Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del modellismo dinamico... ( vengo da quello statico, mi piace costruire tutto ciò che ha ali e cingolati

) Ho visto che sul forum avete trattato abbondantemente questo argomento ma nonostante aver seguito le vostre dritte mi ritrovo con questo problema.
Ho di recente acquistato un'auto 1/10 RTR con motore a scoppio (
Xtreme - Auto a scoppio On-Road 1/10 4WD 3cc rtf ) e dopo aver seguito tutti i consigli sulla carburazione ed il rodaggio del modello ho deciso di provarla in pista. Andava tutto bene finchè dopo circa 5 giri di pista la macchina mi si è piantata con il motore che girava a vuoto. La corona della prima marcia si era letteralmente consumata (foto CoronaPrima-1.jpg CoronaPrima-1_2.jpg). Mi è stato indicato che l'accoppiamenteo era troppo stretto e che quindi era questo il problema. Comprato il pezzo nuovo e dopo una girata su questo forum ho fatto l'accoppiamento tenendo presente che la macchina andasse in avanti senza che le corone girassero e andasse indietro liberamente con la corona della prima che gira. Dopo aver usato un pezzo di carta della stampante per accoppiare corone e pignone riprovo l'auto in parcheggio questa volta (nella pista c'era una gara

) andava da favola ma anche qui dopo i terzo/quarto pieno entarmbe le corone,questa volta, si sono mangiate (foto CoronaPrima-2.jpg CoronaPrima-2_2.jpg CoronaPrima-2_3.jpg CoronaSeconda-2.jpg CoronaSeconda-2_2.jpg CoronaSeconda-2_3.jpg CoronaSeconda-2_4.jpg CoronaSeconda-2_5.jpg). Qui il problema credo sia stato il motore che non avevo serrato con del frena filetto, quindi con le vibrazioni si è allentato. Ancora una volta sostituisco entrambe le corone rifaccio l'accoppiamento come prima e la riprovo (questa volta con il frena filetto). Tutto bene ma la seconda non voleva entrare, così ho provato ad allentare un pochetto la vite a brugola obliqua della frizione (nella mia c'e' una molla infilata sotto questa vite con una pallina di ferro). Ancora nulla, allento ancora un po la vite e finalmente la seconda entra... ma... tutto bene per circa mezzo pieno e poi il solito rumore gracchiante delle corona mangiata (foto AccoppiamentoCorone_Pignone.jpg) . Arrivato a questo punto non so cosa sbaglio.
Dopo questa estenuante descrizione ecco le mie domande:
Forse il motore non era perfettamente allineato con le corone?
Maragi un cuscinetto della campana del pignone si è consumato? se si come faccio ad accorgemene?
C'e' modo di capire se il motore è perfettamente allineato con le corone?
Sono davvero avvilito da questo problema che oltre a costarmi una fortuna in pezzi di ricambio non mi fa godere la mia auto anche se scarsa se paragonata ai mezzi visti in foto qui e altrove. E' la mia prima esperienza con questo genere di modelli...
Vi chiedo di aiutarmi ... e vi ringrazio anticipatamente per le risposte...