Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-10, 11:19 PM   #1
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
Cool Consiglio su prima auto!

Ciao ragazzi!!!
Io sarei indeciso a comprarmi o una rc a scoppio OnRoad o un Buggy. Se potete mi potreste consigliare due auto di questi generi diversi?

Qrazie in anticipo
Kekko-97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 10:18 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Lightbulb

ciao ragazzo e benvenuto !
allora, l'on road e l'off road sono 2 stili di guida nn molto diversi, soprattutto quando si parla di on road e buggy.
hai 3 scelte:

-se tu giri in PISTA, ti prendi una macchina con trasmissione a cinghia,+ veloci e fluide di quelle cardaniche, ma anche + delicate, nn consigliato infatti se bisogna girare nei piazzali, perchè lo sporco se entra nelle cinghie e nelle pulegge spacca tutto.
modello consigliato: thunder tiger ts4n, migliore auto in cinghia in commercio con miglior rapporto qualità-prezzo, chiedi a chiunque c'è l'abbia, ti risponderà solo positivamente.

-se giri invece nei piazzali, l'unica scelta per l'on-road è la rally game, un'auto on road con trasmissione a cardano, - veloce e fluido ma molto + resistente di quella a cinghie, però costano minimo 100 euro di più.
modelli consigliati: thunder tiger tomahawk, kyosho inferno gt.

-se hai intensione di girare sia nei piazzali che nello STERRATO prenditi una buggy (CONSIGLIATO), però è bene sapere che le off hanno +accelerazione e -velocità, mentre le on è l'inverso (penso che ad un principiante faccia + comodo avere l'accelerazione, anche perché raggiungono tutte le 70km/h e nn sono pochi, ed ingestibili dai principianti).
io consiglio le buggy perché puoi andare sullo sterrato e nei piazzali in tranquillità e puoi praticare 2 stili di guida con 1 modello.
modelli consigliati: TT eb4 s2 o s3 (per rimanere in tema TT, ma nn te le consiglio), HPI trophy 3.5, Hobao Hyper 7-7.5-8.5, Hong Nor X1X, kyosho inferno.

NB. i modelli da me elencati costano sulle 250-300-350 euro (tranne le rally game circa 100E in +), ma se puoi spendere + soldi ben venga, ma queste sono adatte per cominciare, se spendi + soldi rischi di trovarti un modello troppo avanzato per te e ti scoraggi per la difficoltà del modello.
poi ti consiglio di prenderti auto in scala 1/8, infatti tutti i modelli elencati sono in scala 1/8, molto + serie e divertenti delle 1/10 (a parte la ts4n che è in scala 1/10, consigliato per le piste!).
su modelsport uk trovi tutti sti modelli a prezzi stracciati: Modelsport UK

buona fortuna e divertiti !
Vecchio 13-06-10, 12:31 PM   #3
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

Grazie seguirò i tuoi consigli. Ma la tomhwank (o come si scrive) non è 1/10??????????????
Vecchio 13-06-10, 02:02 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si, le tomahawk VX (on a cardano) e BX (off) sono 1/10. Le 1/8 ON/Rally è la ER-1, anche se sarebbe meglio una EB-4 da off da convertire in rally
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 02:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Kekko-97 Visualizza il messaggio
Grazie seguirò i tuoi consigli. Ma la tomhwank (o come si scrive) non è 1/10??????????????
io sapevo che fosse 1/8, ma se su sabattini è scritto 1/10, lo è... comunque un ottima auto, ma ti consiglio caldamente i buggy, nonostante abbia la ts4n che adoro, sicuramente xkè nn posso usarla ovunque, in pista soltanto, infatti mi sto comprando un monster per andare contro i limiti delle on-road...
Vecchio 13-06-10, 02:24 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
io sapevo che fosse 1/8, ma se su sabattini è scritto 1/10, lo è... comunque un ottima auto, ma ti consiglio caldamente i buggy, nonostante abbia la ts4n che adoro, sicuramente xkè nn posso usarla ovunque, in pista soltanto, infatti mi sto comprando un monster per andare contro i limiti delle on-road...
Ho letto, ma non avendolo non saprei... Fino a qualche tempo fa c'era anche i. .46 mi pare ed in tanti consigliavano quello al posto del .50 perchè costava meno e + o - eravamo lì....
Oggi invece al traxxas day o visto di quelle cose... Ed ho anche smontato mezzo revino Ma tra non molto torna in forma
Molto divertente!!!
Comunque meglio l'EB4 o la GT2, dipende da cosa deve fare, e da cosa vendono nella sua zona. La TS4n, la consiglio sempre e comunque anche per i piazzali
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 13-06-10, 02:38 PM   #7
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

