Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-09, 06:29 PM   #1
Utente Junior

Veilsid3 è un newbie...
Angry problema kyosho dbx

salve a tutti premetto che sono un nuovo iscirtto e non sono molto pratico dei forum mi presento mi chiamo sergio e vorrei esporvi il mio problema
Da poco mi hanno regalato una kyosho dbx con motore gsx18 3.0cc appena presa funzionava benissimo ho fatto un rodaggio come consigliato dal negoziante e fin qui tutto bene la macchinina sebbene non sia una macchina da competizioni o una delle migliori skizzava via bene ... sta mattina non sapendo ke fare mi sono preso l'automodello per farmi un giro sotto casa e qui venne il fatto tiro lo strppo la macchina si accende e qui tutto ok poi essendo che non so il perke e andata su di giri penso colpa del fail safe ke mi dava qualke problemuccio per non sentirla urlare cosi decido di spegnerla tappandoli la marmitta allora provo di nuovo ad accenderla ma senza fail safe e qui il dilemma tiro lo strappo solo ke non esce fuori tutto ma solo un pezzo mi era gia successo ma gli davo una piccola strappatina e tornava come era oggi pero no allora ho deciso di smontarli l'avvio insieme a me c'era un mio amico e metre cercavo di rimontare la molla dentro lo strappo cosa al quanto snervante e impossibileeeeeeeeeeeeeeeee il mio amico cerca con le mani di girare il dado dove va attaccato lo strappo e mi dice sta frase " ma e bloccato " ora mi viene il dubbio e per questo mi sono rivolto a voi e possibile ke abbia gia ingrippato il motore ke lo avro usato 2 volte da quando lo tengo avara girato massimo mezzora tra tutte e 2 le volte grazie mille per l'ascolto aspetto le vostre risposte
Veilsid3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 05:57 PM   #2
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

motore ingolfato: togli la candela leva il tubo mix dal carburatore dagli di strappino fino a che tutta la mix in eccesso non esce dal buco della candela. Riavvita la candela e accendi!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 07:46 PM   #3
Utente Junior

Veilsid3 è un newbie...
predefinito

gia fatto tutto ma il anche se apro la candela e tiro lo strappino non gira propio tutto il mozzo oggi l'ho portata dal negoziante che me la venduta e mi ha detto ke e rimasto bloccato qualcosa nella camera del cilindro si presuppone la biella
Veilsid3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 08:19 PM   #4
Utente Junior

ru93 è un newbie...
predefinito

salve a tutti,
io ho un modellino a motore a scoppio della kyosho, la dbx in scala 1:10 che mi sta dando un po' di problemi: fin quando la accendo tutto ok, anche quando schiaccio a metà l'acceleratore, ma appena apro tutto il gas va giù di giri e si spegne, come se si fosse ingolfata, ma non lo è perchè poi si accende al primo strappo! ho provato a lasciarla scaldare, a lasciarla al minimo, ma niente da fare. ah! mi stavo dimenticando, ho notato che appena la accendo va avanti da sola ma ho già regolato il minimo sul telecomando..... solo che non essendo molto bravo ho paura di combinare casini e quindi qualcuno mi può aiutare?? grazie..
ru93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-10, 09:09 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anche la mia dbx ha avuto questo problema la cordicella non usciva allora ho smontato il motore e mi sono accorto che era grippato il cilindro l'ho sbloccato a martellate con un tappo di sughero smontando la testa
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-10, 09:48 PM   #6
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ru93 Visualizza il messaggio
salve a tutti,
io ho un modellino a motore a scoppio della kyosho, la dbx in scala 1:10 che mi sta dando un po' di problemi: fin quando la accendo tutto ok, anche quando schiaccio a metà l'acceleratore, ma appena apro tutto il gas va giù di giri e si spegne, come se si fosse ingolfata, ma non lo è perchè poi si accende al primo strappo! ho provato a lasciarla scaldare, a lasciarla al minimo, ma niente da fare. ah! mi stavo dimenticando, ho notato che appena la accendo va avanti da sola ma ho già regolato il minimo sul telecomando..... solo che non essendo molto bravo ho paura di combinare casini e quindi qualcuno mi può aiutare?? grazie..
mi sa che si spenge perche e carburata male..ora nn so se e perche sei troppo grasso o troppo magro con la vite del massimo.. prova a svitare la vite del max di un quarto di giro e guarda se va un po meglio ...se dovesse migliorare allora continua a svitare la vite del massimo di un ottavo di giro alla volta fino a quando il motore nn si spenge piu.. se invece peggiora prova a smagrire(avvita) la vite del max prima di un quarto di giro e poi di un ottavo alla volta.. ricorda che quando ingrassi o smagrisci la vite del max ingrassi o smagrisci leggermente anche la vite della carburazione del minimo dinamico
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 07:53 PM   #7
Utente

L'avatar di Stiglio Andrea

Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito

ru93, il motore è quasi sicuramente troppo grasso, prima prova a smagrire (avvitare) di un ottavo alla volta...
veilsid3, controlla di non aver montato la molla dello strappino o il cuscinetto unidirezionale al contrario...
per farlo togli tutto lo strappino e fai girare il motore (nel senso corretto, quindi antiorario se non ricordo male) attraverso il volano...
altrimenti è grippato.
-radiocomando: Colt 27mhz
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 04:01 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

allora il motore e nuovo e tende a inconare finito il1 litro di mix si dovrebbe slegare allora se vedi che il motore si impunta prendi un cacciavite e fai leva sul volano per sbloccarlo poi se tieni a portata di mano l'asciugacapelli scalda il blocco motore cosi il cilindro si allarga e lo accendi subito.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 04:12 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la macchina esce di scatola molto grassa al massimo si dovrebbe spegnere il fail safe non dovrebbe influire controlla la tiranteria del carburatore deve scorrere senza impedimenti la batteria deve essere carica se invece hai toccato la carburazione sei magro e devi ingrassare
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-16, 10:46 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di sam96

sam96 è un newbie...
predefinito scusate ma non so come fare un nuovo topic

sono possessore di una kyosho dbx motore gxr18 (quella in foto del mio avatar), l'ho comprata per sfizio 5 se non più anni fa (alle medie) non so bene le caratteristiche perchè la scatola è in giapponese e non mene intendo. l'ho usata 5/8 volte per 20 minuti ogni volta tutto nel primo anno che l'avevo comprata e funzionava veramente bene apparte qualche interferenza che me la fatta schiantare 2 volte. (mi ricordo ancora che l'avevo pagata 430 euro circa ). appena arrivato l'inverno l'ho lasciata li e nella primavera avevo cercato di farla partire ma niente, le avevo provate tutte ma non partiva (perfino mettere un pò di carburante dal collettore dove si attacca il filtro del aria, ma partiva per qualche secondo e poi si spegneva.. carburazione ecc ecc ma niente. ho provato anche 1 anno fa a farla partire ma niente, ho provato a chiedere a il negozio dove l'avevo comprata ma non ha più lo spazio per provarla e aggiustarla.. quindi vi volevo chiedere se sapete cosa potrebbe essere che non parte. è ferma da un pò ma nuova
sam96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi