Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
secondo me potrebbe essere un problema di vapor lock.... non so come vado sto motore, ma sempre da rtr è.... e sappiamo tutti che i motori da rtr non sono famosi per stabilità di carburazione, prestazione, ecc...  ...e su molti si verifica tale problema.... 
|
Anche secondo me.

l motore non appena avviato, essendo inizialmente freddo, fa si che questo problema sia a carattere latente. Ovvero subentra non appena, in prossimità dello spillo del massimo, si raggiungono i 65,6-72,3°C che è l'intervallo di temperatura di ebollizione della miscela.
Infatti, la miscela, inizialmente prelevata dal serbatoio, presentando una temperatura iniziale intorno ai 25-34°C (a seguito dei gas di scarico inoculati attraverso la presa di pressurizzazione) può raggiungere con facilità la temperatura di ebollizione se, lambendo le pareti interne dello spillo, questo si trova ad una temperatura superiore al punto di ebollizione. Ciò si manifesta con una serie di bolle prossime all'ingresso del carburatore ben visibili ad occhio nudo.
Difatti molti carburatori sono stati modificati proprio per ovviare a questo inconveniente.
Ho fatto un semplice copia ed incolla di un mio vecchio post.
Se hai la possibilità misura la temperatura del motore e anche del corpo carburatore, bisogna capire se il carburatore si scalda troppo.