure devono essere messi seguendo la logica del braccetto?
Le rondelle sul braccetto sono di 2 mm l'una,per cui portandole verso la fine del telaio accorcio il passo di 4 mm,ma quelle sul fusello devo spostarle anche loro oppure non serve?(lasciandola con 2+2 sul RearRear mi pare che abbia anche piu' convergenza,sebbene gli eccentrici sono in linea con 2 gradi di antisquat,ma convergenza neutra...)
Tutto questo per cercare il massimo inserimento possibile nei tornanti ragazzi,aiutini?