23-09-12, 09:41 PM
|
|
Utente
|
gli ho consigliato di aspettare, in maniera tale di avere più scelta..... e i "vecchi KIT" sicuramente avranno prezzi ancora più bassi..... tutto qui.....
SAVOX/SANWA MX-3X
|
|
|
23-09-12, 11:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanino780
gli ho consigliato di aspettare, in maniera tale di avere più scelta..... e i "vecchi KIT" sicuramente avranno prezzi ancora più bassi..... tutto qui..... 
|
ne farò tesoro!
|
|
|
24-09-12, 08:45 AM
|
|
Utente
|
ho l'opportunità di acquistare un telaio Losi usato.
Ho già letto tutti i post a riguardo e la qualità è fuori discussione; per chi incomincia adesso a guidare un buggy è un buon compromesso fra facilità di guida e robustezza o conviene puntare su altro.
Cosa me ne faccio dei RTR che ho? Venderli mi sembrerebbe di rubare soldi a qualcuno  è possibile convertirli in elettrici in modo da poterli usare nel giardino di casa?
|
|
|
24-09-12, 10:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mtalento72
ho l'opportunità di acquistare un telaio Losi usato.
Ho già letto tutti i post a riguardo e la qualità è fuori discussione; per chi incomincia adesso a guidare un buggy è un buon compromesso fra facilità di guida e robustezza o conviene puntare su altro.
Cosa me ne faccio dei RTR che ho? Venderli mi sembrerebbe di rubare soldi a qualcuno  è possibile convertirli in elettrici in modo da poterli usare nel giardino di casa?
|
Losi 1.0 o 2.0 ? Cambia molto ..............
Dei telai RTR che hai puoi sempre venderli come ricambi e/o a prezzi onesti .........
|
|
24-09-12, 10:21 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Losi 1.0 o 2.0 ? Cambia molto ..............
Dei telai RTR che hai puoi sempre venderli come ricambi e/o a prezzi onesti .........
|
2.0 8ight eu
|
|
|
24-09-12, 10:26 AM
|
|
Utente Senior
|
|
24-09-12, 10:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
2.0 8ight eu
|
Prendila! Il kit di conversione esiste e costa pure poco
|
|
|
24-09-12, 03:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Prendila! Il kit di conversione esiste e costa pure poco
|
non vuole convertire la losi... vorrebbe convertire gli rtr...
dicci che modello hai
Ultima modifica di franci98(2); 24-09-12 a 04:03 PM
|
|
|
24-09-12, 03:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
non vuole convertire la los... vorrebbe convertire gli rtr...
dicci che modello hai 
|
giusto
sono una ansmann virus 2.0 ed una trophy 3.5. venderle mi sembrerebbe di truffare il compratore e come pezzi di ricambio non penso che ci ricavo qualcosa. Se riuscissi a farne una elettrica sarebbe ok altrimenti le metto in garage a memoria degli errori fatti!
|
|
|
24-09-12, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
giusto
sono una ansmann virus 2.0 ed una trophy 3.5. venderle mi sembrerebbe di truffare il compratore e come pezzi di ricambio non penso che ci ricavo qualcosa. Se riuscissi a farne una elettrica sarebbe ok altrimenti le metto in garage a memoria degli errori fatti!
|
forse la trophy riesci a convertirla con i pezzi della versione elettrica  ma non ne sono sicuro
mi correggo: il telaio è differente
|
|
|
24-09-12, 07:39 PM
|
|
Utente Senior
|
la losi 2.0 eu è ottima, quanto vuole? cosa da?
mah nn è truffa vendere dei modelli per quel che valgono... entrambi a 150 euro l'uno, l'asmann pure a 100 se proprio vuoi, e nn truffi nessuno 
per quel che mi riguarda i modelli sullo scaffale danno solo fastidio, e se posso rendersi utili con un piccolo margine di guadagno da spendere sul modello di punta meglio
|
|
|
26-09-12, 08:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Posso aggiungere: consultare un forum prima?
Resta il mio dubbio di fondo: ma perché vengono messe in commercio o ti vengono consigliate? Arrivo dal ferromodellismo e non mi reputo uno sprovveduto o ingenuo però questa politica sinceramente non la capisco!
