Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-08, 09:24 PM   #1
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto

Ciao a tutti, come potete capire dal titolo sono un vero nabbo in questo campo per cui le mie conoscenze sono quasi nulle ^^

volevo chiedervi un consiglio su che auto acquistare come prima volta senza spendere un'esagerazione..
avevo visto questa: Modellismo.it#

tenendo conto che mi piacerebbe fare delle future modifiche
com'è? cosa ne dite c'è di meglio (magari che costa anche meno)?

grazie

Ultima modifica di xxfamousxx; 08-07-08 a 09:33 PM
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-08, 09:40 PM   #2
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Ciao, benvenuto.
Su questa macchina si dice di tutto e di più... c'è chi ne parla bene e chi ne parla malissimo... ha effettivamente alcuni punti deboli, ovviabili ovviamente con delle modifiche (che però costano )... ci sono modelli che con una spesa inziale poco più alta hanno alcuni limiti in meno... a mio avviso uno dei criteri importanti per la scelta del modello però è la reperibilità dei ricambi nei negozi "vicino casa"... perché si sà, internet offre tante possibilità, ma talvolta capita di aver bisogno di un ricambio al volo... mi orienterei quindi su una marca del quale riesci ad avere disponibilità "immediata" di ricambi...

Tornando nello specifico sul modello in questione... io ce l'ho e l'ho già modificato abbastanza pesantemente con optional fioroni e k-factory, oltre ad altri pezzi aggiunti... secondo me è molto buono per iniziare e con piccole spese diluite nel tempo diventa un prodotto molto buono, anche se... ahimé... obsoleto...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-08, 09:41 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool

innanzitutto benvenuto nella ciurma
ora,hai addocchiato una inferno 7,5 sport3,un buon modello per principianti,che però ha solamente bosogno un paio di accorgimenti '' iniziali '' per rendere al meglio quali l'aggiunta del puntalino anteriore d'irrigidimento,i satelliti mancanti dei differenziali ed un paio di ritocchi agli ammortizzatorie col tempo la sostituzione delle coppie coniche dei differenziali ( visto che sono in zama )
L'ALTERNATIVA più completa è la INFERNO US SPORT,frà poco anche sport2 ( ancora più completa ) che ha già la trasmissione completamente in acciaio,un radiocomando digitale programmabile ed un bel motorello da 4,6 cc...

PS.tieni in considerazione anche altre valide alternative,quali la carson specter,la thunder tiger eb4 s3 rtr......
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-08, 11:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

angelo che publicizza la carson
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 12:00 AM   #5
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
innanzitutto benvenuto nella ciurma
ora,hai addocchiato una inferno 7,5 sport3,un buon modello per principianti,che però ha solamente bosogno un paio di accorgimenti '' iniziali '' per rendere al meglio quali l'aggiunta del puntalino anteriore d'irrigidimento,i satelliti mancanti dei differenziali ed un paio di ritocchi agli ammortizzatorie col tempo la sostituzione delle coppie coniche dei differenziali ( visto che sono in zama )
L'ALTERNATIVA più completa è la INFERNO US SPORT,frà poco anche sport2 ( ancora più completa ) che ha già la trasmissione completamente in acciaio,un radiocomando digitale programmabile ed un bel motorello da 4,6 cc...

PS.tieni in considerazione anche altre valide alternative,quali la carson specter,la thunder tiger eb4 s3 rtr......
grazie delle veloci risposte

ho capito...cioè più o meno perchè come avrete capito non ne so praticamente nulla..
potresti usare termini un pò più "semplici? xD magari anche con delle foto per farmi capire meglio a quali parti ti riferisci..

per esempo:
"l'aggiunta del puntalino anteriore d'irrigidimento" cioè?
"i satelliti mancanti dei differenziali " cioè?
"sostituzione delle coppie coniche dei differenziali ( visto che sono in zama )" cioè?

queste modifiche quanto mi farebbero spendere?
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 12:26 AM   #6
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Il puntalino anteriore dovrebbe costare sulla 20ina di euro (non ho foto al volo per farti vedere di che cosa si tratta)...

I satelliti mancanti nei differenziali sono degli ingranaggi (all'interno dei differenziali)... normalmente ce ne sono 4, ma su questo modello, di fabbrica, ne mettono soltanto 2.... l'aggiunta degli ingranaggi mancanti costa circa sulla ventina d'euro...

