Ascolta anche io ho avuto lo stesso problema
Problema di un dilettante... Aiuto!!!
che ho risolto facendo un accoppiamento corretto tra campana/corone. Per farlo ho usato le fatidiche strisce di carta tra i due apparati. Assicurati (come ti è gia stato detto da chi è più esperto di me) che il motore non si sposti durante la corsa, per ovviare a questo problema potresti usare un frena filetti medio "è di colore blu" (ribadisco medio perchè quello forte per esperienza personale combina casini nel senso che poi non sviti più nulla). Quindi potresti eseguire le seguenti operazioni:
1) dai una bella pulita alla piastra dopo aver smontato almento il motore.
2) procurati due sciscioline di carta larghe ciascuna quanto le due corone, un folgio di carta da stampante va più che bene.
3) rimetti il motore sulla piastra ed avvita il blocco dello stesso in modo tale che tu lo possa ancora spostare.
4) metti le strisce di carta tra le corone e la campana del motore e poi avvicinale fino a che le striscioline di carta non si strizzino un po.
5) quando ti sembra corone/campana siano allineate serra le viti che fissano il motore (con frena filetti a tua discrezione).
A questo punto muoi il modello a motore spento chiaramente fino a far uscire le scrisce di carta, successivamente controlla che le scrisce di carta siano solo ondulate e non bucate o mangiare dallo sfregare dei due apparati meccanici e cosa ASSAI IMPORTANTE assicurati che non ci sia nessun impendimento nel girare delle corone. Cioè dopo aver fatto tutto quello indicato sopra le corone devono girare tranquillamente senza sforzo, se così non fosse probabilmente o le corone non perfette o l'accoppiamento corone/campana non è buono oppure qualche dente di una delle corone è storto/cosumato rovinato in generale.
Spero di esserti stato di aiuto...