Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-12, 09:41 PM   #16
Utente

L'avatar di stefanino780

stefanino780 è un newbie...
predefinito

gli ho consigliato di aspettare, in maniera tale di avere più scelta..... e i "vecchi KIT" sicuramente avranno prezzi ancora più bassi..... tutto qui.....
SAVOX/SANWA MX-3X
stefanino780 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 11:41 PM   #17
Utente

L'avatar di mtalento72

mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanino780 Visualizza il messaggio
gli ho consigliato di aspettare, in maniera tale di avere più scelta..... e i "vecchi KIT" sicuramente avranno prezzi ancora più bassi..... tutto qui.....
ne farò tesoro!
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 08:45 AM   #18
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

ho l'opportunità di acquistare un telaio Losi usato.

Ho già letto tutti i post a riguardo e la qualità è fuori discussione; per chi incomincia adesso a guidare un buggy è un buon compromesso fra facilità di guida e robustezza o conviene puntare su altro.

Cosa me ne faccio dei RTR che ho? Venderli mi sembrerebbe di rubare soldi a qualcuno è possibile convertirli in elettrici in modo da poterli usare nel giardino di casa?
Vecchio 24-09-12, 10:11 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mtalento72 Visualizza il messaggio
ho l'opportunità di acquistare un telaio Losi usato.

Ho già letto tutti i post a riguardo e la qualità è fuori discussione; per chi incomincia adesso a guidare un buggy è un buon compromesso fra facilità di guida e robustezza o conviene puntare su altro.

Cosa me ne faccio dei RTR che ho? Venderli mi sembrerebbe di rubare soldi a qualcuno è possibile convertirli in elettrici in modo da poterli usare nel giardino di casa?
Losi 1.0 o 2.0 ? Cambia molto ..............

Dei telai RTR che hai puoi sempre venderli come ricambi e/o a prezzi onesti .........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 10:21 AM   #20
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Losi 1.0 o 2.0 ? Cambia molto ..............

Dei telai RTR che hai puoi sempre venderli come ricambi e/o a prezzi onesti .........
2.0 8ight eu
Vecchio 24-09-12, 10:26 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
2.0 8ight eu
Vecchio 24-09-12, 10:50 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
2.0 8ight eu
Prendila! Il kit di conversione esiste e costa pure poco
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 03:36 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Prendila! Il kit di conversione esiste e costa pure poco
non vuole convertire la losi... vorrebbe convertire gli rtr...
dicci che modello hai

Ultima modifica di franci98(2); 24-09-12 a 04:03 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 03:42 PM   #24
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
non vuole convertire la los... vorrebbe convertire gli rtr...
dicci che modello hai
giusto

sono una ansmann virus 2.0 ed una trophy 3.5. venderle mi sembrerebbe di truffare il compratore e come pezzi di ricambio non penso che ci ricavo qualcosa. Se riuscissi a farne una elettrica sarebbe ok altrimenti le metto in garage a memoria degli errori fatti!
Vecchio 24-09-12, 04:04 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
giusto

sono una ansmann virus 2.0 ed una trophy 3.5. venderle mi sembrerebbe di truffare il compratore e come pezzi di ricambio non penso che ci ricavo qualcosa. Se riuscissi a farne una elettrica sarebbe ok altrimenti le metto in garage a memoria degli errori fatti!
forse la trophy riesci a convertirla con i pezzi della versione elettrica ma non ne sono sicuro
mi correggo: il telaio è differente
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 07:39 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la losi 2.0 eu è ottima, quanto vuole? cosa da?

mah nn è truffa vendere dei modelli per quel che valgono... entrambi a 150 euro l'uno, l'asmann pure a 100 se proprio vuoi, e nn truffi nessuno
per quel che mi riguarda i modelli sullo scaffale danno solo fastidio, e se posso rendersi utili con un piccolo margine di guadagno da spendere sul modello di punta meglio
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 08:37 AM   #27
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Quote:
Posso aggiungere: consultare un forum prima?

Resta il mio dubbio di fondo: ma perché vengono messe in commercio o ti vengono consigliate? Arrivo dal ferromodellismo e non mi reputo uno sprovveduto o ingenuo però questa politica sinceramente non la capisco!

