27-03-11, 07:04 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Come puoi vedere dalla mia firma ho anch'io una TS4n, indovina come faccio a far salire la mix?
Tappo lo scarico e "tiro lo strappino" (in realtà uso la cassetta, ma era per farti capire), se sulla tua non funziona, hai qualche problema con la pressione al serbatoio, controlla tutto, partendo dall'uscita sul motore fino ad arrivare al serbatoio...
Ti faccio una lista di ciò che controllerei io:
- Attacco del collettore al carter motore, fissaggio viti ed esistenza della guarnizione, magari manca.
- Raccordo tra collettore e marmitta, fissaggio od eventuali rotture.
- Attacco della presa di pressione sulla marmitta.
- Tubo della presa di pressione, che non sia danneggiato.
- Attacco della presa di pressione sul tappo del serbatoio.
- Tappo del serbatoio, che chiuda bene, che non sia assente o danneggiata la guarnizione.
- Serbatoio, che non abbia rotture o crepe.
Questa è la diagnosi che devi fare per assicurarti che non ci siano problemi con la pressione nel serbatoio, necessaria, se non c'è quella, o se è poca, il motore non va..
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27-03-11, 07:14 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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come ho già detto la guarnizione della marmitta è praticamente inesistente...le altre cose non saprei..sembra tutto a posto! un'altra cosa che ho notato è la marmitta, non essendo quella originale deve aver adattato l'attacco tra marmitta e collettore, guardate:
è tutto a posto? (scusate l'avevo appena presa ed è molto sporca e c'è la cannuccia rotta che ho accorciato e gli ho fatto un bel bagnetto... )
Ultima modifica di Alex94ever; 27-03-11 a 07:16 PM
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27-03-11, 07:31 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
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il tubicino giallo che si attacca alla marmitta lo vedo rotto,taglia via il primo pezzo deve entrare e uscire forzato.ma la nitro bagna la candela?ma hai la cassetta d'avviamento non vedo lo strappino!la candela diventa rossa quando la colleghi all'accendicandela?
Ultima modifica di stefano 656; 27-03-11 a 07:41 PM
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27-03-11, 07:48 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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come ho scitto sotto ho già tagliato la cannuccia...la foto risale a quando l'ho presa...no non ho la cassetta! lo strappino l'ho aggiustato! e si la candela si accende...
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27-03-11, 08:01 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Stacca il tubo dallo scarico, e quello dal carburatore, soffia in quello dallo scarico e strozza quello che va al carburatore, non dovresti riuscire a soffiare, se invece ci riesci, ti perde da qualche parte il serbatoio...
Se la guarnizione del collettore è praticamente inesistente, sostituiscila...
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Ultima modifica di Milacris; 27-03-11 a 08:15 PM
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27-03-11, 08:37 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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ok domani provo! grazie Milacris per l'aiuto che mi stai dando!
sai che ci sto pensando seriamente all'acquisto della cassetta di avviamento? è comoda? come funziona? tu dove l'hai acquistata?
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27-03-11, 08:54 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Io l'ho presa in fiera a verona l'anno scorso, è comodissima, però ho dovuto fare alcune modifiche, sia alla cassetta che al modello...
Sostanzialmente alla cassetta ho spostato verso sinistra il gurppo motore/ruota, perchè altrimenti per centrare la ruota della cassetta col volano dovevo tenere la macchina tutta verso destra e le ruote toccavano sulla cassetta, e alla TS4n ho abbassato il motore, eliminato lo strappino (abbassando il motore mi toccava il telaio e impediva appunto l'abbassamento), ho rifatto il puntone...
Ti allego qualche foto...
1° cassetta modificata, la parte delineata in rosso è quella che ho asportato per farci stare la ruota.
2° supporto motore limato di 4mm per abbassare il motore.
3° ex strappino diventato tappo carter, con carterino (quello nero) autocostruito.
4° motore abbassato montato.
5° puntone, quello rosso è l'originale che si è spezzato mentre cercavo di modificarlo, quello trasparente è il prototipo in lexan, ora l'ho fatto e montato in alluminio, ho dovuto rifarlo perchè abbassando il motore, il puntone originale toccava il carburatore...
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Ultima modifica di Milacris; 27-03-11 a 08:56 PM
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27-03-11, 09:23 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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wow! complimenti davvero un bel lavoro..ma come funziona la cassetta? si accende subito? il costo è elevato?
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27-03-11, 09:43 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Ops, non ti ho scritto quanto l'ho pagata...
Io l'ho pagata 52€, però era il prezzo della fiera, non saprei ora quanto costi, fai una ricerca...
Funziona che tu metti il modello sopra, ha dei piolini che la tengono in posizione, in modo che il volano coincida con la ruota della cassetta e premi la macchina, il piano della cassetta si abbassa e il volano tocca la ruota in gomma, che nel frattempo si è avviata (questo grazie ad un pulsante dentro alla cassetta) e ti avvia il motore, fatica zero, e tempo risparmiato...
La cassetta funziona con batterie, 2 da 7,2V, se non ricordo male, ma può funzionare anche con una batteria da macchina o moto da 12V, io ne ho preso una da moto da 8A...
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28-03-11, 09:03 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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raga finalmente ce l'ho fatta! ho cambiato la guarnizione, stretto con fascette il collettore con la marmitta, cambiato le cannucce (e penso che erano proprio queste a causare il tutto) e adesso tappando la marmitta e dando 2-3 strappi la mix sale su che è una meraviglia! si è anche accesa ma sale forte di giri e poi si spegne e bisogna aspettare un po per farla riaccendere...ho provato ad ingrassare un po ma non cambia! siccome non avevo mai toccato prima il minimo dinamico, può essere questo? consigli?
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28-03-11, 09:32 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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io proverei a svitare il minimo e se non da i risultati sperati controllerei se per caso va regolato meglio il leveraggio del carburatore,magari non riesce a chiudere tutta la ghigliottina
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29-03-11, 04:02 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 5,548
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vedi era solo molto sporca...in effetti il tipo la teneva proprio male a vedere le foto, ora pare che devi solo regolare la carbura
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31-03-11, 01:56 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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raga per sistemare il tutto ho dovuto smontare e rimuovere il motore...adesso l'ho rimontato ma ho notato che accelerando il servo non apre al massimo il carburatore! l'ho montato male? come faccio a fare un'accoppiamento perfetto??
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31-03-11, 08:55 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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raga ho un altro problema...oggi con un bel po' di pazienza sono riuscito a farla partire..ma si sente molto che è su di giri anche perchè dopo 2 minuti che l'ho fatta andare usciva fumo dal motore!!!
si è scaldata tantissimo...il minimo dinamico regola i giri del motore vero? per diminuirli devo avvitare o svitare??
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31-03-11, 11:50 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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svita svita..ma poco per volta però...mi raccomando
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