Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-09, 08:18 AM   #46
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
sono sicuro che tu abbia capito di ingrassare il minimo al carburatore.
allora per non farti incorrere in errori,fai così:
lascia stare le viti.aumenta di un gradino il trim dell'acceleratore dal radiocomando!
No no pascu spiega la storia delle viti le cose troppo semplici non mi garbano e devo imparare a conoscere sti motori se no starò sempre a chiedere a te o chi per te mi capisci?! Spiegami cosa intendi forse ho semplicemente capito male io dalla lettura...

Scusami se ti stresso ma devo capire bene cosa fare in determinate situazioni, e preferisco capire di mio almeno all' inizio e poi in teoria dovrebbe essere in discesa...
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:30 AM   #47
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Intanto complimenti per macchina e motore.......

L'importante è mantenere la calma e non essere nervoso.... che poi ti sudano le mani e gli attrezzi cominciano a scapparti

Ovviamente può capitare che non ti parta al primo colpo di cassettina e può inconare parecchio..... ma con una scaldatina di phon risolvi e quando parte ti puoi pure sedere comodamente e farti una bella birrozza fresca e magari fare (se ne hai la possibilità) un bel videozzo e poi lo posti.

Scusami del ritardissimo ma presso dalla foga di chiedere su come e cosa fare alla prima accensione ho dimenticato di rispondere a tutto e grazie per i complimenti.. Per il motore è merito vostro per la macchina invece è tutta farina del mio sacco! No scherzo, però prima mi sono informato bene. Dunque grazie dei consigli effettivamente mi sono dovuto mettere i guanti perchè avevo un eccessiva sudorazione alle mani, mai successo in vita mia!!!!!!!!La storia del Phon è stata una mano santa grazie mille! Per il video e la birrozza c' è forse da attendere qualche altro pieno ma tranquillo che mi ci metto, infatti già ho comprato la birra ora mia manca solo di avere le mani libere così da poter bere la birretta e fare un video nel frattempo!!!!!!!!

Grazie comunque.
Alessandro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:35 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
No no pascu spiega la storia delle viti le cose troppo semplici non mi garbano e devo imparare a conoscere sti motori se no starò sempre a chiedere a te o chi per te mi capisci?! Spiegami cosa intendi forse ho semplicemente capito male io dalla lettura...

Scusami se ti stresso ma devo capire bene cosa fare in determinate situazioni, e preferisco capire di mio almeno all' inizio e poi in teoria dovrebbe essere in discesa...

il carburatore ha 2 viti che regolano il mix aria/nitro che affluirà nella camera di scoppio.quelle vitì sono quella del minimo e del massimo.
la prima ne determina le prestazioni nei primi giri del motore e la seconda invece in fase di allungo.
poi c'è una terza vite messa di traverso rispetto allo stesso carburatore.bene quella regola il minimo del motore,quando lo stesso è acceso e fermo.un po come succede nella vettura che usi tu per andare a lavoro.quando sei fermo al semaforo.
non ti è mai capitato di dire "cazzo la macchina c'ha il minimo basso o alto,devo farla vedere".
bene il minimo meccanico dei nostri micromotori sfrutta la stessa dinamica!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:59 AM   #49
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
il carburatore ha 2 viti che regolano il mix aria/nitro che affluirà nella camera di scoppio.quelle vitì sono quella del minimo e del massimo.
la prima ne determina le prestazioni nei primi giri del motore e la seconda invece in fase di allungo.
poi c'è una terza vite messa di traverso rispetto allo stesso carburatore.bene quella regola il minimo del motore,quando lo stesso è acceso e fermo.un po come succede nella vettura che usi tu per andare a lavoro.quando sei fermo al semaforo.
non ti è mai capitato di dire "cazzo la macchina c'ha il minimo basso o alto,devo farla vedere".
bene il minimo meccanico dei nostri micromotori sfrutta la stessa dinamica!
Fortunatamente non mi è mai capitato ma è sempre bene saperle certe cose!
Comunque avevo capito che ti riferissi a quella vite (ho letto la discussione "come far un buon rodaggio" by gattinger se non sbaglio, è spiegato delle tre viti ma che nel rodaggio si usano per lo più due il max,con un tubo di ottone intorno e quella del min meccanico che è posizionata trasversalmente sul carburatore dalla parte della testa di raffreddamento, la terza vite sta sotto al max e regola la miscelazione se non erro pure quella ha un piccolo tubicino di ottone intorno mi sembra. Giusto?) Io devo andare a toccare quella del min mecc. Di quanto però? cioè è sensibile oppure no sta vite perchè non vorrei stare a svitare ed avvitare così alla cieca...se mi sai dire così a grandi linee quanto svitare od avvitare perchè ora mi sorge anche il dubbio se devo avvitare o svitare, mi faresti una cortesia, così a casa oggi pomeriggio se posso provo.. Te lo chiedo solo per evitare stress inutili al motore e non mi ricordo se si avvita o si svita ma credo si debba svitare..
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:18 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Fortunatamente non mi è mai capitato ma è sempre bene saperle certe cose!
Comunque avevo capito che ti riferissi a quella vite (ho letto la discussione "come far un buon rodaggio" by gattinger se non sbaglio, è spiegato delle tre viti ma che nel rodaggio si usano per lo più due il max,con un tubo di ottone intorno e quella del min meccanico che è posizionata trasversalmente sul carburatore dalla parte della testa di raffreddamento, la terza vite sta sotto al max e regola la miscelazione se non erro pure quella ha un piccolo tubicino di ottone intorno mi sembra. Giusto?) Io devo andare a toccare quella del min mecc. Di quanto però? cioè è sensibile oppure no sta vite perchè non vorrei stare a svitare ed avvitare così alla cieca...se mi sai dire così a grandi linee quanto svitare od avvitare perchè ora mi sorge anche il dubbio se devo avvitare o svitare, mi faresti una cortesia, così a casa oggi pomeriggio se posso provo.. Te lo chiedo solo per evitare stress inutili al motore e non mi ricordo se si avvita o si svita ma credo si debba svitare..
ale,per ora,ascolta me.lascia stare le viti.
seguendo i consigli hai gia acceso e fatto il primo pieno.
aumenta solo il trim dell'acceleratore dal radiocomando.
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:21 AM   #51
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ale,per ora,ascolta me.lascia stare le viti.
seguendo i consigli hai gia acceso e fatto il primo pieno.
aumenta solo il trim dell'acceleratore dal radiocomando.
va bè quindi lo tengo solo un poco più accellerato?!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:22 AM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
va bè quindi lo tengo solo un poco più accellerato?!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:26 AM   #53
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
Ma io volevo toccare le vitarelle!!!!!!!!!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:40 AM   #54
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
sistema la frizione,sono certo che si spegnesse per quella ragione....
cioè sistema anche la marmitta sia chiaro!!


