Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-13, 06:59 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

pezzi difettati ci saranno anche nella gamma os, succede a tutti i produttori...

Per fortuna, per quanto mi riguarda, per ora non ho mai avuto a che fare con l'assistenza nova e comunque rimango dell'idea che, quando vanno bene, sono il top della categoria, anzi direi proprio senza rivali...

un motore con le caratteristiche di potenza, longevità, regolarità e anche prezzo di un BONITO non si trova facilmente (il concorrente diretto, l'O.S. speed, ci vogliono 350 euro!)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 06:59 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sono daccordo che in quanto a "presa in considerazione della gente normale" Nova facciano pena.., perchè anche io ho chiesto info diverse volte e mai una risposta...
Però nonostante questo sarà fortuna, sarà il modo in cui li uso..., bo.. ma a me nova (e RB) ne sono già passati in mano più di 10 (in 4 anni a sta parte) e mai uno con un problema.. usati, venduti, portati alla morte.. ma sempre a posto..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 08:16 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

io ho chiesto info su 2 scarchi e mi hanno risposto!!
forse perche non costava nulla ?
haahahhahah
io ho un rigenerato che dopo 1 gara finita senza problemi alla seconda uscita non andava piu ho cambiato cuscinetti e billa e hbo fatto un altra gara poi.................
speriamo che ad ogni gara non mi costi cuscinetti e biella !!!
ho altri 2 motori uno rodato l altro "world champion 2012" in scatola !!!

Ultima modifica di tom1; 17-06-13 a 08:20 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 09:10 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
io ho chiesto info su 2 scarchi e mi hanno risposto!!
forse perche non costava nulla ?
haahahhahah
io ho un rigenerato che dopo 1 gara finita senza problemi alla seconda uscita non andava piu ho cambiato cuscinetti e billa e hbo fatto un altra gara poi.................
speriamo che ad ogni gara non mi costi cuscinetti e biella !!!
ho altri 2 motori uno rodato l altro "world champion 2012" in scatola !!!
se hai il world champion.....sai quanti litri che avrà già fatto
Vecchio 17-06-13, 09:13 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

e gia scaduto !!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 10:27 AM   #21
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...senza aprire un'altra discussione, approfitto di questa già aperta volevo chiedere che differenza c'è tra i carter del nova S21P5XLT e del plus 21-4T? cambia qualche fresatura interna, oppure fanno tutta una lavorazione e diversificano i motori mettendo un'accoppiamento piuttosto che un'altro? grazie
Vecchio 18-06-13, 10:41 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
...senza aprire un'altra discussione, approfitto di questa già aperta volevo chiedere che differenza c'è tra i carter del nova S21P5XLT e del plus 21-4T? cambia qualche fresatura interna, oppure fanno tutta una lavorazione e diversificano i motori mettendo un'accoppiamento piuttosto che un'altro? grazie
no, non cambia soltanto la camicia in linea generale, la parete della camicia insieme allo scasso che c'é nel carter creano il canale che porta la miscela alla camera di scoppio, dipende da quanti travasi ci sono, come sono posizionati ecc ecc di conseguenza lo scasso nel carter sarà piu o meno largo, piu o meno profondo .....

pero spesso capita che due luci sulla camicia condividano lo stesso canale di affluenza di miscela, se cosi fosse si potrebbe adattare ......

non so dirti se questo é il caso dei due motori in questione ..... non so aiutarti ..... magari avendoceli davanti gli occhi tutti e due si puo capire
Vecchio 18-06-13, 11:09 AM   #23
Utente

L'avatar di bryan71

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
no, non cambia soltanto la camicia in linea generale, la parete della camicia insieme allo scasso che c'é nel carter creano il canale che porta la miscela alla camera di scoppio, dipende da quanti travasi ci sono, come sono posizionati ecc ecc di conseguenza lo scasso nel carter sarà piu o meno largo, piu o meno profondo .....

