21-03-10, 02:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
pulizia auto
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla pulizia dell'auto dopo aver corso. C'è chi mi dice che ogni volta bisogna togliere il tappo una bella spruzzata di whurz lasciare seccare e lubrificare con after run chi invece di lasciar raffreddare il motore e solo un pò di after run. Secondo voi cosa è meglio fare?
|
|
|
21-03-10, 02:27 PM
|
|
|
Utente
|
Con "tappo" intendi il tappo carter?
Se si allora le operazioni da fare dopo aver corso sono:
1)Far raffreddare il motore
2)dare una pulita generale con un panno alla macchina
3)Levare la candela e mettere qualche goccia di olio after run nel motore e poi richiudere tutto.
Invece ogni 2-3 litri puoi smontare il motore e spruzzare il wuhurz (nn so come si chiama).
Spero di essere stato utile ciao!
|
|
|
21-03-10, 03:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
piu' che il panno io preferisco un bel pennellino che toglie meglio la polvere da tutti i punti difficilmente raggiungibili, e in in automodello tutti i punti sono irraggiungibili con un panno, poi per la pulizia del motore sarebbe il massimo smontarlo tutte le volte mettere il pulitore per freni lasciar seccare e mettere l'olio pero' io sinceramente non ne' ho voglia tutte le volte e preferisco un po' di after run nel foro candela e nel carbu, poi ogni tanto lo apro e gli facio il trattamento.... mi piacerebbe sapere anche a me cosa fanno gli altri in tal proposito...
|
|
|
21-03-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io il wurth lo spruzzo ogni volta che finisco di girare e poi after run...
quando spruzzi il wurth vedrai che ti toglie tutta la miscela dentro infatti le prime spruzzate saranno gialle
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
21-03-10, 03:13 PM
|
|
|
Utente
|
io quando finisco di correre metto l'after (3 goc. dal buco candela) poi smonto almeno la costosissima ricevente poi spruzzo il gras off e via di compressore
|
|
|
21-03-10, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
io il wurth lo spruzzo ogni volta che finisco di girare e poi after run...
quando spruzzi il wurth vedrai che ti toglie tutta la miscela dentro infatti le prime spruzzate saranno gialle 
|
eilaa hai visto che tempaccio che p... sto week end ci tocca tenere ammutoliti i motori e fa andare le tastiere
|
|
|
21-03-10, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
eilaa hai visto che tempaccio che p... sto week end ci tocca tenere ammutoliti i motori e fa andare le tastiere 
|
non me ne parlare...
apparte che sarei venuto con la ts4n... visto che la v-one è "indisposta"...
rotto lo spilletto del massimo e ho perso una massetta della centax...
|
|
|
21-03-10, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
io non credo che sia buono per il motore essere smontato a ogni uscita (dipende anche dalla frequenza di uso, io lo uso dutti i week and, ma se uno lo usa una volta al mese è un altra cosa...)
Io uso il panno perchè spesso la macchina è sporca di miscela, e con il pennello la miscela la sposti non la levi, poi nei punti difficili avvolgo il panno nel giravite e ci arrivo, comunque ognuno ha il suo metodo!
Per quanto riguarda il tempo, qui da me, a Napoli, ieri era un po nuvoloso (ma o corso lo stesso perchè non pioveva) mentre stamattina era una giornata splendida, ora invece è nuvoloso ma non piove lo stesso, mi ritengo molto fortunato!!!  !!!
|
|
|
21-03-10, 07:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da crido96
io non credo che sia buono per il motore essere smontato a ogni uscita (dipende anche dalla frequenza di uso, io lo uso dutti i week and, ma se uno lo usa una volta al mese è un altra cosa...)
Io uso il panno perchè spesso la macchina è sporca di miscela, e con il pennello la miscela la sposti non la levi, poi nei punti difficili avvolgo il panno nel giravite e ci arrivo, comunque ognuno ha il suo metodo!
Per quanto riguarda il tempo, qui da me, a Napoli, ieri era un po nuvoloso (ma o corso lo stesso perchè non pioveva) mentre stamattina era una giornata splendida, ora invece è nuvoloso ma non piove lo stesso, mi ritengo molto fortunato!!!  !!!
|
in effetti nn è una buona cosa smontare il motore ad ogni uscita...io conosco persone ke aprono il motore ogni 10 litri e i motori gli sono sempre durati moltissimo... cmq x me la miglior cosa è mettere sempre l'after run dopo ogni uscita e fare una pulizia completa del motore ogni 5 litri
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
21-03-10, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io resto dell'idea che una spruzzatina con il wurth sia necessaria al motore per eliminare i resti di miscela che se rimane nel motore potrebbe causare ruggine... visto che è idroscopica
|
|
|
21-03-10, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao raga, io ho corso oggi, domani sera sarà la serata delle pulizie e farò quanto segue:
1: Tolgo la ricevente e la soffio col compressore a secco, cioè soffio via la polvere, magari, se necessario, la passo con un panno asciutto.
2: Supermegaspruzzata di WD40 sù tutto (tranne la ricevente che l'ho tolta  ) e poi vai di aria compressa, in genere faccio 2 passate, ma mi sa che domani non saranno sufficienti, ne farò 3, è zozzzzzzisssssssima!!! 
3: Tolgo candela e filtro dell'aria e spruzzatina di WD40 anche lì dentro (il mio albero motore non ha inserti in silicone, c'è chi dice che il WD40 mangia tali inserti...
4: 3/4 tirate di strappino per far andare il WD40 a fare il suo lavoro...
5: Rimonto candela e filtro...
Il tutto in circa 10 minuti, il motore lo aprirò alla fine del 5° litro...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
21-03-10, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
io resto dell'idea che una spruzzatina con il wurth sia necessaria al motore per eliminare i resti di miscela che se rimane nel motore potrebbe causare ruggine... visto che è idroscopica 
|
guarda ke nn c'è bisogno del wurth per eliminare i resti di miscela perchè anke l'after run toglie i resti della miscela... il wurth di solito si usa per pulirlo affondo
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
21-03-10, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ciao raga, io ho corso oggi, domani sera sarà la serata delle pulizie e farò quanto segue:
1: Tolgo la ricevente e la soffio col compressore a secco, cioè soffio via la polvere, magari, se necessario, la passo con un panno asciutto.
2: Supermegaspruzzata di WD40 sù tutto (tranne la ricevente che l'ho tolta  ) e poi vai di aria compressa, in genere faccio 2 passate, ma mi sa che domani non saranno sufficienti, ne farò 3, è zozzzzzzisssssssima!!! 
3: Tolgo candela e filtro dell'aria e spruzzatina di WD40 anche lì dentro (il mio albero motore non ha inserti in silicone, c'è chi dice che il WD40 mangia tali inserti...
4: 3/4 tirate di strappino per far andare il WD40 a fare il suo lavoro...
5: Rimonto candela e filtro...
Il tutto in circa 10 minuti, il motore lo aprirò alla fine del 5° litro... 
|
è quello ke faccio anke io tranne ke io nn metto il wd 40 nel motore ma uso sempre prodotti apposta per motori
|
|
|
21-03-10, 10:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
guarda ke nn c'è bisogno del wurth per eliminare i resti di miscela perchè anke l'after run toglie i resti della miscela... il wurth di solito si usa per pulirlo affondo
|
scusa ma...
io il wurth lo spruzzo e poi faccio uscire ciò che resta... e poi metto qualche goccia di after...
come fai a togliere i resti di miscela solo con l'after se non fai uscire nulla?
te lo chiedo giusto per approfondire la conoscenza in materia
|
|
|
21-03-10, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|