Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-06, 09:27 AM   #1
Utente Junior

toniturbinorm è un newbie...
predefinito Pulizia auto...no motore

Ragazzi vorrei sapere se ci sono metodi per pulire la mia g4 evo un pò impolverata..

una volta smontatala tutta come pulisco le plastiche,ergal e il carbonio?ci sono dei prodotti appositi?

(Quando sono andato in pista ho visto uno che puliva con una specie di gomma pane,quella che si usa per i disegni..)
toniturbinorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 11:10 AM   #2
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:Pulizia auto...no motore

considerando che sono modelli che non vanno ne sulla terra,o su fango,o sull'acqua,ma solo su asfalto l'unico sporco che potrai trovare sarà solo polvere come hai detto tu,quindi ti consiglio di pulire il tutto con un bel compressore potente,l'unico lavoretto più impegnativo e quello della pulizia delle cinghie,li non devi andarci col compressore ma ti devi mettere con santa pazienza ed eliminare se ci stanno tutte le pietroline che magari si posso mettere li in mezzo,quindi fai scorrere la cinghia guardando attentamente i denti,se non stai attento a queste piccole cose che possono sembrare sceme ti porteranno sicuramente nei guai,una pietrolina piccola piccola nella cinghia equivale alla rottura della stessa se consideri l'alta velocita di rotazione che ha,poi ovviamente per cuscinetti,mozzi ecc..quelli devi smontarli e lubirficarli tu ma non sempre diciamo cosi una volta al mese,poi dipende anche da quanto la usi ovvio,Sul mercato cmq ci stanno diversi prodotti per la pulizia di cuscinetti ecc.. vai a farti un giro su www.arcoefrecce.it vedi quanti ne trovi li.Ho letto che hai una g4 anche io ho una G4 classe E,sapessi tutte le cose brutte che ci dicono sui nostri automodelli,vai a leggere gli altri forum e poi vediamo se non ti senti messo in causa pure tu..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 11:58 AM   #3
Utente Junior

cannong4 è un newbie...

e tutta invidia io o una G4 la classe E tutto quello che dicono delle nostre macchine sono fandonie, e bellissima,veloce e con una piccola spesa,he confronto alle altre e veramente piccola,vale a dire i supporti della piastra radio in ergal la macchina aquisisce una rigidita non indiferente,e vai ad eliminare il problema che tutti ricordano,dei filetti che si spannano con troppa facilita,e vero che le plastiche sono piu tenere di altri modelli,ma proprio per questo e piu dificile romperla........scusate l'intrusione ma ne sento troppe di critiche sulla mia belva!!!!!!!!!!!!........e poi non dimentichiamo che a due anni e mezzo ed e gia due vilte consecutive campione italiano...........tutti quelli che non la anno devono solo stare mutie rassegneti..........la kyhoscio e solo moda e sicuramente una buona macchina ma ce tanto nome...................ciao a tutti FORZA G4 ...FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 12:35 PM   #4
Utente

GRANDE CANON..FORZA G4FOREVERRR...HAI DETTO BENE DUE ANNI DUE TITOLI E' COME HO DETTO IO UN MOTIVO CI SARA' E SAI COSA MI HANNO RISPOSTO?..CHE I PILOTI MUGEN E KYOSHO NEL CAMPIONATO ITALIANO ERANO SCONOSCIUTI PER QUESTO HA VINTO LA G4 CIOE' UNA COSA CHE NON SI PUO' NEANCHE SENTIRE VEDI UN PO' CHE SI INVENTANO PER NON AMMETTERE CHE IN QUEL CASO LA G4 E STATA PIU' COMPETITIVA DELLA MUGEN E KYOSHO..IO CMQ NON DICO CHE LA G4 E' LA MIGLIORE..DIREI UNA CAVOLATA BESTIALE,LA MTX4 E LAV-ONERRR SONO GRANDISSIMI AUTOMODELLI DA COMPETIZIONE,MA LA G4 NON HA NIENTE IN MENO DI LORO IO DICO SOLO QUESTO,LA DIFFERENZA IN QUESTI TIPI DI AUTOMODELLI LA FA IL MOTORE E IL PILOTA E' BASTA..TRA L'ALTRO TENGO A PRECISARE CHE ULTIMAMENTE HO BATTUTO LA V-ONERRR CON TUTTI GLI OPTIONAL POSSIBILI ED IMMAGINABILI COME LA MIA,PER FARE UN ESEMPIO HO COMPRATO IL SET DI CINGHIE A BASSO ATTRITO SPENDENDO 76€ SOLO DI CINGHIE CIOE' VOGLIO DIRE E POI MI DEVO SENTIRE DIRE CHE E' INFERIORE?MA FATEMI IL PIACERE,TUTTI SNOBBANO LA G4 MA PER PAURA ECCO PERCHE'!!1...
Vecchio 08-02-06, 05:23 PM   #5
Utente Junior

cannong4 è un newbie...

bravo serpentello,cosi si dice,la G4 e come le altre,vu buon motore e soprattutto due bei pollicioni e il gioco e fatto,a fiorano in pista,tengo dietro molta gente e io non sono un fenomeno anzi,quest'anno a fiorano fanno il primo campionato italiano G4 mononarca,non vedo l'ora, se non conosci la pista valla a vedere sul sito www.minicarfiorano.it ciao continua cosi serpentello alla prossima.................
cannong4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-06, 09:12 AM   #6
Utente Junior

toniturbinorm è un newbie...

Sempre e solo g4 evo!alla faccia deiu chiacchieroni!
Appena la pulisco tutta ve la posto!
toniturbinorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-06, 10:25 AM   #7
Utente

Sempre e solo g4 io non direi,cioè voglio dire non ci dimentichiamo della mtx4,V.ONERRR..io direi FORZA ANCHE G4,penso che sia questo il termine giusto rispetto ad altri paranoici fissati malati di mente che se gli parli di g4 ti rispondono come hanno fatto a me "Prendila e buttala nell'immondizia"...Già una bella dimostrazione di quanto vale l'ho data a tutti quanti i presenti e non in questo forum,Come??Chiedetelo alla V-oneRRR anzi se mi fare una cortesia,se la vedete ditegli che la gara è finita che è messa ancora li che mi sta cercando!!!!!!!...Quando finisci postala magari lo facciamo anche noi!Ciao ciao
Vecchio 10-02-06, 11:35 AM   #8
Utente Junior

antikas è un newbie...

io concordo con gli altri!!! prendila e buttala!!! e dimmi dove che 2 g4 sonomeglio di una

grande G4
antikas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi