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Problema con avviamento a strappo
Ciao a tutti ho un problema con l'avviamento a strappo della mia macchinina.
Quando tiro il filo per l'avviamento questo non rientra più e per farlo rientrare devo staccare la candela,sembra che ci sia troppa compressione al motore qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare? Premetto ho cambiato già l'avviamento a strappo perchè pensavo fosse la molla ma la molla funziona bene. Grazie |
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Ho lo stesso problema "Kyosho infernoneo nuova" ha funzionato bene per 5/10 minuti alla terza accensione il cavetto non rientrava,ho chiamato il negoziante e mi ha subito fatto presente che non ho fatto fare il rodaggio da loro anche se me lo avevano consigliato e che potevo portarla a da lui il giorno dopo,passati 5 giorni mi ha chiamato dicendo che ha dovuto cambiare il cuscinetto e la casa non risponde perchè il modellino ha girato magro.. totale €20 solo il pezzo senza manodopera,mi ricorda ancora che in fase di rodaggio il modellino è molto delicato e che se lo facevo fare non avrei più avuto problemi,decido quindi di farglielo fare e passano altri 2 giorni,altri 25€ al ritiro del modellino mi ha spiegato come accendere,come spegnere,servi batterie etc etc,vado a casa faccio tutto come dice lui e alla quarta o quinta accensione non ricordo si ripresenta il problema, provando a togliere la candela il cavetto rientra da solo. Oltre a cambiare negozio (il modellino ha girato magro poteva risparmiarselo:dissapprove:) qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie. |
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La prossima volta prenditi un altra marca, di valido nel off road Kyosho ha solo la Mp9 |
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ciao . scusa ma non mi sembra ridicolo. non hai mica grippato quel cuscinetto poteva rompersi sia da magro che da grasso che da giusto. e poi come fanno a sapere che giravi magro? bah.. mi sembra un atteggiamento poco corretto |
che sia un attegiamento poco corretto non ci piove,essere neofita non significa essere tonti ma ormai è andata così,tornando al cordino devo proprio cambiarlo o in qualche modo riesco a farla andare,quello che non capisco è che se allento la candela torna,lentamente ma torna.
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nel modellismo, i buggy in kit od i motori "seri", od i servi da almeno 50 euro, o la radio buona, non é roba per fare GARE soltanto ma é lo STANDARD per riuscire a divertirsi, dopo una settimana di lavoro o di studio, andare in pista per fare i litri spensierati e non star li a pregare di riuscire a fare 2 serbatoi senza ogni volta cercare di capire cosa sia successo o che non vada, non esistono i compromessi, esiste soltanto la roba buona o le fregature e la kyosho é una di quelle! e come diceva il saggio, le RTR sono auto per cominciare ......... a smettere! senza offesa! tanto poi tutti si rendono conto che: http://www.modellismo.net/forum/auto...t-decente.html |
ok dopo aver letto ore di insulti alla kyosho,imprecazioni di chi ne ha una e i vostri suggerimenti (:ahsisi: Buttala) ho deciso:tolgo lo strappetto e compro la cassetta,gettare la spugna?...mai,non è nel mio stile:cools: farò pratica con questa e poi con calma deciderò il prossimo acquisto.
Grazie a tutti |
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Ragazzi vi aggiorno sperando di essere utile a qualcuno,ho tolto il pezzo in plastica a forma di esagono,la corda e la molla contenuti all'interno della scatolina dello strappino,ho lasciato il cuscinetto unidirezionale perchè nel mio caso non si estraeva e comunque lasciarlo non crea problemi,ho tagliato meno di 2 centimetri di corda e ho fatto un nodo sotto e sopra nel foro del cordino per non fare entrare la polvere,ho comprato una cassetta d'avviamento anche se sconsigliata dal negoziante perchè non arriva al volano"secondo lui dovevo cambiare motore e togliere i castelletti (e il mio nuovo??:nonloso3ce1cr: in vetrina???) porto a casa la cassetta e dopo alcuni semplici ragionamenti ho tagliato mezzo centimetro delle astine che fanno scendere il piano,con una punta da ferro ho rifatto i fori per le clips...funziona che è una meraviglia :Ok: mi sono sfogato ho consumato più di 3 lt di benza senza nessun intoppo e alla faccia di chi dice che è una chiavica di motore e modello mi sono divertito un bel po (lo dico ironicamente,mi rendo conto che c'è di meglio) ma devo dire che le prestazioni in generale sono soddisfacenti.
Spero di essere stato utile a qualcuno e visto che questo mondo mi sta affascinando ci aggiorniamo alle prossime rogne:hmm: |
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Quindi dici che è fattibile senza sostituire il motore? |
sulla mia si, io ho una inferno neo rtr e lacassetta è una hard h5s ho tolto semplicemente mezzo centimetro dalle astine e rifatto i buchi.
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