Ad esempio, Se val sul sito della hpi il 90% delle pagine è per le rtr e solo in basso arrivi al loro modello top. Deduco che puntano principalmente sulle rtr! Poi però se giri in pista (oltretutto una buggy a scoppio non può girare dappertutto) rompi di tutto o il motore brucia le candele solo a vederle.
Mi consola il fatto che a leggere qui e sentendo le opinioni ci siamo passati tutti! Sarà una specie di tassa.
Certo che da papà posso dire che era meglio se mio figlio avesse preferito la ps3 ad una buggy!
|
Riprendo la domanda a cui nessuno ha dato risposta nella pagina precedente.
è molto semplice: il 95% delle vendite del settore si fanno con questo tipo di modellini perchè il 95% degli interessati utilizzano i detti modelli per puro svago e moooolto spesso non hanno alcuna intenzione di andare a girare in pista. Per chi vuole togliersi uno sfizio di avere un modellino a scoppio nuovo senza spendere 1000 euro è l'unica e secondo me anche la giusta soluzione: è ovvio che se la tua intenzione è quella di frequentare una pista "assiduamente" non è la soluzione corretta, ma qui è tutta una questione di numeri! (non per niente la Hpi o ls Thunder Tiger sono aziende 100 volte più grandi di Xray per citarne una a caso)
|
|
|
26-09-12, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Certo che da papà posso dire che era meglio se mio figlio avesse preferito la ps3 ad una buggy!
|
non ho figli, ma ti assicuro, che é meglio un modellino che far rincoglionire il proprio figlio davanti un televisore con in mano un joypad a confrontarsi contro un computer o contro avversari che non vedi, non conosci e che spesso nemmeno capisci che lingua parlano!
molto meglio, aria aperta, gli amici (che pian piano conosci in pista) e sopratutto la sfida contro le vere leggi della fisica 
su questo pero io certe volte consiglio di approcciare prima con l'elettrico, che spesso toglie problemi e grattacapi (carburazioni, motori, serbatoi, benzine) con un approccio molto più easy di motori elettrici regolatori e batterie lipo ...... una volta che si é imparato a far andar dritto il modello, a saperci mettere un po le mani imparando le basi di un setup almeno approcciato, si passa allo scoppio, dove in quel caso, risolti i problemi annessi al modello puoi concentrarti sull'imparare la carburazione e le sottigliezze (difficili da capire all'inizio) che per l'appunto lo scoppio ti pone di fronte, ma poi la soddisfazione é doppia
|
|
|
26-09-12, 11:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
non ho figli, ma ti assicuro, che é meglio un modellino che far rincoglionire il proprio figlio davanti un televisore con in mano un joypad a confrontarsi contro un computer o contro avversari che non vedi, non conosci e che spesso nemmeno capisci che lingua parlano!
molto meglio, aria aperta, gli amici (che pian piano conosci in pista) e sopratutto la sfida contro le vere leggi della fisica 
su questo pero io certe volte consiglio di approcciare prima con l'elettrico, che spesso toglie problemi e grattacapi (carburazioni, motori, serbatoi, benzine) con un approccio molto più easy di motori elettrici regolatori e batterie lipo ...... una volta che si é imparato a far andar dritto il modello, a saperci mettere un po le mani imparando le basi di un setup almeno approcciato, si passa allo scoppio, dove in quel caso, risolti i problemi annessi al modello puoi concentrarti sull'imparare la carburazione e le sottigliezze (difficili da capire all'inizio) che per l'appunto lo scoppio ti pone di fronte, ma poi la soddisfazione é doppia 
|
Sono più che daccordo con te sul fatto dei figli all' aria aperta, ma credo lui intendesse per un fatto di soldi, forse gli costava meno una ps3 per il figlio che non tutto quello che ha speso fino ad ora per la macchina.....
Comunque dai, ci sono passati in molti, sono errori di...... Gioventù, chiamiamoli così
|
26-09-12, 12:58 PM
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi non sono d'accordo con quello che dici "Dark" io anni fa ho iniziato con un monster il losi lst2 da solo anche perchè abitando in un paesino di montagna di pochi abitanti non trovi molto di persone che fanno modellismo ti dico la verità ho avuto qualche problemino ma dopo qualche settimana di utilizzo e leggendomi alcuni forum sulla carburazione ho risolto anche perchè penso che se uno è appasionato di meccanica e motori non sta li anni ad imparare e quando per la prima volta fai modellismo sogni anche di notte per falla andare.
|
|
|