26-03-10, 01:41 PM
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#46
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
per la ghiera devi vedere tu, ma soltanto in pista te ne rendi conto.
per il ferodo nn ne ho idea, io porto i freni dal negoziante e poi li fa fare lui.
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La ghiera si può si smollare, ma la sterzata risulterebbe poco reattiva in quanto il servo tira, ma il salvaservo non trasmette il moto, oltre che a non ritornare dritto. Come diceva Mila, avevo già notato un esagerato gioco sulle aste che collegano servo e salvaservo e parte dx e sx dello stesso. Con uniball o simili, si toglie questo gioco
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26-03-10, 01:58 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
per la ghiera devi vedere tu, ma soltanto in pista te ne rendi conto.
per il ferodo nn ne ho idea, io porto i freni dal negoziante e poi li fa fare lui.
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Il mio obbiettivo è eliminare tutti i giochi allo sterzo, una volta fatto dovrò regolare bene il salvaservo, ma come posso farlo, cioè, come faccio a capire se la ghiera è troppo lenta o troppo stretta? come si comporta la macchina nei due casi?
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Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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26-03-10, 02:41 PM
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#48
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Il mio obbiettivo è eliminare tutti i giochi allo sterzo, una volta fatto dovrò regolare bene il salvaservo, ma come posso farlo, cioè, come faccio a capire se la ghiera è troppo lenta o troppo stretta? come si comporta la macchina nei due casi?
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La parte superiore ed inferiore del salvaservo sono tenuti vicino dalla molla. Troppo molle, non è reattiva ed hai un casino di giochi. perchè i pezzi si muovono come vogliono loro. Troppo dura dovrebbe indurirsi lo sterzo. Non credo sforzi, ma se prendi un colpo, ti si ripercuote sul servo anziché ammortizzare
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03-04-10, 01:28 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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X Milacris o cava..
Ciao, scusate l' intromissione, visto che entrambi usate servi hitec e nella mia discussione nel reparto dell' elettronica nessuno mi ha risposto, i servi hitec HS965MG e HS985MG vi sembrano abbastanza buoni e soprattutto sono analogici, vero?
Grazie anticipatamente!
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IO SOI FURLAN
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03-04-10, 07:15 PM
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#50
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da splinter
X Milacris o cava..
Ciao, scusate l' intromissione, visto che entrambi usate servi hitec e nella mia discussione nel reparto dell' elettronica nessuno mi ha risposto, i servi hitec HS965MG e HS985MG vi sembrano abbastanza buoni e soprattutto sono analogici, vero?
Grazie anticipatamente!
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Sono lo stesso servo ma con ingranaggi differenti per dare più velocità o più coppia. Monto il 965 sullo sterzo della ts4n e mi trovo molto bene. Unica cosa sarebbe meglio avere la possibilità di limitare l'escursione max del resto a destra e sinistra, onde evitare di sforzare servo e meccanica.
Entrambi sono analogici. Non mi ricordo se ci sono gli equivalenti digitali di questi. Di solito hitec usava numeri tipo 5965 e 5985, ma non mi ricordo sugli ultimi...
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03-04-10, 08:50 PM
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#51
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Sono lo stesso servo ma con ingranaggi differenti per dare più velocità o più coppia. Monto il 965 sullo sterzo della ts4n e mi trovo molto bene. Unica cosa sarebbe meglio avere la possibilità di limitare l'escursione max del resto a destra e sinistra, onde evitare di sforzare servo e meccanica.
Entrambi sono analogici. Non mi ricordo se ci sono gli equivalenti digitali di questi. Di solito hitec usava numeri tipo 5965 e 5985, ma non mi ricordo sugli ultimi...
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Grazie cava, ma l' unico modo per regolare il finecorsa del servo è avere una radio digitale con questo tipo di opzione e poi un servo digitale, correggimi se sbaglio!?
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IO SOI FURLAN
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03-04-10, 11:08 PM
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#52
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da splinter
Grazie cava, ma l' unico modo per regolare il finecorsa del servo è avere una radio digitale con questo tipo di opzione e poi un servo digitale, correggimi se sbaglio!?
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Ho una radio digitale a 40 mhz. Una sanwa/airtronics mx-3 e può regolare i finecorsa anche con i servi normali come il 965 e 625 che monto
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04-04-10, 04:34 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Ho una radio digitale a 40 mhz. Una sanwa/airtronics mx-3 e può regolare i finecorsa anche con i servi normali come il 965 e 625 che monto
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Allora si possono usare servi analogici con radio digitale e viceversa?
No, sai perchè in altri post, alcuni utenti dicono il contrario!
Grazie per l' aiuto cava...
P.S. spero di non avere scocciato Milacris, dato che questo post lo ha aperto lui.
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IO SOI FURLAN
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04-04-10, 06:07 PM
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#54
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da splinter
Allora si possono usare servi analogici con radio digitale e viceversa?
No, sai perchè in altri post, alcuni utenti dicono il contrario!
Grazie per l' aiuto cava...
P.S. spero di non avere scocciato Milacris, dato che questo post lo ha aperto lui. 
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Che io sappia, le radio digitali trasmettevano in ppm su banda fm, mentre ora trasmettono sui 2.4 ghz. Se il servo è digitale, puoi programmare alcune funzioni direttamente con un apposito apparecchio, senza bisogno di telecomandi particolari
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04-04-10, 06:10 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 306
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Che io sappia, le radio digitali trasmettevano in ppm su banda fm, mentre ora trasmettono sui 2.4 ghz. Se il servo è digitale, puoi programmare alcune funzioni direttamente con un apposito apparecchio, senza bisogno di telecomandi particolari
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IL MODELLISTA BY IVAN.
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04-04-10, 06:47 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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Grazie di nuovo cava... e cobra11 per il tuo consenso!!
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IO SOI FURLAN
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04-04-10, 07:24 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da splinter
P.S. spero di non avere scocciato Milacris, dato che questo post lo ha aperto lui. 
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Ma figurati se mi hai scocciato, ci mancherebbe...
Al tuo primo post, ho ritenuto la risp di cava più che esauriente, quindi non ho aggiunto, poi, per quello che chiedevi in seguito non sono molto preparato (ancora), quindi non ho potuto dire la mia...
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Chiamatemi Mila..
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04-04-10, 07:35 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ma figurati se mi hai scocciato, ci mancherebbe...
Al tuo primo post, ho ritenuto la risp di cava più che esauriente, quindi non ho aggiunto, poi, per quello che chiedevi in seguito non sono molto preparato (ancora), quindi non ho potuto dire la mia... 
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Milacris, posso chiederti che radio usi per il tuo modello se digitale o meno?
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IO SOI FURLAN
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04-04-10, 07:50 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da splinter

Milacris, posso chiederti che radio usi per il tuo modello se digitale o meno?
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Hitech Aggressor FM 3ch 40 MHz, è analogica...
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04-04-10, 08:48 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
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Ti ci trovi bene, perchè io l'ho vista su RCmodelstore a 74.99€ con queste caratteristiche:
Funzioni e specifiche:
Interruttore modalità funzionamento 3° canale
Dual Rate sterzo (regolazione fine corsa)
Servo Reverse
Presa di ricarica batterie(non incluse!)
Manuale in Italiano
Inclusi nella confezione:
1 Radiocomando Aggressor 3Ch FM
1 Ricevente FM
1 Cp. Quarzi FM
1 Servocomando
1 Portapile RX
1 Interrutore RX
1 Salva servo tipo Tamiya
Dato che la possiedi, veramente si possono regolare i finecorsa come dicono.. giusto per essere sicuro?
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IO SOI FURLAN
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