25-01-10, 09:23 PM
|
|
|
Utente
|
consigli su come spengere la macchinina senza fare danni
ciao ragazzi
se non ho capito male , il meglio modo per spengere la macchinina e quello di bloccare il volano, giusto? però guardando le foto della m8jr (il modello che ho deciso di comprare) ho notato che e praticamente impossibile arrivare al volano perche e coperto da una protezione di plastica.. che motodo mi consigliate?di sicuro non tappero la marmitta ,io avevo pensato o di spengerla tappando il filtro o abbasando il minino
|
|
|
25-01-10, 09:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
ma il tappo credo si possa levare altrimenti come fai con un avviatore?
|
|
|
25-01-10, 09:32 PM
|
|
|
Utente
|
il volano si frena con un cacciavite da sotto al telaio ed è impossibile che sia coperto perchè da li si accende con la cassetta, non credo che lo coprirebbero mai neanche su un rtr 
abbassare il minimo non mi sembra una grande idea e tappare la presa d'aria del carburatore vorrebbe dire levare il filtro....non mi sembra neanche questa una buona idea!
|
|
25-01-10, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
da sotto? nel mio primo modello usavo il dito e lo bloccavo dal di sopra.. ma non si rovina il volano se uso il calciavite?poi non e che essendo inesperto faccio i danni se la spengo da sotto usando il calciavite?
|
|
|
25-01-10, 09:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da joiss2009
da sotto? nel mio primo modello usavo il dito e lo bloccavo dal di sopra.. ma non si rovina il volano se uso il calciavite?poi non e che essendo inesperto faccio i danni se la spengo da sotto usando il calciavite?
|
si ma si usa il MANICO non la punta
|
|
|
25-01-10, 09:49 PM
|
|
|
Utente
|
Io sinceramente ho sempre spento il motore serrando il tubo mix che arriva al carburatore,ottimo sistema anche per far si che il motore bruci tutta la mix presente nella camera di combustione.
Sappi che in qualsiasi modo spegnerai il motore,sarà sempre uno stress,nel senso che se spegni il motore tappando lo scarico,rischi di bruciare la candela,se spegni il motore stringendo il tubo mix rischi di smagrire,e se fermi volano con un giravite non penso faccia bene alla biella.
Quindi a te la scelta,sappi cmq che ogni di questo metodo non comporta danni permanenti al motore ,quest'ultimi,e la normale usura,fanno parte della vita di un motore

|
|
|
25-01-10, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
Io sinceramente ho sempre spento il motore serrando il tubo mix che arriva al carburatore,ottimo sistema anche per far si che il motore bruci tutta la mix presente nella camera di combustione.
Sappi che in qualsiasi modo spegnerai il modello,sarà sempre uno stress,nel senso che se spegni il motore tappando lo scarico,rischi di bruciare la candela,se spegni il motore stringendo il tubo mix rischi di smagrire,e se fermi volano con un giravite non penso faccia bene alla biella.
Quindi a te la scelta,sappi cmq che ogni di questo metodo non comporta danni permanenti al motore,e ovvio che a lungo andare,quest'ultimi,e la normale usare,fanno parte della vita di un motore 
|
non è proprio un buon metodo quello di bloccare la mix...non lubrifica più...lascia perdere, meglio bloccare il volano...
|
25-01-10, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho sempre bloccato il volano...mai problemi
|
|
|
25-01-10, 10:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io blocco il volano usando una spugnetta di quelle che usano le estetisti per limare le unghie delle donnine.
Chè è molto più morbida di un cacciavite.
alegher.
|
25-01-10, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lordstoner
io blocco il volano usando una spugnetta di quelle che usano le estetisti per limare le unghie delle donnine.
Chè è molto più morbida di un cacciavite.
alegher.
|
Va benissimo anche un cacciavite è più mascolino a perer mio 
|
|
|
25-01-10, 10:40 PM
|
|
|
Utente
|
io ho sempre tappato la marmitta e non ho mai bruciato candele...boo. proverò a spegnerlo bloccando il volano con il cacciavite., non ci ho mai provato.
Radiocomando: Spektrum dx3.0
|
|
|
25-01-10, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
io il volano lo blocco con il pollice nn c'è bisogno del cacciavite
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
25-01-10, 10:45 PM
|
|
|
Utente
|
per me se si deve spegnerla bloccando il volano se dopo si deve riaccenderla nella stessa giornata sennò si toglie il tubo miscela e si accende il motore per far finire la miscela...cosi non restano residui io prima la spegnevo dal volano e il motore si era sporcato all'interno facendo finire la miscela no
|
|
|
25-01-10, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
ma facendo finire la miscela o per strozzamento del tubo o proprio staccarlo...non ci sono dei rischi? è cosa buona non lasciare residui di mix all'interno del motore...ma così facendo potrebbe girare magro, o no? non si potrebbe togliere la candela e capovolgere il modello? o rimarrebbe comunque ix nel carter?
Radiocomando: Spektrum dx3.0
|
|
|
26-01-10, 12:23 AM
|
|
|
Utente
|
Se vuoi far finire la miscela del tutto fai come ti ho detto senno' puoi spegnerlo dal volano ma dopo devi togliere il tappo del motore e pulire almeno i cuscinetti E si usa uno sgrassatore apposta per fare questa manuntenzione...
Io faccio finire la miscela e ci metto 10 gocce di after run...
|
|
|