23-03-10, 04:00 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Spinea-Venezia
Messaggi: 63
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bella la pista di fener, io ci sono andato due volte la scorsa estate. questa estate che avrò la macchina conto di andarci almeno una volta a settimana, prima o poi ci troveremo
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23-03-10, 09:50 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Dipende se è tutta la squadretta ad avere gioco sull'asse o se, come penso io, ha un sacco di gioco il foro dove si inserisce l'asta che collega le due squadrette. In quel caso, si va di uniball...
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Ha gioco sia sull'asse in acciaio che sull'asta che unisce la unisce al salvaservo, ma più sull'asse, Il gruppo sterzo lo rivedròtutto, non voglio il minimo gioco, devo smontare e studiare...
Quote:
Originariamente inviata da MichiDux
bella la pista di fener, io ci sono andato due volte la scorsa estate. questa estate che avrò la macchina conto di andarci almeno una volta a settimana, prima o poi ci troveremo
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Ne fai di strada però!!!
Adesso stanno facendo dei lavori, penso si tratti di aggiunta di cordoli, in fondo alla curva dopo il rettilineo e alla curva dopo, quella stretta...
Certo che ci beccheremo, solo che io non vado sù settimana, solo nel week-end, ma magari ci si mette d'accordo!!!
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23-03-10, 10:01 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Spinea-Venezia
Messaggi: 63
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faccio tanta strada ma merita... la pista è molto bella e anche l'ambiente circostante qualche volta potrei venir su anche nei week-end
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23-03-10, 10:01 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
per servo lentissimo intendo la ghiera per registrarlo.
se fai caso sta tutta giu, prova a stringerla un pò e vedi che in rettilineo rimane dritta.
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Continuo a non seguirti, scusami ma non capisco...
Quote:
per la squadretta di dx, dentro ha 2 boccole di plastica, come ricambio vendono i cuscinetti, ne ha 2 e costano un'euro l'uno.
cambi i cuscinetti, metti un rasamento prima del fermo e vedi che con 2 euro risolvi
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Provo così, tra l'altro ho qualche cuscinetto in casa, vedo se ne ho un paio che mi vanno bene, grazie...
Quote:
per il cambio, l'unidirezionale lo controlli senza smontare niente girando le corone, se è bloccata il problema è quello altrimenti è altrove.
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Le corone girano, in senso antiorario senza far muovere niente, beh la campana ovviamente, e in senso orario fanno girare le ruote, come dovrebbe essere... Ma mi sa che il problema è proprio sul dispositivo interno...
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23-03-10, 10:04 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da MichiDux
faccio tanta strada ma merita... la pista è molto bella e anche l'ambiente circostante qualche volta potrei venir su anche nei week-end
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Hai mai visto quella a Villorba?
Io l'ho vista da fuori, un giorno che mi son fermato passando per lavoro, è fantastica, e molto più grande di quella di fener...
Devo sistemare un pò di cosucce, come hai potuto leggere, ma appena sarò pronto ti farò un fischio...
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24-03-10, 02:27 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Continuo a non seguirti, scusami ma non capisco...
Provo così, tra l'altro ho qualche cuscinetto in casa, vedo se ne ho un paio che mi vanno bene, grazie...
Le corone girano, in senso antiorario senza far muovere niente, beh la campana ovviamente, e in senso orario fanno girare le ruote, come dovrebbe essere... Ma mi sa che il problema è proprio sul dispositivo interno...
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io avevo la plus ma nn penso cambi, se noti bene sul salvaservo cè una ghiera sotto la molla, se sta tutta giu nn riesci a tenerla dritta
la devi avvitare un pò.
per i cuscinetti è una misura particolare nn penso che ce l'hai, io l'avevo ordinati dal mio negoziante se hai problemi a trovarli posso prenderteli io, tanto ci capito spesso
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24-03-10, 10:52 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
io avevo la plus ma nn penso cambi, se noti bene sul salvaservo cè una ghiera sotto la molla, se sta tutta giu nn riesci a tenerla dritta
la devi avvitare un pò.
per i cuscinetti è una misura particolare nn penso che ce l'hai, io l'avevo ordinati dal mio negoziante se hai problemi a trovarli posso prenderteli io, tanto ci capito spesso
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Aaaaahhh, ora ho capito, parli della ghiera per regolare il salvaservo, si è uguale alla plus, ma quella non ha problemi, il gioco ce l'ha l'altra, l'ho smontata per vedere se ho i cuscinetti, e in effetti, come dici tu sono troppo piccoli, vedo se riesco a trovarli, se no, accetto la tua disponibilità e ti ringrazio da subito!!!
Ho smontato anche il cambio, e ho trovato il problema, praticamente si era allentata di un niente la brugola che fissa il dispositivo all'albero (non so come perchè c'avevo messo il frena filetti, ma forse l'avevo fissata male io, l'ultima volta che l'ho smontato) e si era spostata verso il freno di circa 1 mm, così l'unghia, uscendo, spinta dalla forza centrifuga (beh, sapete tutti come funziona il cambio) non trovava il canale dove c'è il pirolino che si aggancia, strusciando sul bordo, infatti ho trovato un bel pò di polvere di alluminio dentro al canale, l'ho sistemata, ma non ancora provata, appena avrò sistemato il resto, testerò...
