Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-11, 10:20 AM   #16
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

ho dato un okkiata veloce ieri pomeriggio, e mi sa che hanno ragione leo e andry, c'è qualcosa che nn va con il minimo e cn il carburatore, xche lo stesso nn si smuoveva la ghigliottina, quando ho tempo lo smonto, giusto x farmi un idea (xche nn ho mai smontato l'interno del carburatore) cm faccio a capire dove potrebbe essersi rotto qualcosa? x caso nella parte interna del carburatore c'è qualche molla collegata alla vite del minimo?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 12:27 PM   #17
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
ho dato un okkiata veloce ieri pomeriggio, e mi sa che hanno ragione leo e andry, c'è qualcosa che nn va con il minimo e cn il carburatore, xche lo stesso nn si smuoveva la ghigliottina, quando ho tempo lo smonto, giusto x farmi un idea (xche nn ho mai smontato l'interno del carburatore) cm faccio a capire dove potrebbe essersi rotto qualcosa? x caso nella parte interna del carburatore c'è qualche molla collegata alla vite del minimo?
la molla è all'esterno guarda la foto:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...aaP7rZgqj2_lkA

Poi all'interno se Lo apri riesci a capirlo da te stesso comè, la vite che stringi per regolare và a scivolare Su una guida che ha la ghigliottina basata e la spinge fin dove vuoi tu.
Cmq smonta e vedi.
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 11:10 AM   #18
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

allora ho provato a smontare il carburatore, pero vedo che nn si riesce a sfilarlo facilmente (ho evitato di forzarlo pero, nn mi andava di causare altri danni) ho cercato anche sull'esploso qualche illustrazione ma nn ho trovato niente, cmq ho smontato un bullone dorato avvitato a una vite senza entrata x i cacciavite (nn penso che si sia rotta) tolto il bullone ho provato ad usare una pinza x togliere la vite, ma nn ho risolto niente... l'unica cosa che riesco a fare (sempre dopo aver tolto il bullone) e muovere la vite di un mezzo centimetro avanti e indietro, cosa dovrei fare x togliere il carburatore secondo voi? provo a fare piu forza (pero cm gia detto vorrei evitare di cambiare completamente il carburatore )? ah, sulla vite del minino nn c'è nessuna molla, e possibile!? Spero di essere stato abbastanza chiaro, nn e facile scriverle queste cose!

Ultima modifica di srg. mag. JC [boy7]; 16-06-11 a 11:12 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 04:36 PM   #19
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

stamattina mi sono dato da fare e x fortuna nello sgabuzzino ho trovato lo scatolo della macchinina dove c'era una bella foto del motore a colori e si capiva chiaramente che nn c'è nessuna molla sulla vite del minimo, cosi almeno ho la certezza che se la ghigliottina nn si muove nn e certo colpa di questo (e quindi il problema dovrebbe essere interno), il carburatore ancora nn c'ho riprovato a smontarlo, però grazie all'esploso dell'altro modellino (sskv2) ho constatato che hanno la stessa vite cn bullone per tener fermo il carburatore (ho linkato l'immagine della vite, che dovrebbe essere questa), ora volevo chiedervi cm si smonta questo tipo di vite che tiene fermo il carburatore???
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 08:44 PM   #20
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da srg. mag. JC [boy7] Visualizza il messaggio
stamattina mi sono dato da fare e x fortuna nello sgabuzzino ho trovato lo scatolo della macchinina dove c'era una bella foto del motore a colori e si capiva chiaramente che nn c'è nessuna molla sulla vite del minimo, cosi almeno ho la certezza che se la ghigliottina nn si muove nn e certo colpa di questo (e quindi il problema dovrebbe essere interno), il carburatore ancora nn c'ho riprovato a smontarlo, però grazie all'esploso dell'altro modellino (sskv2) ho constatato che hanno la stessa vite cn bullone per tener fermo il carburatore (ho linkato l'immagine della vite, che dovrebbe essere questa), ora volevo chiedervi cm si smonta questo tipo di vite che tiene fermo il carburatore???
Togli il bullone e dopo cerca con forza magari facendo girare a dx e a sx il carburatore, vedrai che dopo viene via
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi