Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-11, 06:32 PM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito auto che si spegne

ciao a tutti, allora ho un problema cn la regolazione delle viti, appena freno (anche per 1-2sec) l'auto si spegne di colpo, vedo anche che esce molto liquido giallastro dallo scarico subito dopo che si è spenta, pensavo di girare un po troppo grasso, però vedo che il motore si scalda molto gia dopo 3-5min che l'ho usata (minuti in cui evito di frenare al massimo, se no cm gia detto si spegne), ah il motore ha 3 viti di regolazione, pensavo che forse dovrei aggire sulla vite posizionata orizzontalmente sul carburatore, mi sembra che si chiami minimo dinamico o vite dei medi... cosi almeno cerco di risolvere il problema dello spegnimetno, secondo voi che puo essere??? siete la mia unica speranza aiutoo e grazie in anticipo (sul motore cmq monto una candela da 5 e utilizzo miscela al 16%)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 06:46 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi avvitare il minimo meccanico (ne la vite vicino al filtro con il supporto in ottone,ne quella sul soffietto del carburatore,ma l'altra) fino a che quando freni non si spegne

ah,avvita un quarto di giro per volta e prova
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 06:49 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In posizione neutra dello stic del gas la ghigliottina deve essere aperta di poco meno di un millimetro, e quando freni deve restare cosi......
Vecchio 06-06-11, 08:18 PM   #4
Utente

L'avatar di stevemodel

stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....verifica anche che quando sta a minimo non girino le ruote....
...potrebbe essere anche un problema di frizione che resta bloccata...
Vecchio 07-06-11, 08:29 AM   #5
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Ho provato anche ad avvitare la vite del minimo, ma nn e che sia cambiato qualcosa... si spegneva lo stesso, avvita avvita e dopo un po l'auto partiva da sola e senza che accelerassi, e anche x questo che cm gia scritto nel mess di prima pensavo che magari era la vite del minimo dinamico a causarmi problemi... ma invece x frizione bloccata che intendi?? Grazie ancora a tt x gli aiuti
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 10:08 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prova a tenerla sollevata al minimo le ruote dovrebbero rimanere ferme......poi prova a frenare con l'auto accesa e sollevata e vedi se si spegne comunque...
Vecchio 07-06-11, 10:45 AM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è che hai toccato il minimo dinamico invece di quello meccanico???
Vecchio 07-06-11, 11:10 AM   #8
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

No no, ho toccato il meccanico, quello che apre e chiude la ghigliottina sn sicuro almeno di questo... Cmq piu tardi proverò a fare cm ha detto ufotecno, speriamo che nn sia qualcosa di grave, vi terrò aggiornati grazie mille
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 05:04 PM   #9
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Niente da fare ho provato ad alzarla da terra, l'auto rimane ferma, a meno che nn accellero un po, e le ruote si mettono a girare leggermente anche dopo che ho rilasciato lo stick, a meno che nn freno di poco oppure abbasso la levetta del trim (mi pare che si chiami cosi) e tornano a restare ferme le ruote, pero mi basta frenare un po di piu che subito si spegne, magari quando ho tempo posto un video? Cosi cerchiamo di chiarire un po tutti le idee
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 12:33 PM   #10
Utente Senior

predefinito

è strano
Vecchio 09-06-11, 05:33 AM   #11
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Per me se hai fatto tutto quello che ti hanno suggerito è un'altro il problema. Fai così: a macchina spenta togli il filtro del carburatore e frenando guarda se la ghigliottina si chiude se è così tenendo frenata avvia la vite del minimo fino a quando non si apre e poi dovresti regolare le vite dell'asse dell'acceleratore quelli che vanno al servo, il battente esterno deve essere un poco distaccato, non deve appoggiare alla Guaina o quello che hai. A scriverlo non é facile.
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 10:04 AM   #12
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Si si, nn ti preoccupare ho capito abbastanza, sl che quando vado ad avvitate la vite del minimo (frenando cm mi hai detto) nn mi sembra che la ghigliottina si muova, pero ancora nn ho provato ad accenderla dp queste regolazioni, vedro di farlo nei prox giormi, vi terro aggiornati
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 05:58 PM   #13
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
Si si, nn ti preoccupare ho capito abbastanza, sl che quando vado ad avvitate la vite del minimo (frenando cm mi hai detto) nn mi sembra che la ghigliottina si muova, pero ancora nn ho provato ad accenderla dp queste regolazioni, vedro di farlo nei prox giormi, vi terro aggiornati
Anche se la accendi adesso e la ghigliottina non si muove il problema non Lo hai risolto. Prova in tutti i modi a regolarla, agisci sulle altre regolazioni che ti dicevo prima i fermi dell'asse dell'acceleratore, prova a staccare il pezzo che è attaccato al carburatore quello che ti consente di aprire e chiudere col telecomando, tieni chiuso con una mano e poi prova a vedere se così riesci a far aprire la ghigliottina avvitando il minimo se riesci riattacca il carburatore e regola i due fermi nell'asse dell'acceleratore. De non succede nulla, allora il problema sta o la molla della vite del minimo si è rotta o qualche altra cosa nel carburatore.

Spero di essere stato chiaro.
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 03:03 PM   #14
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

Ok va bene, piu tardi provo
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 09:56 PM   #15
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me ti si è rovinata la battuta del minimo sul carburatore... strano però...