Per il discorso coppie coniche (sono sempre ingranaggi dei differenziali, ma esterni, non interni come i precedenti)... la spesa aumenta un pò... si và dai circa 27 euro se monti le coppie coniche elicoidali (che sono montate sul mad force o sulla us sport, per esempio) oppure sopra i 50 euro se monti quelle classiche (originali, o fioroni)... ovviamente per ogni differenziale, quindi raddoppia le cifre, considerando i diff anteriore e posteriore...

Non lasciarti spaventare dalle cifre che ho detto, perché le puoi affrontare con tutta la calma del mondo... io ho ancora le coppie coniche originali... un pò consumate, ma più che efficienti (dopo circa un anno di vita del mezzo)...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 12:31 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx Visualizza il messaggio
grazie delle veloci risposte

ho capito...cioè più o meno perchè come avrete capito non ne so praticamente nulla..
potresti usare termini un pò più "semplici? xD magari anche con delle foto per farmi capire meglio a quali parti ti riferisci..

per esempo:
"l'aggiunta del puntalino anteriore d'irrigidimento" cioè?
"i satelliti mancanti dei differenziali " cioè?
"sostituzione delle coppie coniche dei differenziali ( visto che sono in zama )" cioè?

queste modifiche quanto mi farebbero spendere?
certamente,dunque:
il puntalino d'irrigidimento serve per irrobustire l'avantreno contro eventuali botte o atterraggi un pò maldestri dopo un salto che potrebbero piegare il telaio e/o rovinare la trasmissione.
quando parlo di satelliti mi riferisco agli ingranaggi che sono presenti all'interno del differenziale;
solitamente un differenziale è composto internamente da una coppia di planetari e 4 satelliti.
nella inferno sport al posto dei 4 satelliti,per fare economia ne mettono solo 2....per far lavorare meglio l'insieme,quindi,è necessario acquistare quelli mancanti.
ora...le coppie coniche
la coppia conica è composta da 1 pignone (collegato all'albero di trasmissione primario ) e dalla corona esterna del differenziale,che trasmette il moto alle ruote ATTRAVERSO i bicchierini.anche in questo caso,per economia e per il fatto che il motore originale gx21 della sport non è eccessivamente potente,vengono impiegati ingranaggi in zama ( una lega di alluminio e zinco ).essendo un materiale molto tenero,col passare del tempo o col montaggio di un motore più performante,si consumano in modo alquanto veloce rispetto all'acciaio comune
per questi ritocchi spenderesti all'incirca un 100 euro...o poco più ( dipende dove acquisti ).
è per quello che a quel punto forse è meglio buttarsi subito sulla sorella maggiore,la us sport....
ora,se ti ho incasinato ancora di più le foto ti chiariranno le idee
Icone allegate
Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto-777-019.jpg   Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto-differenziale-777-sp2-001.jpg   Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto-differenziale-777-sp2-003.jpg  

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 12:34 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
angelo che publicizza la carson
sssssshhhhhhhhh,che se promuovo solo sempre la kyosho mi danno del fissato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 12:52 AM   #9
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

gentilissimo e chiarissimo,
inizio a fare un pò di chiarezza e a capirci qualcosa di come funziona

quindi la "sorella maggiore" ha già tutte queste tre migliorie (puntalino d'irrigidimento, 4 satelliti e coppia conica in acciaio) già pronte?


gli altri modelli che mi hai consigliato sono già a posto anche loro o sono come quella più economica?
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 01:05 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx Visualizza il messaggio
gentilissimo e chiarissimo,
inizio a fare un pò di chiarezza e a capirci qualcosa di come funziona

quindi la "sorella maggiore" ha già tutte queste tre migliorie (puntalino d'irrigidimento, 4 satelliti e coppia conica in acciaio) già pronte?


gli altri modelli che mi hai consigliato sono già a posto anche loro o sono come quella più economica?
la sorella maggiore,la us sport ha le coppie coniche già in acciaio ( elicoidali come diceva harris,uguali a quelle del monster MAD FORCE ),ed anche la corona del differenziale centrale in acciaio ( la sport3 ce l'ha in plastica ) però è priva del puntalino anteriore....in pratica dovresti prenderlo a parte
però a breve uscirà l'aggiornamento,la US SPORT 2 che ha anche il puntalino anteriore e motore provvisto di banchetti '' standard '' ,così da poter cambiarlo con un altro ( se si vuole ) senza dover prendere i banchetti motore a parte.

quà vedi sia la us sport che la futura us sport 2

KYOSHO Italia


KYOSHO Italia


ps.LA SPECTER,come anche la tt hanno già quei 2 o 3 pezzi che sulla inferno sport 3 non ci sono ( almeno,in teoria ,io sono più pratico di mamma kyosho ).