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24-03-10, 11:48 PM
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#38
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ho smontato anche il cambio, e ho trovato il problema, praticamente si era allentata di un niente la brugola che fissa il dispositivo all'albero (non so come perchè c'avevo messo il frena filetti, ma forse l'avevo fissata male io, l'ultima volta che l'ho smontato) e si era spostata verso il freno di circa 1 mm, così l'unghia, uscendo, spinta dalla forza centrifuga (beh, sapete tutti come funziona il cambio) non trovava il canale dove c'è il pirolino che si aggancia, strusciando sul bordo, infatti ho trovato un bel pò di polvere di alluminio dentro al canale, l'ho sistemata, ma non ancora provata, appena avrò sistemato il resto, testerò...
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Stasera ho smontato il cambio per sistemare il freno. Se non cambia più so dove guardare...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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25-03-10, 01:39 AM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da cava
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Cosa hai preso alla fine???
Tu per caso sai di cosa son fatte le mie pastiglie??
E' un fogliettino azzurro, me l'han fatto incollare col l'attack...
Perchè l'ho guardato bene stasera e, visto che devo fare un pò di spesa, me li prendo già, che mi sa che tra un pò sarà necessario sostituirle...
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25-03-10, 08:47 AM
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#40
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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milacris, con la ghiera lenta nn hai gioco ma il servo lentissimo e nn la tieni fidati, la devi stringere un pò.
per i freni io ho usato una soluzione economica, visto che le pasticche sono di ferro e il disco di plastica l'ho sostituito con uno in ferodo.
nn avevo voglia di spenderci un centesimo perchè dovevo cambiarla e l'ho fatta io.
prendi una pasticca di un'auto vecchia, con una fresa tonda (tipo quelle da legna) la tagli della stessa misura, poi la fai leggermente + alta, fai il foro centrale preciso(altrimenti si rompe) e ecco un freno decente.
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25-03-10, 09:13 AM
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#41
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Cosa hai preso alla fine???
Tu per caso sai di cosa son fatte le mie pastiglie??
E' un fogliettino azzurro, me l'han fatto incollare col l'attack...
Perchè l'ho guardato bene stasera e, visto che devo fare un pò di spesa, me li prendo già, che mi sa che tra un pò sarà necessario sostituirle...
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Non avendo trovato niente, ho preso un'altro set di pastiglie e ne ho usata una come spessore per spostare il tutto verso l'esterno. Le tue pastiglie sono un po' particolari. Non saprei dirti dove puoi trovare i ferodi da incollare... O prendi le pastiglie in acciaio e il disco in ferodo...
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25-03-10, 01:33 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
milacris, con la ghiera lenta nn hai gioco ma il servo lentissimo e nn la tieni fidati, la devi stringere un pò.
per i freni io ho usato una soluzione economica, visto che le pasticche sono di ferro e il disco di plastica l'ho sostituito con uno in ferodo.
nn avevo voglia di spenderci un centesimo perchè dovevo cambiarla e l'ho fatta io.
prendi una pasticca di un'auto vecchia, con una fresa tonda (tipo quelle da legna) la tagli della stessa misura, poi la fai leggermente + alta, fai il foro centrale preciso(altrimenti si rompe) e ecco un freno decente.
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Adesso ho capito cosa intendi, devo regolare il salvaservo più duro, così avrò una risposta ai comandi più rapida e precisa...
Per il freno io ho il disco in acciao, e le pastiglie sono in acciao con incollato un foglietto di materiale frenante, è tipo un foglietto di cartoncino azzurro, frena da dio, riesce a bloccarmi tutte e 4 le ruote se freno deciso, quindi volevo tovare la stessa cosa e tenermi questa combinazione di "pastiglie/disco"...
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25-03-10, 02:24 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Adesso ho capito cosa intendi, devo regolare il salvaservo più duro, così avrò una risposta ai comandi più rapida e precisa...
Per il freno io ho il disco in acciao, e le pastiglie sono in acciao con incollato un foglietto di materiale frenante, è tipo un foglietto di cartoncino azzurro, frena da dio, riesce a bloccarmi tutte e 4 le ruote se freno deciso, quindi volevo tovare la stessa cosa e tenermi questa combinazione di "pastiglie/disco"...
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scusa se mi sono spiegato male volevo dire quello
come sta regolata la ghiera???
i tuoi freni sono ottimi lasciali cosi, o se sono usurati puoi fagli incollare un foglio di ferodo come ho fatto sulla g4.
con questo tipo di freno sia ferodo che carta nn devi mandargli olio, wd40 o simili sopra altrimenti si rovinano.
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25-03-10, 10:24 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
scusa se mi sono spiegato male volevo dire quello
come sta regolata la ghiera???
i tuoi freni sono ottimi lasciali cosi, o se sono usurati puoi fagli incollare un foglio di ferodo come ho fatto sulla g4.
con questo tipo di freno sia ferodo che carta nn devi mandargli olio, wd40 o simili sopra altrimenti si rovinano.
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Adesso la ghiera è smontata...
Quando rimonterò il tutto cercherò di stringerla un pò di più, c'è una misura che potrei considerare?
Parli di foglio di ferodo, dove lo potrei trovare?
Grazie...
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26-03-10, 02:31 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Adesso la ghiera è smontata...
Quando rimonterò il tutto cercherò di stringerla un pò di più, c'è una misura che potrei considerare?
Parli di foglio di ferodo, dove lo potrei trovare?
Grazie...
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per la ghiera devi vedere tu, ma soltanto in pista te ne rendi conto.
per il ferodo nn ne ho idea, io porto i freni dal negoziante e poi li fa fare lui.
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