Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-12, 03:51 PM   #1
Utente Junior

MArco1985 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema con avviamento a strappo

Ciao a tutti ho un problema con l'avviamento a strappo della mia macchinina.
Quando tiro il filo per l'avviamento questo non rientra più e per farlo rientrare devo staccare la candela,sembra che ci sia troppa compressione al motore qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare?
Premetto ho cambiato già l'avviamento a strappo perchè pensavo fosse la molla ma la molla funziona bene.

Grazie
MArco1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 01:42 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di Giuk

Giuk è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti ho un problema con l'avviamento a strappo della mia macchinina.
Quando tiro il filo per l'avviamento questo non rientra più e per farlo rientrare devo staccare la candela,sembra che ci sia troppa compressione al motore qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare?
Premetto ho cambiato già l'avviamento a strappo perchè pensavo fosse la molla ma la molla funziona bene.

Ho lo stesso problema "Kyosho infernoneo nuova" ha funzionato bene per 5/10 minuti alla terza accensione il cavetto non rientrava,ho chiamato il negoziante e mi ha subito fatto presente che non ho fatto fare il rodaggio da loro anche se me lo avevano consigliato e che potevo portarla a da lui il giorno dopo,passati 5 giorni mi ha chiamato dicendo che ha dovuto cambiare il cuscinetto e la casa non risponde perchè il modellino ha girato magro.. totale €20 solo il pezzo senza manodopera,mi ricorda ancora che in fase di rodaggio il modellino è molto delicato e che se lo facevo fare non avrei più avuto problemi,decido quindi di farglielo fare e passano altri 2 giorni,altri 25€
al ritiro del modellino mi ha spiegato come accendere,come spegnere,servi batterie etc etc,vado a casa faccio tutto come dice lui e alla quarta o quinta accensione non ricordo si ripresenta il problema, provando a togliere la candela il cavetto rientra da solo.
Oltre a cambiare negozio (il modellino ha girato magro poteva risparmiarselo) qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie.
Giuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 02:35 AM   #3
Utente

L'avatar di Straie

Straie ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Straie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuk Visualizza il messaggio
Ho lo stesso problema "Kyosho infernoneo nuova" ha funzionato bene per 5/10 minuti alla terza accensione il cavetto non rientrava,ho chiamato il negoziante e mi ha subito fatto presente che non ho fatto fare il rodaggio da loro anche se me lo avevano consigliato e che potevo portarla a da lui il giorno dopo,passati 5 giorni mi ha chiamato dicendo che ha dovuto cambiare il cuscinetto e la casa non risponde perchè il modellino ha girato magro.. totale €20 solo il pezzo senza manodopera,mi ricorda ancora che in fase di rodaggio il modellino è molto delicato e che se lo facevo fare non avrei più avuto problemi,decido quindi di farglielo fare e passano altri 2 giorni,altri 25€
al ritiro del modellino mi ha spiegato come accendere,come spegnere,servi batterie etc etc,vado a casa faccio tutto come dice lui e alla quarta o quinta accensione non ricordo si ripresenta il problema, provando a togliere la candela il cavetto rientra da solo.
Oltre a cambiare negozio (il modellino ha girato magro poteva risparmiarselo) qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie.
Sono gli strappini di m...a Kyosho, per farlo rientrare sviti un vite e rientra da solo o lo cambi

La prossima volta prenditi un altra marca, di valido nel off road Kyosho ha solo la Mp9
Straie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 02:39 AM   #4
Utente

Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Grazie.

ciao . scusa ma non mi sembra ridicolo. non hai mica grippato quel cuscinetto poteva rompersi sia da magro che da grasso che da giusto.
e poi come fanno a sapere che giravi magro?
bah.. mi sembra un atteggiamento poco corretto
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 02:55 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di Giuk

Giuk è un newbie...
predefinito

che sia un attegiamento poco corretto non ci piove,essere neofita non significa essere tonti ma ormai è andata così,tornando al cordino devo proprio cambiarlo o in qualche modo riesco a farla andare,quello che non capisco è che se allento la candela torna,lentamente ma torna.
Vecchio 23-09-12, 03:39 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
che sia un attegiamento poco corretto non ci piove,essere neofita non significa essere tonti ma ormai è andata così,tornando al cordino devo proprio cambiarlo o in qualche modo riesco a farla andare,quello che non capisco è che se allento la candela torna,lentamente ma torna.
preparati a smadonnare per sempre .... gli strappini sono cosi; durano da natale a santo stefano ...... tribolerai sempre finche alla fine dopo averne comprati 3 o 4 (se nel frattempo il il motore non muore prima) spesa 100 euro, potevi comprarti una cassetta d'avviamento da 50 euro!

nel modellismo, i buggy in kit od i motori "seri", od i servi da almeno 50 euro, o la radio buona, non é roba per fare GARE soltanto ma é lo STANDARD per riuscire a divertirsi, dopo una settimana di lavoro o di studio, andare in pista per fare i litri spensierati e non star li a pregare di riuscire a fare 2 serbatoi senza ogni volta cercare di capire cosa sia successo o che non vada, non esistono i compromessi, esiste soltanto la roba buona o le fregature e la kyosho é una di quelle!

e come diceva il saggio, le RTR sono auto per cominciare ......... a smettere!

senza offesa!

tanto poi tutti si rendono conto che: Getto la spugna: ordino un kit decente

Ultima modifica di dark; 23-09-12 a 03:46 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 12:21 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Giuk

Giuk è un newbie...
predefinito

ok dopo aver letto ore di insulti alla kyosho,imprecazioni di chi ne ha una e i vostri suggerimenti ( Buttala) ho deciso:tolgo lo strappetto e compro la cassetta,gettare la spugna?...mai,non è nel mio stile farò pratica con questa e poi con calma deciderò il prossimo acquisto.

