Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 02:53 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di devastator
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
devastator è un newbie...
Unhappy problema motore ts4n

oggi mentre correvo ho notato ke la makkina si spegne qnd arriva a 3/4 del serbatoio e poi x rimetterla in moto devo aspettare ke il motore si raffreddi.
dopo ke si è spenta ho provato anke a soffiare dentro al tubicino della marmitta e si sente bollire all'interno del carburatore.
mi potete aiutare
devastator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 06:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Dominox
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
Dominox è un newbie...
predefinito

E' capitato anche a me una volta, sulla TT Uno, e dopo varie madonne ho notato che se mentre tiravo lo strappino, soffiavo nel tubicino che arriva dalla marmitta, la macchina andava in moto al volo, e se smettevo di soffiare si spegneva. Morale, avevo il serbatoio crepato e sfiatava. L'ho riparato con un pò di silicone trasparente...problema risolto
Per il rumore della miscela che frigge quando arriva al carburatore, qualche volta l'ho sentito pure io, forse giravi troppo magro, quindi il motore (e carburatore) era diventato così caldo da far evaporare la mix

Ultima modifica di Dominox; 13-04-10 a 06:14 PM
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 06:19 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devastator Visualizza il messaggio
oggi mentre correvo ho notato ke la makkina si spegne qnd arriva a 3/4 del serbatoio e poi x rimetterla in moto devo aspettare ke il motore si raffreddi.
dopo ke si è spenta ho provato anke a soffiare dentro al tubicino della marmitta e si sente bollire all'interno del carburatore.
mi potete aiutare
Prova come ti ha detto Dominox. Verifica anche che la guarnizione del serbatoio tenga. Controlla il tubo della bensa e fagli fare un giro diverso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 09:03 PM   #4
Utente
 
L'avatar di KION90
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: polignano a mare
Messaggi: 214
KION90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a KION90
predefinito

prova a girare un pò più grasso
__________________
ragazzi,stiamo lavorando per voi...
KION90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 09:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Quanti litri ha il motore di vita?
Che gradazione di candela usi?
Che percentuale di nitro usi?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 10:29 PM   #6
Utente
 
L'avatar di MecBross
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
MecBross è un newbie...
predefinito

A mio avviso sopratutto se nn corri tanto con la macchina si tratta di un po di vaporlook... che si verifica per l'eccessiva temperatura del carburatore. Te lo dico perche l'effetto caffettiere lo fa anke a me...ma solo a motore caldo e dopo un po che corro
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz




MecBross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 02:51 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di devastator
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
devastator è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Quanti litri ha il motore di vita?
Che gradazione di candela usi?
Che percentuale di nitro usi?
il motore ha più o meno 4 litri di vita
uso una 2
uso miscela al 10% di nitro

Ultima modifica di devastator; 15-04-10 a 02:13 PM
devastator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 04:27 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di devastator
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
devastator è un newbie...
predefinito

ho controllato il serbatoio ed è tutto a posto perche da fredda si accende splendidamente.
ho provato a ingrassare un po ma la storia si ripete:quando arriva a 3/4 di serbatoio si spegne e nn si riesce + ad accenderla se non lasciando raffredare il motore
devastator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:03 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devastator Visualizza il messaggio
ho controllato il serbatoio ed è tutto a posto perche da fredda si accende splendidamente.
ho provato a ingrassare un po ma la storia si ripete:quando arriva a 3/4 di serbatoio si spegne e nn si riesce + ad accenderla se non lasciando raffredare il motore
Quando la accendi senti che il motore sforza quando arriva nel punto morto superiore (pistone tutto in alto)?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:06 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

Quando arrivi a 3/4 del serbatoio la mix arriva correttamente o si creano bollicine nel tubo??
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:59 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Dominox
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
Dominox è un newbie...
predefinito

Prova così, quando arrivi a 3/4 di serbatoio e non parte piu, riempi il serbatoio spingi la mix fino al carburatore, e metti in moto...se va, e rimane accesa ancora fino ai 3/4, è il serbatoio. Non è possibile che faccia questo scherzo solo ad un determinato punto del serbatoio, mentre quando è pieno va alla perfezione
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 12:34 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di devastator
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
devastator è un newbie...
predefinito

cn il motore freddo parte benissimo e non sforza poi quando il motore si scalda(e quindi arriva a 3/4 del serbatoio) si spegne e soffiando dal tubicino della marmitta si sente che la miscela sale fino al carburatore e là "bolle".
devastator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 01:18 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devastator Visualizza il messaggio
cn il motore freddo parte benissimo e non sforza poi quando il motore si scalda(e quindi arriva a 3/4 del serbatoio) si spegne e soffiando dal tubicino della marmitta si sente che la miscela sale fino al carburatore e là "bolle".
L'accoppiamento c'è?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Minimo Ts4n DJBraso Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 06-10-09 08:27 AM
problema ts4n xXx:..::Boss::..:XxX Thunder Tiger 13 08-02-09 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play