![]() |
Problema kyosho v-one
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo,
vi scrivo perche le corone della mia kyosho v-one rrr continuano a rompersi, ho provato di tutto, ma dopo 20 minuti ke giro in pista si rompe la corona della seconda marcia... se continuo ancora, si rompe anche quella della prima,non riesco a capire come sia possibile, c è qualcuno ke ha avuto un problema simile? potete per favore dirmi quale puo essere un motivo perche accade cio? grazie in anticipo fabio |
Quote:
Si consumano i denti delle corone o cosa? Eventualmente posta una foto del danno per rendere chiaro il problema. Ciao. |
si, si consumano i denti, purtroppo non ho una foto... comunque prima si consumano completamente i denti della seconda... poi continuando anche quelli della prima...
all inizio il consumo sembra leggero, poi continuando a girare i denti scompaiono completamente... |
Quote:
Credo che la giusta tolleranza tra gli ingranaggi equivalga allo spessore di un foglio di carta. Aspetta il pasqu per una conferma. |
se posso dire la mia,
partirei dall'eliminazione di tutti i problemi di natura meccanica. nell'ordine 1)l'accoppiamento siamo sicuri che tu lo faccia nel modo giusto??? 2)controlla che tutte le viti di serraggio motore/ telaio/supporto rimangano ben serrate. quindi controlla subito che il motore non si muova nemmeno di un micron di mm. 3)controlla di non avere gli stessi giochi sull'alberino che regge tutto il gruppo del cambio. 4)domanda che ti sembrerà insolita. che radiocomando hai??? |
Quote:
Stiamo a vedere quanto sa il pasqualone pugliese e quanto ancora dovrà insegnarci :lookahsisi5ih: OT: Ciao pasqu, scusa per lo scherzo di pomeriggio ma, sai, una volta incominciato, non potevo finirla lì :biggrinangel: :beer: |
Quote:
sei un grande enzo!!!:tongues::tongues::tongues: |
sparito febius...................:dead::dead::dead:
|
Quote:
|
Quote:
bah,sarà andato a chiedere la corona alla regina:winker::winker::winker::winker::winker::win ker: |
ciao scusate ero andato a comprare una candela che la mia si era bruciata, ho controllato il motore ed è perfettamente bloccato... potete spiegarmi velocemente come si fa l accoppiamento?
e comunque il mio radiocomando è un DASH SABER della SAWA ma cosa c entra il radiocomando con la corona?? grazie dell aiuto che mi state dando |
Quote:
l'accoppiamento te lo devi far spiegare da technoss che ha una capacità di sintesi decisamente superiore alla mia. in merito al radiocomando...c'entra. e spiego: devi verificare che nel momento in cui dai gas o freni la corsa del servo sia quella giusta e che non continui a tirare nonostante le corse carburatore e leva freno abbiano terminato il loro lavoro. molto spesso capita questo,che il telaio,quando si accelera o si frena, fletta di quel tanto che basta a farti scoronare;evidente che questo processo si verifica allorquando i servi non siano stati regolati a dovere nei loro fine corsa!:cools::cools::cools::cools: il discorso è che con il tuo radiocomando non puoi fare queste regolazione,però puoi agire sui leveraggi!:winker::winker::winker: |
grazie 1000 ora controllo... attendo la spiegazione dell altro utente!!:)
|
ciao, oggi girando con la macchina ho notato che fra il pignone e l asse del motore c è un leggero gioco, il pignone non aderisce perfettamente all asse del motore, è normale? è possibile che le corone si consumano per questo motivo? potete aiutarmi a risolvere questo problema? grazie
rispondete!!! |
Quote:
quanto gioco ha questo benedetto pignone??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 AM. |