01-08-12, 12:06 AM
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#31
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
Ringrazio,allora vivamente chi mi ha postato il link con la candela turbo...perche' avendola presa ho buttato via 11 euro! Grazie mille dell'ottimo consiglio!
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ma lol  , per carità,l'errore a linkare ci può anche stare,però con la tua candela in mano lo vedi che quella ha una rondella e quelle linkate no
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01-08-12, 12:36 AM
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#32
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 109
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non ho guardato i link postati da tom
però bisogna fare attenzione sia a dare consigli sia a riceverli... sempre...
manda una email al negozio dove l'hai presa e fattela cambiare con una standard
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01-08-12, 10:26 AM
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#33
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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non hai un negozio nelle vicinanaze??? o se no la pross volta che acquisti online vedi se ti serve qualcosaltro visto che le spese di spedizione costicchiano e non ne vale la pena per una semplice candela
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[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
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01-08-12, 01:29 PM
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#34
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Comunque invito tutti a dare consigli tecnici precisi e affidabili e non errati.
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01-08-12, 01:45 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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vero, hai ragione. Io però, se permetti, ti consiglio di affidarti al negoziante ove hai comperato la macchina per tutto quello che hai chiesto. Sicuramente ne avresti trovato giovamento.
Saluti.
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01-08-12, 06:13 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
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Quote:
Originariamente inviata da richy
vero, hai ragione. Io però, se permetti, ti consiglio di affidarti al negoziante ove hai comperato la macchina per tutto quello che hai chiesto. Sicuramente ne avresti trovato giovamento.
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 esatto! Io non mi stanco mai di dirlo ai miei clienti, per qualsiasi dubbio chiamatemi o fate un salto in negozio! Specialmente quando uno è alle prime armi per non chiedere e togliersi un dubbio può rischiare di rovinare il modello:
prendiamo il caso di questo post (mi auguro per te che non sia così) ma se la macchina ha girato magra agli alti e grassa ai bassi potrebbe tranquillamente aver già rovinato l'accoppiamento. E' vero che Alexj ha scritto che la macchina era "grassoccia" ma a volte la carburazione può trarre in inganno.
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01-08-12, 08:50 PM
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#37
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
ma se la macchina ha girato magra agli alti e grassa ai bassi potrebbe tranquillamente aver già rovinato l'accoppiamento.
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 tranne in un caso molto raro,dove il pistone si ''cuoce'' letteralmente e diventa quasi eterno  ma capita una volta su mille
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01-08-12, 09:35 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
 tranne in un caso molto raro,dove il pistone si ''cuoce'' letteralmente e diventa quasi eterno  ma capita una volta su mille 
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in 6 anni di negozio e 18 da modellista non l'ho mai visto capitare!
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01-08-12, 09:39 PM
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#39
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
in 6 anni di negozio e 18 da modellista non l'ho mai visto capitare! 
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per quello ho scritto ''rari casi'' 
io uno l'ho visto però
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01-08-12, 09:45 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
il sotto testa e per candela turbo ?
per intenderci la candela standard ha la rondella in rame ed e squadrata alla base mentre la turbo e conica
Oscommerce
oppure
Oscommerce
o se vuoi risparmiare dovrebbero andare bene anche queste
Oscommerce
oppure
Oscommerce
il top sono le prime
queste sono le standard
Oscommerce
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ecco il mio link leggete bene non ho detto di comprare quella turbo ho prima domandato che sotto testa avesse e poi spiegato la diff tra i tipi di candela ed infine ho linkato le candele turbo e standard la colpa non e mia ma di chi legge male!!!!
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02-08-12, 01:58 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Allora aggiornamento..ho messo una candela del 6 Tca nitro al 25 % va un po' meglio come temperatura motore...ma il mio avvitatore makita un po' vecchiotto 9,6 volt 1100 giri dopo diversi giri non riesce a farlo partire... pero' la temperatura è decisamente migliore, tra domani e dopodomani prendo un termometro da forno e vi dico la temperatura.
La sensazione questa volta non era quella del surriscaldamento perche' credo la temperatura sia accettabile ma che il trapano non fosse potente per accenderlo a determinati giri! ma cioe' devo prendere un 14,4 volt a 1500 giri min???
Ultima modifica di alexj.simpson; 02-08-12 a 02:00 PM
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02-08-12, 02:45 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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guarda ho avuto il tuo stesso identico problema sulla mia 3b4 s3, sempre con motore 28 come il tuo e vecchio di non so quanti litri perchè la macchina l ho presa usata.
a freddo tutto ok, a caldo partiva con le bestemmie.
alla fine il problema mio era un po di carburazione e molto di vapor lock
il carbuiratore si scalda molto e poi la benzina fresca non riesce ad entrarci + perchè evaporando torna verso il serbatoio sotto forma di bollicine di vapore.
ho risolto così.
ho ingrassato un po la carburazione del massimo (non serve molto, un quarto di giro può essere sufficiente) così la miscela in eccesso raffredda il motore.
ho aumentato la vite del nimimo meccanico
ed ho ingrassato anche lo spillo della carburazione del minimo
il tutto mi ha permesso di avere un minimo + stabile e di avere il motore sempre grasso e quindi sempre ben raffreddato
poi ho montato questo "filtro " miscela, che in realtà è vuoto al suo interno,
direttamente sopra il carburatore, con solo 1 cm di cannetta , così se si formano delle bollicine di benza evaporata viene subito raffreddata dalla quantità di benza li dentro presente e la miscela fresca può defluire di nuovo verso il carbu. (impossibile se non ci fosse il serbaoio)
ora la macchina va da dio, eventualmente se molto calda mi basta aspettare 2-3 minuti che si raffreddi un po , ma il problema è risolto.
da quando ho messo il filtrino mi sembra anche + stabile la carburazione
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02-08-12, 03:10 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
Allora aggiornamento..ho messo una candela del 6 Tca nitro al 25 % va un po' meglio come temperatura motore...ma il mio avvitatore makita un po' vecchiotto 9,6 volt 1100 giri dopo diversi giri non riesce a farlo partire... pero' la temperatura è decisamente migliore, tra domani e dopodomani prendo un termometro da forno e vi dico la temperatura.
La sensazione questa volta non era quella del surriscaldamento perche' credo la temperatura sia accettabile ma che il trapano non fosse potente per accenderlo a determinati giri! ma cioe' devo prendere un 14,4 volt a 1500 giri min???
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su che tipo di terreno giri quando ti si presenta il vapor lock? asfalto o terra?
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02-08-12, 03:13 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Io ho messo la Pompetta quella celeste..potrebbe funzionare.. a modo di filtro per le bolle di vapore... ok grazie dei preziosi consigli provvedero' a fare qualche test, comunque si si scalda da pazzi sto motore!!!!
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02-08-12, 03:13 PM
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#45
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Asfalto....piazze molto ampie
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