pero spesso capita che due luci sulla camicia condividano lo stesso canale di affluenza di miscela, se cosi fosse si potrebbe adattare ......

non so dirti se questo é il caso dei due motori in questione ..... non so aiutarti ..... magari avendoceli davanti gli occhi tutti e due si puo capire
...e già, proprio come pensavo, il mio dubbio era proprio quello, la corrispondenza tra le "unghiate" sul carter e le luci della camicia....purtroppo sottomano ho solo il carter del P5, avendo quello del plus potrei confrontare....vabbè, cmq grazie
Vecchio 18-06-13, 12:09 PM   #24
Utente

L'avatar di bryan71

predefinito

dato che siamo in tema...ho inviato una email alla novarossi, vediamo se/quando/cosa rispondono...
Vecchio 18-06-13, 02:30 PM   #25
Utente

mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
dato che siamo in tema...ho inviato una email alla novarossi, vediamo se/quando/cosa rispondono...
giacchè siamo in tema aprirei un'altra scommessa!
Scommettiamo che Nova non ti risponda? il massimo che saprà dirti sarà alesaggio-corsa........sempre che qualcuno ti risponda...dai per favore...io ho avuto a che fare con nova e troppi particolari per loro sono degli ASSIOMI!

lasciali perdere...posta le foto dei carter, se ho qualcosa di simile vedo se posso aiutarti guardando nel carter...posta qui e vediamo se io o qualcuno del forum ha qualche carter per comparare...

Nuovo slogan per Novarossi: non chiedetevi cosa può fare Novarossi per voi, e se proprio ci tenete, chiedetevi cosa potete fare VOI per Novarossi!! ridiamo per non piangere...
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 02:32 PM   #26
Utente

mikk è un newbie...
predefinito

P.S.: pezzi difettati sui blasonati OS non li ho ancora pervenuti.....
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 02:37 PM   #27
Utente

L'avatar di bryan71

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
giacchè siamo in tema aprirei un'altra scommessa!
Scommettiamo che Nova non ti risponda? il massimo che saprà dirti sarà alesaggio-corsa........sempre che qualcuno ti risponda...dai per favore...io ho avuto a che fare con nova e troppi particolari per loro sono degli ASSIOMI!

lasciali perdere...posta le foto dei carter, se ho qualcosa di simile vedo se posso aiutarti guardando nel carter...posta qui e vediamo se io o qualcuno del forum ha qualche carter per comparare...

Nuovo slogan per Novarossi: non chiedetevi cosa può fare Novarossi per voi, e se proprio ci tenete, chiedetevi cosa potete fare VOI per Novarossi!! ridiamo per non piangere...
...l'alesaggio e la corsa a motore smontato/montato me li trovo anche da solo...sempre che non io sia troppo pigro x cercarli sul sito nova......ho chiesto qui sul forum solo x comodità, ero davanti al pc e ciò provato...prima o poi mi ci imbatterò un carter del plus per fare il confronto...
Vecchio 18-06-13, 02:39 PM   #28
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
P.S.: pezzi difettati sui blasonati OS non li ho ancora pervenuti.....
molti os testa blù soffietto blu di alcuni anni fà avevano il pistoncino del carburatore che tendeva a gripparsi,unico difetto che ricordi su os a parte i bottoni di biella sull'albero che continuano a consumarsi come sulla grattugia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 02:44 PM   #29
Utente

L'avatar di bryan71

predefinito

mi è arrivata la risposta, a quanto pare ti hanno subito smentito Mikk ...copio ed incollo:

"Buongiorno,
i due carter sono completamente diversi come travasi. Non è possibile utilizzare un accoppiamento plus21 4-t in un S21P5XLT.
Saluti
Novarossi World S.r.l."

...informazione che magari può essere utile a qualcun altro...
Vecchio 18-06-13, 04:27 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

O.S rulez
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi