31-07-12, 05:06 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Si esatto ci hai preso in pieno!come si scalda inizia a fare delle bolle di aria all'interno del tubicino che va al carburatore! e quindi.... come risolvoo!?!?!
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31-07-12, 05:13 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Quindi posso tranquillamente prendere una candela novarossi turbo del 7 e non faccio danni mi confermate?
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31-07-12, 05:23 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Indicatemi un link dove poter prendere una novarossi del 7 compatibile con il mio pro28 bx r
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31-07-12, 09:07 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
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Dopo due pagine nessuno gli ha ancora consigliato di ingrassare un po' la carburazione agli alti? se il motore scalda è la primissima cosa da fare, tutti gli altri consigli vengono dopo (candela, rasamenti, etc..) Il motore standard dell'eb4 avendo il carburatore in alluminio sicuramente può soffrire di vapor look, però, specialmente con questo caldo se la carburazione la si lascia tendenzialmente grassa si risolve il problema senza dover fare altro. Sicuramente una candela n° 7 aiuta comunque.
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31-07-12, 09:18 PM
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
Dopo due pagine nessuno gli ha ancora consigliato di ingrassare un po' la carburazione agli alti? se il motore scalda è la primissima cosa da fare, tutti gli altri consigli vengono dopo (candela, rasamenti, etc..) Il motore standard dell'eb4 avendo il carburatore in alluminio sicuramente può soffrire di vapor look, però, specialmente con questo caldo se la carburazione la si lascia tendenzialmente grassa si risolve il problema senza dover fare altro. Sicuramente una candela n° 7 aiuta comunque.
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 LO STAVO PER SCRIVERE IO
gia aveva svuotato il portafogli a candele e rasamenti
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31-07-12, 09:22 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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si, e possibile, pero in genere si guarda la candela se poi lui ha detto che era un po grasso e montava una candela 5 io ho pensato subito a quello!!!poi in un secondo momento ai rasamenti ,perche non tutti i motori sopratutto quelli odierni escono per girare al 16 ma bensi al 25 di nitro!!!altra cosa non ha detto che scalda trppo ma che quando scalda dopo mezzo serbatoio spegne!!!
alle volte bisogna leggere bene prima di scrivere ,senza offesa per nessuno!!!!!!!!
Ultima modifica di tom1; 31-07-12 a 09:30 PM
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31-07-12, 09:25 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
il sotto testa e per candela turbo ?
per intenderci la candela standard ha la rondella in rame ed e squadrata alla base mentre la turbo e conica
Oscommerce
oppure
Oscommerce
o se vuoi risparmiare dovrebbero andare bene anche queste
Oscommerce
oppure
Oscommerce
il top sono le prime
queste sono le standard
Oscommerce
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ecco!!!
il minimo meccanico e regolato bene? ingrassa appena un po la vite di minima quella che ce nel soffietto del carburatore!!
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31-07-12, 09:28 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
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le candele in cassetta le devi avere comunque quindi non e una spesa inutile e in piu!!!
i rasamenti li ha non li deve comprare !!!
se leggi cio che ha scritto non rispondi in questa maniera,oltretutto da dietro un cpu senza ne vedere e ne sentire si puo solo immaginare e poi rispondere in base all esperienza
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31-07-12, 09:56 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
Dopo due pagine nessuno gli ha ancora consigliato di ingrassare un po' la carburazione agli alti? se il motore scalda è la primissima cosa da fare, tutti gli altri consigli vengono dopo (candela, rasamenti, etc..) Il motore standard dell'eb4 avendo il carburatore in alluminio sicuramente può soffrire di vapor look, però, specialmente con questo caldo se la carburazione la si lascia tendenzialmente grassa si risolve il problema senza dover fare altro. Sicuramente una candela n° 7 aiuta comunque.
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
Ciao Ragazzi,
ho una eb4 s3 con il motore originale pro .28bx-r, con avviamento a rotostart utilizzando un trapano da 1100 giri/min, il problema è il seguente...con il motore freddo mi basta un clik di trapano e parte, ma dopo mezzo pieno se si spegne con motore caldo è una bella impresa falla ripartire... cerco qualche consiglio pratico per risolvere questa problematica perche in giro ho trovato molto poco!
Uso una candela nuova TCA del 5;
Filtro aria Pulitissimo;
carburazione leggermente grassa;
avviamento rotostart con trapano 1100 giri makita;
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a quanto dice non è un problema di carburazione magra... ecco perchè in 2 pagine non è stato consigliato di ingrassare ulteriormente
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31-07-12, 10:07 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da =nuke=
a quanto dice non è un problema di carburazione magra... ecco perchè in 2 pagine non è stato consigliato di ingrassare ulteriormente 
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Magari leggermente nn basta......
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... e per la Madonna...hip hip urrà!!
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31-07-12, 11:37 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Grazie a tutti per i numerosi consigli..si la carburazione è un pelino grassa...credo che provero' candela n.7 turbo novarossi, miscela al 25 promix-r e trapano da 14.4 volt quello attuale è 9,6 volt,vedo come va e poi vi faccio sapere! sperando che sia di aiuto ad altri Piloti!
Un ultima cosa,la candela Novarossi turbo posso metterla tranquillamente nel mio pro.28 bx-r ossia il motore di fabbrica della s3 senza rondella oppure faccio un danno??
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31-07-12, 11:44 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
Grazie a tutti per i numerosi consigli..si la carburazione è un pelino grassa...credo che provero' candela n.7 turbo novarossi, miscela al 25 promix-r e trapano da 14.4 volt quello attuale è 9,6 volt,vedo come va e poi vi faccio sapere! sperando che sia di aiuto ad altri Piloti!
Un ultima cosa,la candela Novarossi turbo posso metterla tranquillamente nel mio pro.28 bx-r ossia il motore di fabbrica della s3 senza rondella oppure faccio un danno??
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ma sei sicuro che quel motore abbia un sottotesta per candele turbo? di solito le rtr montano candele standard...
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31-07-12, 11:50 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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infatti monta candele standard...ma potrei ugualmente provare una turbo o non è compatibile?
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31-07-12, 11:54 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
infatti monta candele standard...ma potrei ugualmente provare una turbo o non è compatibile?
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no,non si può
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31-07-12, 11:58 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Ringrazio,allora vivamente chi mi ha postato il link con la candela turbo...perche' avendola presa ho buttato via 11 euro! Grazie mille dell'ottimo consiglio!
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