Grazie a tutti
Vecchio 23-09-12, 07:30 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
ok dopo aver letto ore di insulti alla kyosho,imprecazioni di chi ne ha una e i vostri suggerimenti ( Buttala) ho deciso:tolgo lo strappetto e compro la cassetta,gettare la spugna?...mai,non è nel mio stile farò pratica con questa e poi con calma deciderò il prossimo acquisto.

Grazie a tutti
controlla che tu possa usare la cassetta avviamento, perché mi pare che il cesso-motore di casa Kyosho il volano é troppo alto e non ci arrivano, magari mi sbaglio con un altro modello ..... verifica!
Vecchio 23-09-12, 09:36 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
controlla che tu possa usare la cassetta avviamento, perché mi pare che il cesso-motore di casa Kyosho il volano é troppo alto e non ci arrivano, magari mi sbaglio con un altro modello ..... verifica!
arriva..arriva...ha un volano da 38/40
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:33 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
arriva..arriva...ha un volano da 38/40
un frisbee
Vecchio 23-09-12, 10:35 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
un frisbee
anche la bao di scatolo ha volano da 38 ma lì è per via del motore torre di pisa
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 11:54 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di Giuk

Giuk è un newbie...
Thumbs up

Ragazzi vi aggiorno sperando di essere utile a qualcuno,ho tolto il pezzo in plastica a forma di esagono,la corda e la molla contenuti all'interno della scatolina dello strappino,ho lasciato il cuscinetto unidirezionale perchè nel mio caso non si estraeva e comunque lasciarlo non crea problemi,ho tagliato meno di 2 centimetri di corda e ho fatto un nodo sotto e sopra nel foro del cordino per non fare entrare la polvere,ho comprato una cassetta d'avviamento anche se sconsigliata dal negoziante perchè non arriva al volano"secondo lui dovevo cambiare motore e togliere i castelletti (e il mio nuovo?? in vetrina???) porto a casa la cassetta e dopo alcuni semplici ragionamenti ho tagliato mezzo centimetro delle astine che fanno scendere il piano,con una punta da ferro ho rifatto i fori per le clips...funziona che è una meraviglia mi sono sfogato ho consumato più di 3 lt di benza senza nessun intoppo e alla faccia di chi dice che è una chiavica di motore e modello mi sono divertito un bel po (lo dico ironicamente,mi rendo conto che c'è di meglio) ma devo dire che le prestazioni in generale sono soddisfacenti.
Spero di essere stato utile a qualcuno e visto che questo mondo mi sta affascinando ci aggiorniamo alle prossime rogne
Vecchio 30-09-12, 12:10 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Ragazzi vi aggiorno sperando di essere utile a qualcuno,ho tolto il pezzo in plastica a forma di esagono,la corda e la molla contenuti all'interno della scatolina dello strappino,ho lasciato il cuscinetto unidirezionale perchè nel mio caso non si estraeva e comunque lasciarlo non crea problemi,ho tagliato meno di 2 centimetri di corda e ho fatto un nodo sotto e sopra nel foro del cordino per non fare entrare la polvere,ho comprato una cassetta d'avviamento anche se sconsigliata dal negoziante perchè non arriva al volano"secondo lui dovevo cambiare motore e togliere i castelletti (e il mio nuovo?? in vetrina???) porto a casa la cassetta e dopo alcuni semplici ragionamenti ho tagliato mezzo centimetro delle astine che fanno scendere il piano,con una punta da ferro ho rifatto i fori per le clips...funziona che è una meraviglia mi sono sfogato ho consumato più di 3 lt di benza senza nessun intoppo e alla faccia di chi dice che è una chiavica di motore e modello mi sono divertito un bel po (lo dico ironicamente,mi rendo conto che c'è di meglio) ma devo dire che le prestazioni in generale sono soddisfacenti.
Spero di essere stato utile a qualcuno e visto che questo mondo mi sta affascinando ci aggiorniamo alle prossime rogne
Vecchio 30-09-12, 03:23 PM   #14
Utente

L'avatar di I-RAMA

I-RAMA inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
ho comprato una cassetta d'avviamento anche se sconsigliata dal negoziante perchè non arriva al volano"secondo lui dovevo cambiare motore e togliere i castelletti (e il mio nuovo?? in vetrina???) porto a casa la cassetta e dopo alcuni semplici ragionamenti ho tagliato mezzo centimetro delle astine che fanno scendere il piano,con una punta da ferro ho rifatto i fori per le clips...funziona che è una meraviglia
È la stessa operazione che volevo effettuare sl mio modello ma sono stato fortemente sconsigliato e quindi ho desistito...
Quindi dici che è fattibile senza sostituire il motore?
Vecchio 30-09-12, 09:42 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di Giuk

Giuk è un newbie...
predefinito

sulla mia si, io ho una inferno neo rtr e lacassetta è una hard h5s ho tolto semplicemente mezzo centimetro dalle astine e rifatto i buchi.
Rispondi