Vecchio 23-01-10, 07:25 PM   #1
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ciao raga...perche' quando vado a mettere in moto il mio automodello, lo strappino va a vuoto alcune volte?poi il motore si accende e si scalda ed a questo punto se si spegne e tiro la cordicella x farlo ripartire tutto torna normale finche' non si raffredda e torna ad andare a vuoto...
io ho pensato che sia il cuscinetto unidirezionale che agisce sull'alberino,forse quando il motore e caldo non lo fa x azione del dilatamento del metallo?puo' essere?soluzione al problema?
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Vecchio 23-01-10, 08:59 PM   #2
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il problema stà proprio nel cuscinetto.....a motore caldo...il calore tende a scaldarlo e per tanto fa evaporare lo sporco e quindi funziona meglio....con motore a freddo...probabilmente si deposita dello sporco....è pertanto lo fa slittare....smontalo e pulisci....
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Vecchio 23-01-10, 09:33 PM   #3
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ah se e' x così poco non ci rimetto nulla allora..devo cambiarlo sto motore che c'ha poca prestazione...non mi piace più...
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Vecchio 24-01-10, 02:16 PM   #4
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quanti litri ha il motore?
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Vecchio 24-01-10, 02:24 PM   #5
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questa discussione capita proprio a pennello allora quando la mia macchina e fredda lo strappino e un po mollo e appena si accende e accelero va in retro e no in avanti poi la spengo e la riaccendo e va in avvanti e questo nn succede ogni tanto sempre adesso la sto accendendo ogni giorno e fa sempre la stessa cosa xke?



ps:so che con lo strappino e normale ma non ogni giorno
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Vecchio 24-01-10, 03:20 PM   #6
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il problema sta nel gx21
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Vecchio 24-01-10, 05:48 PM   #7
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questa discussione capita proprio a pennello allora quando la mia macchina e fredda lo strappino e un po mollo e appena si accende e accelero va in retro e no in avanti poi la spengo e la riaccendo e va in avvanti e questo nn succede ogni tanto sempre adesso la sto accendendo ogni giorno e fa sempre la stessa cosa xke?



ps:so che con lo strappino e normale ma non ogni giorno
il motore ha 5 litri..

questa cosa di andare indietro e poi avanti me l'ha fatta una sola volta, il gorno dopo che l'avevo comprata...poi non l'ha piu fatto pero'...ora lo strappino va bene,l'ho smontato e pulito perche' c'erano dei residui d'olio sull'alberino...

si alla fine il gx non e' tutto sto gran che di motore infatti sto vedendo un sirio..devo decidere se sfruttare fino alla fine il gx che male male non va, o prendere subito un altro motore con tutti i suoi costi aggiuntivi pero'...
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Vecchio 24-01-10, 08:02 PM   #8
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a ok grz
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Vecchio 25-01-10, 09:56 AM   #9
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il motore ha 5 litri..

questa cosa di andare indietro e poi avanti me l'ha fatta una sola volta, il gorno dopo che l'avevo comprata...poi non l'ha piu fatto pero'...ora lo strappino va bene,l'ho smontato e pulito perche' c'erano dei residui d'olio sull'alberino...

si alla fine il gx non e' tutto sto gran che di motore infatti sto vedendo un sirio..devo decidere se sfruttare fino alla fine il gx che male male non va, o prendere subito un altro motore con tutti i suoi costi aggiuntivi pero'...
tieni il gx finchè dura.... e poi lo tiri con la fionda....
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Vecchio 25-01-10, 06:13 PM   #10
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tieni il gx finchè dura.... e poi lo tiri con la fionda....
questo e' poco ma sicuro...gia' sto vedendo un altro motore
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questo e' poco ma sicuro...gia' sto vedendo un altro motore
Vai di picco p3b tutto un altro pianeta rispetto al gx
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Vecchio 26-01-10, 03:31 PM   #12
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ps:so che con lo strappino e normale ma non ogni giorno
Anche a me è successa una cosa del genere..probabilmente succede perchè questi motori non hanno una scintilla che decide il momento dello scoppio ma semplicemente una candela ad incandescenza...mentre tiravi la corda della strappino probabilmente lentamente si sono verificate condizioni tali in camera di combustione da avviare il motore in contraccolpo e dunque al contrario.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

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Vecchio 26-01-10, 06:25 PM   #13
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Anche a me è successa una cosa del genere..probabilmente succede perchè questi motori non hanno una scintilla che decide il momento dello scoppio ma semplicemente una candela ad incandescenza...mentre tiravi la corda della strappino probabilmente lentamente si sono verificate condizioni tali in camera di combustione da avviare il motore in contraccolpo e dunque al contrario.
a me col vecchio truggino rtr non è mai successo niente di strano... se dai dei bei colpi secchi va in moto giusto....
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Vecchio 26-01-10, 06:29 PM   #14
nitrofuel
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a me col vecchio truggino rtr non è mai successo niente di strano... se dai dei bei colpi secchi va in moto giusto....
Basta che non gli resti la corda in mano...:tongue s:
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Vecchio 26-01-10, 06:32 PM   #15
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Basta che non gli resti la corda in mano...:tongue s:
ovvio....
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