Ad esempio, Se val sul sito della hpi il 90% delle pagine è per le rtr e solo in basso arrivi al loro modello top. Deduco che puntano principalmente sulle rtr! Poi però se giri in pista (oltretutto una buggy a scoppio non può girare dappertutto) rompi di tutto o il motore brucia le candele solo a vederle.

Mi consola il fatto che a leggere qui e sentendo le opinioni ci siamo passati tutti! Sarà una specie di tassa.

Certo che da papà posso dire che era meglio se mio figlio avesse preferito la ps3 ad una buggy!
Riprendo la domanda a cui nessuno ha dato risposta nella pagina precedente.

è molto semplice: il 95% delle vendite del settore si fanno con questo tipo di modellini perchè il 95% degli interessati utilizzano i detti modelli per puro svago e moooolto spesso non hanno alcuna intenzione di andare a girare in pista. Per chi vuole togliersi uno sfizio di avere un modellino a scoppio nuovo senza spendere 1000 euro è l'unica e secondo me anche la giusta soluzione: è ovvio che se la tua intenzione è quella di frequentare una pista "assiduamente" non è la soluzione corretta, ma qui è tutta una questione di numeri! (non per niente la Hpi o ls Thunder Tiger sono aziende 100 volte più grandi di Xray per citarne una a caso)

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 10:41 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Certo che da papà posso dire che era meglio se mio figlio avesse preferito la ps3 ad una buggy!
non ho figli, ma ti assicuro, che é meglio un modellino che far rincoglionire il proprio figlio davanti un televisore con in mano un joypad a confrontarsi contro un computer o contro avversari che non vedi, non conosci e che spesso nemmeno capisci che lingua parlano!

molto meglio, aria aperta, gli amici (che pian piano conosci in pista) e sopratutto la sfida contro le vere leggi della fisica

su questo pero io certe volte consiglio di approcciare prima con l'elettrico, che spesso toglie problemi e grattacapi (carburazioni, motori, serbatoi, benzine) con un approccio molto più easy di motori elettrici regolatori e batterie lipo ...... una volta che si é imparato a far andar dritto il modello, a saperci mettere un po le mani imparando le basi di un setup almeno approcciato, si passa allo scoppio, dove in quel caso, risolti i problemi annessi al modello puoi concentrarti sull'imparare la carburazione e le sottigliezze (difficili da capire all'inizio) che per l'appunto lo scoppio ti pone di fronte, ma poi la soddisfazione é doppia
Vecchio 26-09-12, 11:00 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non ho figli, ma ti assicuro, che é meglio un modellino che far rincoglionire il proprio figlio davanti un televisore con in mano un joypad a confrontarsi contro un computer o contro avversari che non vedi, non conosci e che spesso nemmeno capisci che lingua parlano!

molto meglio, aria aperta, gli amici (che pian piano conosci in pista) e sopratutto la sfida contro le vere leggi della fisica

su questo pero io certe volte consiglio di approcciare prima con l'elettrico, che spesso toglie problemi e grattacapi (carburazioni, motori, serbatoi, benzine) con un approccio molto più easy di motori elettrici regolatori e batterie lipo ...... una volta che si é imparato a far andar dritto il modello, a saperci mettere un po le mani imparando le basi di un setup almeno approcciato, si passa allo scoppio, dove in quel caso, risolti i problemi annessi al modello puoi concentrarti sull'imparare la carburazione e le sottigliezze (difficili da capire all'inizio) che per l'appunto lo scoppio ti pone di fronte, ma poi la soddisfazione é doppia
Sono più che daccordo con te sul fatto dei figli all' aria aperta, ma credo lui intendesse per un fatto di soldi, forse gli costava meno una ps3 per il figlio che non tutto quello che ha speso fino ad ora per la macchina.....
Comunque dai, ci sono passati in molti, sono errori di...... Gioventù, chiamiamoli così
Vecchio 26-09-12, 12:58 PM   #30
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi non sono d'accordo con quello che dici "Dark" io anni fa ho iniziato con un monster il losi lst2 da solo anche perchè abitando in un paesino di montagna di pochi abitanti non trovi molto di persone che fanno modellismo ti dico la verità ho avuto qualche problemino ma dopo qualche settimana di utilizzo e leggendomi alcuni forum sulla carburazione ho risolto anche perchè penso che se uno è appasionato di meccanica e motori non sta li anni ad imparare e quando per la prima volta fai modellismo sogni anche di notte per falla andare.
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi