Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-12, 05:06 PM   #16
Utente Junior

alexj.simpson è un newbie...
predefinito

Si esatto ci hai preso in pieno!come si scalda inizia a fare delle bolle di aria all'interno del tubicino che va al carburatore! e quindi.... come risolvoo!?!?!
alexj.simpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 05:13 PM   #17
Utente Junior

predefinito

Quindi posso tranquillamente prendere una candela novarossi turbo del 7 e non faccio danni mi confermate?
Vecchio 31-07-12, 05:23 PM   #18
Utente Junior

predefinito

Indicatemi un link dove poter prendere una novarossi del 7 compatibile con il mio pro28 bx r
Vecchio 31-07-12, 09:07 PM   #19
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Dopo due pagine nessuno gli ha ancora consigliato di ingrassare un po' la carburazione agli alti? se il motore scalda è la primissima cosa da fare, tutti gli altri consigli vengono dopo (candela, rasamenti, etc..) Il motore standard dell'eb4 avendo il carburatore in alluminio sicuramente può soffrire di vapor look, però, specialmente con questo caldo se la carburazione la si lascia tendenzialmente grassa si risolve il problema senza dover fare altro. Sicuramente una candela n° 7 aiuta comunque.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 09:18 PM   #20
3d3ma-o
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
Dopo due pagine nessuno gli ha ancora consigliato di ingrassare un po' la carburazione agli alti? se il motore scalda è la primissima cosa da fare, tutti gli altri consigli vengono dopo (candela, rasamenti, etc..) Il motore standard dell'eb4 avendo il carburatore in alluminio sicuramente può soffrire di vapor look, però, specialmente con questo caldo se la carburazione la si lascia tendenzialmente grassa si risolve il problema senza dover fare altro. Sicuramente una candela n° 7 aiuta comunque.
LO STAVO PER SCRIVERE IO

gia aveva svuotato il portafogli a candele e rasamenti
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 09:22 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

si, e possibile, pero in genere si guarda la candela se poi lui ha detto che era un po grasso e montava una candela 5 io ho pensato subito a quello!!!poi in un secondo momento ai rasamenti ,perche non tutti i motori sopratutto quelli odierni escono per girare al 16 ma bensi al 25 di nitro!!!altra cosa non ha detto che scalda trppo ma che quando scalda dopo mezzo serbatoio spegne!!!
alle volte bisogna leggere bene prima di scrivere ,senza offesa per nessuno!!!!!!!!

Ultima modifica di tom1; 31-07-12 a 09:30 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 09:25 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
il sotto testa e per candela turbo ?
per intenderci la candela standard ha la rondella in rame ed e squadrata alla base mentre la turbo e conica
Oscommerce
oppure
Oscommerce
o se vuoi risparmiare dovrebbero andare bene anche queste
Oscommerce
oppure
Oscommerce
il top sono le prime
queste sono le standard
Oscommerce
ecco!!!
il minimo meccanico e regolato bene? ingrassa appena un po la vite di minima quella che ce nel soffietto del carburatore!!
Vecchio 31-07-12, 09:28 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
LO STAVO PER SCRIVERE IO

gia aveva svuotato il portafogli a candele e rasamenti
le candele in cassetta le devi avere comunque quindi non e una spesa inutile e in piu!!!
i rasamenti li ha non li deve comprare !!!
se leggi cio che ha scritto non rispondi in questa maniera,oltretutto da dietro un cpu senza ne vedere e ne sentire si puo solo immaginare e poi rispondere in base all esperienza
Vecchio 31-07-12, 09:56 PM   #24
Utente

L'avatar di =nuke=

=nuke= è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,
ho una eb4 s3 con il motore originale pro .28bx-r, con avviamento a rotostart utilizzando un trapano da 1100 giri/min, il problema è il seguente...con il motore freddo mi basta un clik di trapano e parte, ma dopo mezzo pieno se si spegne con motore caldo è una bella impresa falla ripartire... cerco qualche consiglio pratico per risolvere questa problematica perche in giro ho trovato molto poco!

Uso una candela nuova TCA del 5;
Filtro aria Pulitissimo;
carburazione leggermente grassa;
avviamento rotostart con trapano 1100 giri makita;
a quanto dice non è un problema di carburazione magra... ecco perchè in 2 pagine non è stato consigliato di ingrassare ulteriormente
=nuke= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 10:07 PM   #25
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da =nuke= Visualizza il messaggio
a quanto dice non è un problema di carburazione magra... ecco perchè in 2 pagine non è stato consigliato di ingrassare ulteriormente
Magari leggermente nn basta......

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 11:37 PM   #26
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti per i numerosi consigli..si la carburazione è un pelino grassa...credo che provero' candela n.7 turbo novarossi, miscela al 25 promix-r e trapano da 14.4 volt quello attuale è 9,6 volt,vedo come va e poi vi faccio sapere! sperando che sia di aiuto ad altri Piloti!

Un ultima cosa,la candela Novarossi turbo posso metterla tranquillamente nel mio pro.28 bx-r ossia il motore di fabbrica della s3 senza rondella oppure faccio un danno??
Vecchio 31-07-12, 11:44 PM   #27
Utente

L'avatar di =nuke=

=nuke= è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie a tutti per i numerosi consigli..si la carburazione è un pelino grassa...credo che provero' candela n.7 turbo novarossi, miscela al 25 promix-r e trapano da 14.4 volt quello attuale è 9,6 volt,vedo come va e poi vi faccio sapere! sperando che sia di aiuto ad altri Piloti!

Un ultima cosa,la candela Novarossi turbo posso metterla tranquillamente nel mio pro.28 bx-r ossia il motore di fabbrica della s3 senza rondella oppure faccio un danno??
ma sei sicuro che quel motore abbia un sottotesta per candele turbo? di solito le rtr montano candele standard...
=nuke= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 11:50 PM   #28
Utente Junior

predefinito

infatti monta candele standard...ma potrei ugualmente provare una turbo o non è compatibile?
Vecchio 31-07-12, 11:54 PM   #29
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
infatti monta candele standard...ma potrei ugualmente provare una turbo o non è compatibile?
no,non si può
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 11:58 PM   #30
Utente Junior

predefinito

Ringrazio,allora vivamente chi mi ha postato il link con la candela turbo...perche' avendola presa ho buttato via 11 euro! Grazie mille dell'ottimo consiglio!
Rispondi