ragazzi,sappiate che la frizione fà il 50% della resa del motore!!
Ps Frizione ok, adesso manca un pezzo di reggispinta ma lo ho messo a contatto con l' altro cuscinetto nella campana con gli stessi incavi che aveva il pezzetto che mi sono perso quindi per ora fa la stessa funzione poi appena gli arriva al negozio il reggispinta lo prendo e lo monto regolando di nuovo la frizione.

Grazie ancora a tutti!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:09 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Ma io volevo toccare le vitarelle!!!!!!!!!
Se vuoi alzare i giri del motore al minimo devi avvitare, quindi girare in senso orario la vite del minimo meccanico...quella inclinata posizionata sul fianco del carburatore...immagina come se avvitandola fai avanzare la vite spingendo la ghigliottina del carburatore nella direzione di apertura, quindi aumenti la luce di passaggio dell'aria all'interno del motore...poi quella vite resta li facendo come un finecorsa impedendo alla ghigliottiina di andare oltre in fase di chiusura e quindi spegnere il motore al minimo...
E utile anche quando magari ti e' capitato di frenare e vedere la macchina spegnersi, avviti un po' il minimo mecc e la ghigliottina del carbu e' costretta a fermarsi lasciando quella fessura ke permette al motore di rimanere acceso....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:27 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Se vuoi alzare i giri del motore al minimo devi avvitare, quindi girare in senso orario la vite del minimo meccanico...quella inclinata posizionata sul fianco del carburatore...immagina come se avvitandola fai avanzare la vite spingendo la ghigliottina del carburatore nella direzione di apertura, quindi aumenti la luce di passaggio dell'aria all'interno del motore...poi quella vite resta li facendo come un finecorsa impedendo alla ghigliottiina di andare oltre in fase di chiusura e quindi spegnere il motore al minimo...
E utile anche quando magari ti e' capitato di frenare e vedere la macchina spegnersi, avviti un po' il minimo mecc e la ghigliottina del carbu e' costretta a fermarsi lasciando quella fessura ke permette al motore di rimanere acceso....
Ora si che ho capito! Bene! Grazie mille promesso che se parte e fa il suo dovere senza darmi problemi non vi stresso più!!!!!! la avvito di quanto però? Qaunto lascio saperto il carburatore? Uno o due millimetri va bene?

Grazie mille.
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:29 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Ora si che ho capito! Bene! Grazie mille promesso che se parte e fa il suo dovere senza darmi problemi non vi stresso più!!!!!! la avvito di quanto però? Qaunto lascio saperto il carburatore? Uno o due millimetri va bene?

Grazie mille.

stai nell'ordine dell'1,2 mm
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:30 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

o meglio regola il minimo a macchina in moto!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:36 PM   #59
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Bè si al momento che mi si accende regolo meglio però prima di mettere in moto avvito di pochissimo così che almeno mi può restare accesa anche se non tengo il motore accelerato, ed a quel punto poi gli dò una regolata come si deve senza avere fra le mani telecomando o altro...

Grazie mille a tutti spero di non fare altre domande in merito...!

Ciao ciao
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 01:45 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Bè si al momento che mi si accende regolo meglio però prima di mettere in moto avvito di pochissimo così che almeno mi può restare accesa anche se non tengo il motore accelerato, ed a quel punto poi gli dò una regolata come si deve senza avere fra le mani telecomando o altro...

Grazie mille a tutti spero di non fare altre domande in merito...!

Ciao ciao
beh si direi proprio che ci hai riempito abbondantemente le patate!!!!
scherzo,siamo qui!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prima accensione carsonspecter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 139 24-09-09 02:14 PM
prima accensione ma non riesco!!! ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 11-04-09 12:55 PM
CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE doga Automodelli a scoppio Monster Truck 6 18-11-07 03:24 PM
prima accensione PureTenAlpha fenriz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 04-01-06 02:41 PM
Prima accensione happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 21-07-05 09:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play