Guardando un po mi sto notando la kyosho inferno pero ho visto che ci sono diverse versioni e quindi vi chiedo : quale versione è la migliore
Vecchio 13-06-10, 03:27 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Guardando un po mi sto notando la kyosho inferno pero ho visto che ci sono diverse versioni e quindi vi chiedo : quale versione è la migliore
sono versioni con diverse motorizzazioni: 1 + potente dell'altra, ma ti consiglio di prendere una che costi massimo 300 euro, + che sufficiente per iniziare e divertirsi.
questa Kyosho sembra ottima, http://www.modelsport.co.uk/index.ph...n&ItemID=36698, ma ti consiglio la HPI, molti la consigliano, http://www.modelsport.co.uk/index.ph...n&ItemID=30639.

PS. ma quanto puoi spendere per comprarti la macchina???

Ultima modifica di hero_94; 13-06-10 a 03:40 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 04:00 PM   #9
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

una cifra che non deve superare i 300€ . Cmq sapete se presso taranto si trova una pista???
Vecchio 14-06-10, 08:43 PM   #10
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

guardate qui:
AUTOMODELLO A SCOPPIO KYOSHO GT INFERNO ASTON MARTIN DBR-9 1:8 kyosho deutchland KYOSHO - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.=
se me la comprerei come prima auto, troverei difficoltà???

Grazieeeeeeeee in anticipo:bohk7 ar:
Vecchio 14-06-10, 09:43 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
guardate qui:
AUTOMODELLO A SCOPPIO KYOSHO GT INFERNO ASTON MARTIN DBR-9 1:8 kyosho deutchland KYOSHO - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.=
se me la comprerei come prima auto, troverei difficoltà???

Grazieeeeeeeee in anticipo:bohk7 ar:
Diciamo che se te la COMPRASSI troveresti parecchie persone sul forum che hanno questa e la sua successiva, la GT2. L'unico "problema" è il motore che non è il massimo, ma quando "schiatta" si può mettere un Picco P3 senza problemi grossi
Vecchio 14-06-10, 09:47 PM   #12
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

In che senso "schiatta".Prechè un motore così potente da 4 cc dovrebbe skiattare????
Vecchio 14-06-10, 09:51 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

tutti i micromotori si usurano e dopo x litri devi cambiare l'accoppiamento. Ma se vuoi qualche cosa di più, il P3 (nonostante sia 3.5) va meglio. Se fai una ricerca scoprirai che il P3 è l'accoppiata preferita alla GT/GT2
Vecchio 14-06-10, 10:01 PM   #14
Utente Junior

Kekko-97 è un newbie...
predefinito

se per esempio sulla ts4n mettessi questo motore, la meccanica non resisterebbe?
Ma la kyosho inferno gt potrebbe gareggiare in pista???
Vecchio 14-06-10, 10:12 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Sulla TS4n per mettere un 3.5 devi fare parecchio lavoro "a mano", anche perchè anche l'albero motore è più lungo mi sembra... Inoltre ti sbilancia un po' mi sa.
Senza problemi puoi mettere al max un 3.0 cc, ma quello della TT è un 0.8 CV con tanta coppia in basso. Ma un 2.1 come il CX12 della novarossi, gli fai il paiolo al 3.0...
Di solito è opinione diffusa di non salire sopra gli 1.1 cv
Rispondi