Ultima modifica di angelokanay; 09-07-08 a 01:08 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 01:11 AM   #11
Utente
 
L'avatar di masteragro
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Centro Italia
Messaggi: 229
masteragro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sssssshhhhhhhhh,che se promuovo solo sempre la kyosho mi danno del fissato
beh... ma almeno potevi includere anche HOT BODIES!!!! ...Non per essere campanilista, ma la lightning 2 rtr non ha nulla di meno di una inferno mp 7.5 od una eb4 s3 ...

Comunque, ben venuto xxfamousxx, caro nuovo sterratore...
__________________

!!!OMNIA MUNDA MUNDIS!!!
masteragro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 01:20 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da masteragro Visualizza il messaggio
beh... ma almeno potevi includere anche HOT BODIES!!!! ...Non per essere campanilista, ma la lightning 2 rtr non ha nulla di meno di una inferno mp 7.5 od una eb4 s3 ...

Comunque, ben venuto xxfamousxx, caro nuovo sterratore...
eeeeeeeeeeee,mica posso ricordarmi tutte stè cinesat....ehm...modelli che ci sono in giro!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 01:31 AM   #13
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
motore provvisto di banchetti '' standard '' ,così da poter cambiarlo con un altro ( se si vuole ) senza dover prendere i banchetti motore a parte.
quindi la US continua a NON avere i 4 satelliti ma solo 2 nei differenziali?
in che senso non ha i banchetti standard per cambiare il motore? non è possile cambiare il motore in futuro?

Quote:
Originariamente inviata da masteragro Visualizza il messaggio
Comunque, ben venuto xxfamousxx, caro nuovo sterratore...
grazie anche se ad essere sincero preferisco l'asfalto ma essendo indeciso fra un monster truck e una on-road mi prendo una off-road che è una via di mezzo cosi posso fare sia sterrato che asfalto
correggetemi se sbaglio !!

ho trovato una US Sport a 380€+ss è un buon prezzo?
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 01:48 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx Visualizza il messaggio
quindi la US continua a NON avere i 4 satelliti ma solo 2 nei differenziali?
in che senso non ha i banchetti standard per cambiare il motore? non è possile cambiare il motore in futuro?

ho trovato una US Sport a 380€+ss è un buon prezzo?
380 euro per la US sport è un buon prezzo,considerando che spenderesti di più per uppare la sport3

il motore della sport3 e della us sport è fissato al telaio con 4 viti,però per montare motori standard ci vanno i banchetti motore e le piastrine apposta che non sono presenti sul modello
PS.però i satelliti li devi prendere lo stesso

nella foto vedi i banchetti motore
Icone allegate
Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto-777-fioroni-004.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-08, 07:38 AM   #15
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

capito...
quindi ci posso montare anche motori standard ma con degli adattatori diciamo...

stavo pensando che ho paura che mi convenga prendere una on-road visto che principalmente la usarei su piazzali asfaltati e la pista che c'è vicino casa (a 25km da casa ^^) è asfaltata (asfaltata male ma lo è), xò non la potrei usare in qualche posto inghiaiato/sterrato che non si sa mai...voi cosa dite? con la off-road farei entrambe le cose senza problemi?
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao sono nuovo, e non ho ancora una auto RC axl85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 09-12-08 06:17 PM
ciao a tutti,sono nuovo...e ho bisogno di aiuto:) andrewkey Automodelli a scoppio 28 11-10-07 08:19 PM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 06:54 PM
Sono un nuovo arrivato!!!Ho bisogno di consigli rispondetemi,ho una domanda per elpietto dc_davide Mini4wd Principianti 9 08-06-05 11:48 PM
Ciao sono nuovo... qlk consiglio... d3x88 Mini4wd Principianti 58 18-03-05 06:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play