Io ho messo la Pompetta quella celeste..potrebbe funzionare.. a modo di filtro per le bolle di vapore... ok grazie dei preziosi consigli provvedero' a fare qualche test, comunque si si scalda da pazzi sto motore!!!!
ingrassa
un utente del forum che ne capisce sicuramente + di me in un messaggio mi ha scritto :
"ricordati che sti motori devono girare bene, ma non urlare...."
Hai modificato gli spessori per utilizzare la cassetta di avviamento?
no, ho allargsto leggermente il foro del talaio
ora la accendo a cassetta senza problemi, unico neo essendo il motore "in alto" fatico un pochetto a trovare la posizione giusta di volta in volta (ma la mia cassetta la uso anche per altre macchine , quindi non ho messo lgi stop per posizionare bene il buggy sempre nella stessa posizione) .
ma ora ho il motore in mano , quasi quasi mi freso un pochettino i supporti, non molto anche solo di 1 mm dovrebbe bastare.
seistono anche volani + grossi ma sulla mia toccano parecchio sui dadi che reggono i ferodi per il freno posteriore
vi dicevo che vi tenevo aggiornati per quanto riguarda la mia frizione jets.
smontata questo week end per ovvi motivi (cuscinetti campana disintegrati) ed è ancora in ottimo stato nonostante 2 litri buoni in cui agganciava a regimi veramente troppo elevati.
ora ho forzato con un cacciavite i ferodi della frizione in modo di snervare un po le molle
ora la frizione aggancia ad un regime di giri perfetto, e unendo ciò ad una campana frizione (ventilata) con un dente in meno (13 al posto di 14) ora la macchinina va che è una bomba, è diventata davvero tanto ma tanto cattiva rispetto a prima, e pure + guidabile, forse merito anche della frizione
ora la frizione mi fa anche un po da freno motore se mollo il gas di colpo da regimi elevati, e poi si sgancia a velocità basse o se freno.. non so se le frizioni che avete voi fanno così ma adesso è proprio fantastica
ora la frizione mi fa anche un po da freno motore se mollo il gas di colpo da regimi elevati, e poi si sgancia a velocità basse o se freno.. non so se le frizioni che avete voi fanno così ma adesso è proprio fantastica
assolutamente nessun freno motore...quando freno o lascio il gas, il modello mi deve scorrere..
probabilmente le molle ora sono troppo morbide/snervate...però se ti trovi bene così...meglio no?
ah, mi trovo non bene, di +, ed in partenza mi parte a giri giustissimi. ed al minimo non trascina (nemmeno con minimo alto) perfetto insomma
beh, non è che si impianti appena tolgo il gas, però rallenta + velocemente di prima... e ciò non mi dispiace..