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Vecchio 02-07-09, 12:29 PM   #1
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Ciao ragazzi, volevo una consulenza da voi esperti.

Praticamente, faccio il pieno, accendo, parto e a serbatoio a metà, se accelero tutto mi si spegne.

Premetto che se accelero da fermo fuma normalmente, ma a metà erogazione, diciamo non proprio al massimo mi si spegne.

Vi dico che la frizione è nuova, al massimo fuma discretamente, quindi non credo di essere magro di massimo.

Penso che magari a metà serbatoio e a motore caldo cominci a smagrire e forse sarà il caso di ingrassare.

Possibile che il motore sia finito?

datemi na mano per piacere
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Vecchio 02-07-09, 12:33 PM   #2
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secondo me è un problema di carburazione o di massimo...poi bo
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Vecchio 02-07-09, 12:48 PM   #3
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secondo me è un problema di carburazione o di massimo...poi bo

quindi non credi che sia da buttare?

quali sono i sintomi di un motore che è da buttare?
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Vecchio 02-07-09, 12:56 PM   #4
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Anch'io sono curioso dei sintomi di un motore destinato allo sfascio....
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Vecchio 02-07-09, 12:56 PM   #5
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devi smontarlo...ma non mi ricordo...ce il pistone non deve arrivare a filo della testata...cmnq il pistone non deve arrivare a filo di qualkosa..hihi
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Vecchio 02-07-09, 12:57 PM   #6
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devi smontarlo...ma non mi ricordo...ce il pistone non deve arrivare a filo della testata...cmnq il pistone non deve arrivare a filo di qualkosa..hihi
Sembra anche a me di aver sentito una cosa simile, mi sembra non deve superare la camicia.... Aiuto dai più esperti....
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Vecchio 02-07-09, 01:00 PM   #7
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abbiamo bisogno dell aiuto dei piu esperti!!!!!!:nuova0 um:..hihi...
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Vecchio 02-07-09, 01:44 PM   #8
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devi smontarlo...ma non mi ricordo...ce il pistone non deve arrivare a filo della testata...cmnq il pistone non deve arrivare a filo di qualkosa..hihi
direi che prima di smontare un motore è meglio fare un po di prove con la carburazione...
Allora il tuo problema penso sia semplicissimo, devi solo rifare la carburazione. con questo caldo i motori hanno bisogno di essere ingrassati un po per via delle temperature di esercizio piu alte.
Questo non vuol dire che sviti 1/4 la vite del massimo e la cosa è fatta...la carburazione come credo saprai, riguarda sia lo spillo del massimo sia lo spillo del minimo dinamico. Se non hai esperienza in tema di carburazioni, vai in pista un sabato pomeriggio e qualcuno disposto a farti una carburazione lo trovi quasi sempre e se è pure buono e paziente ti spiega bene come si fa. A quel punto tu starai attento, imparerai e vedrai che la prossima volta riuscirai da solo...io ho imparato cosi...
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Vecchio 02-07-09, 01:52 PM   #9
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Anch'io sono curioso dei sintomi di un motore destinato allo sfascio....


Ecco i sintomi del mio RB s5 L2g che mi ha appena mollato dopo 5 litri all'attivo:

Qualche giro di pista e il motore comincia a perdere stranamente potenza, significato della perdita di potenza? apparentemente nessuno, carburazione perfetta, temperatura di esercizio buona. sul rettilineo al massimo il motore non va borbotta ma non si spegne, come se stesse sforzando. fermo la macchina e sento che il volano non gira facilmente. L'accoppiamento è corretto per cui rimane solo una soluzione che è rimasta l'unica dopo una infinita di prove: MOTORE DIFETTOSO...Addio rb s5...Purtroppo la serie L2g è una serie abbasatnza difettosa, il mio negoziante mi ha detto che statisticamente 2-3 motori su 10 di questa serie sono difettosi...
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Vecchio 02-07-09, 01:56 PM   #10
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direi che prima di smontare un motore è meglio fare un po di prove con la carburazione...
Allora il tuo problema penso sia semplicissimo, devi solo rifare la carburazione. con questo caldo i motori hanno bisogno di essere ingrassati un po per via delle temperature di esercizio piu alte.
Questo non vuol dire che sviti 1/4 la vite del massimo e la cosa è fatta...la carburazione come credo saprai, riguarda sia lo spillo del massimo sia lo spillo del minimo dinamico. Se non hai esperienza in tema di carburazioni, vai in pista un sabato pomeriggio e qualcuno disposto a farti una carburazione lo trovi quasi sempre e se è pure buono e paziente ti spiega bene come si fa. A quel punto tu starai attento, imparerai e vedrai che la prossima volta riuscirai da solo...io ho imparato cosi...
giusto..vedrai ke imparerai facilmente...invece se sei gia capace allora fai come sai...cioe ingrasarla di un pelo...
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Vecchio 02-07-09, 05:42 PM   #11
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il mio negoziante mi ha detto che statisticamente 2-3 motori su 10 di questa serie sono difettosi...

e giustamente sono capitati a noi

ps.comunque il sintomo più frequente quando l'accoppiamento è andato è la spenta improvvisa a caldo...magari non è questo il caso,se si risolve ritoccando la carburazione e mettendo una candela bella fresca tipo 7 o addirittura 8 allora è ancora buono ed è solo un pò di effetto vaporlock
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Vecchio 02-07-09, 07:10 PM   #12
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si puo anche capire girando il volano e veendo se sforza nel punto di compressione se no e da buttare
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finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 02-07-09, 07:22 PM   #13
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si puo anche capire girando il volano e veendo se sforza nel punto di compressione se no e da buttare
non basta...alcuni motori ancora perfetti riesci a farli girare a mano dal volano senza sentire troppa compressione
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Vecchio 02-07-09, 07:34 PM   #14
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non basta...alcuni motori ancora perfetti riesci a farli girare a mano dal volano senza sentire troppa compressione
superverissimo.....quoto pienamente..
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Vecchio 02-07-09, 07:39 PM   #15
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ritiro tutto del modellismo non se ne sa mai abbastanza
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finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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