Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-09, 01:08 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Carloschi è un newbie...
Cool aiuto con trim sterzo

Scusate ragazzi sono nuovo. Ho un problema non riesco a resettare il trim dello sterzo..praticamente il trim è tutto a sinistra ma le ruote non sono allineate e dritte..avrei bisogno di spostarlo ancora di più a sinistra ma ovviamente non si può. Spostandolo a destra ovviamente la situaz peggiora..come faccio a resettare il tutto? cioè a far in modo che le ruote siano pressochè dritte quando il tri è al centro? Grazie vi prego aiutatemi!
Carloschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 02:33 AM   #17
Utente
 
L'avatar di carsonspecter
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carloschi Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi sono nuovo. Ho un problema non riesco a resettare il trim dello sterzo..praticamente il trim è tutto a sinistra ma le ruote non sono allineate e dritte..avrei bisogno di spostarlo ancora di più a sinistra ma ovviamente non si può. Spostandolo a destra ovviamente la situaz peggiora..come faccio a resettare il tutto? cioè a far in modo che le ruote siano pressochè dritte quando il tri è al centro? Grazie vi prego aiutatemi!
devi smontare il servo e riallinearlo. lo smonti o togli solo i tiranti e metti il trim in posizione centrale e spegni il servo, poi rimonti i tiranti e regoli bene
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 08:51 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Buongiorno giovani....allora........con il phon attaccato le cose un pochino sono migliorate ma punta ancora...dunque la macchina mi è partita diverse volte il motore ha girato a dovere solo una però di queste in cui ho avuto il tempo per togliere acendi candela e sentire andare il motore a buon regime spengendosi dopo qualche secondo dopo di chè mi è morto e non ne ha voluto sapere di ripartire, almeno ieri. Oggi forse lo posso riprovare nella mattina speriamo la situazione cambi...ma tanto impunta sempre allo stesso punto e neanche scaldandolo io con le dita riesco certe volte a farlo girare..uffffffff

Saluti
Alessandro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:46 AM   #19
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
devi smontare il servo e riallinearlo. lo smonti o togli solo i tiranti e metti il trim in posizione centrale e spegni il servo, poi rimonti i tiranti e regoli bene

Ecco questo devi fare!!
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 11:00 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Buongiorno giovani....allora........con il phon attaccato le cose un pochino sono migliorate ma punta ancora...dunque la macchina mi è partita diverse volte il motore ha girato a dovere solo una però di queste in cui ho avuto il tempo per togliere acendi candela e sentire andare il motore a buon regime spengendosi dopo qualche secondo dopo di chè mi è morto e non ne ha voluto sapere di ripartire, almeno ieri. Oggi forse lo posso riprovare nella mattina speriamo la situazione cambi...ma tanto impunta sempre allo stesso punto e neanche scaldandolo io con le dita riesco certe volte a farlo girare..uffffffff

Saluti
Alessandro

ma guarda ale che è normale che impunti,continua a scaldare e verifica che la candela sia sana!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 08:31 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti..

Allora ieri non ho potuto farlo girare ma oggi confido di poter riprovare ad accenderlo sto benedetto motore..Il motore impunta al pms, fino ad ora io ho fatto questo:

1 scaldare col phon il carter ed anche alle volte dalla testa di raffreddamento senza candela.max di tempo che ci sono stato 2 minuti una volta o due
2 con le dita faccio muovere il volano fino al pms dove poi si blocca.
3 con il cacciavite faccio leva tra telaio e volano così da sbloccare quest' ultimo appena giro il volano di qualche cm si sblocca e riparto con le dita a farlo girare fin al pms.

Alle volte sono riuscito a sbloccarlo anche con le dita tirandolo da sotto il telaio ma comunque bisogna imprimere troppa forza per sbloccarlo complretamente quindi se la metto sempre sullo starter va a finire che mi brucio la ruota e magari pure qualcos' altro(va bè che ha il relè però)..Per questo uso cacciavite e dita..

Mi chiedevo...siccome il volano si sta rovinando (in un solo punto poi) giustamente con sta storia della leva con cacciavite, c' è un altro modo per sbloccarlo sto stupido?

Quanto ancora dovrò fargli sto lavoro per renderlo più libero?

Potrei scaldarlo farlo arrivare al pms incastrarlo e poi lasciarlo freddare all' aria fresca così che con il calore si allargano un poco tutti i componenti e quando si freddano di nuovo magari restano un poco più allargati, magari quel tanto che basta per permettere uno scorrimento più naturale anche perchè ho messo olio after run e giravo a mano libera poi ho messo benzina e continuavo a girare sempre a mano libera, poi lo ho posizionato sul modello stretto le viti e messo after run, ed ho continuato a farlo girare come ho descritto prima. Non so più cosa inventare ci ho perso tipo 3 ore ma i risultati non sono ancora buoni.. Ma sto facendo bene oppure sto solo sderenando il motore?

Grazie ancora per l' aiuto.

Saluti
Alessandro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 08:36 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ma guarda ale che è normale che impunti,continua a scaldare e verifica che la candela sia sana!
Le candele che ho preso 5e6 sembrano sane il mio piccolo dubbio è che mi sembra si arroventi solo il filamento interno e non sulla punta ma ho provato 2 candele possibile che tutte e due siano fallate..? Ora poi sono in ufficio e non posso provarle ancora ma quando torno rifaccio la prova avendo lasciato lo scalda candela in carica tutta la notte e tutta questa mattina.. quindi magari ho pensato potesse essere poco carico(non mi sembra però visto che mi indicava un buon livello di carica) Comunque staremo a vedere...Grazie
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 02:30 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

nessuno che mi sappia rispondere?!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 05:16 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti..

Allora ieri non ho potuto farlo girare ma oggi confido di poter riprovare ad accenderlo sto benedetto motore..Il motore impunta al pms, fino ad ora io ho fatto questo:

1 scaldare col phon il carter ed anche alle volte dalla testa di raffreddamento senza candela.max di tempo che ci sono stato 2 minuti una volta o due
2 con le dita faccio muovere il volano fino al pms dove poi si blocca.
3 con il cacciavite faccio leva tra telaio e volano così da sbloccare quest' ultimo appena giro il volano di qualche cm si sblocca e riparto con le dita a farlo girare fin al pms.

Alle volte sono riuscito a sbloccarlo anche con le dita tirandolo da sotto il telaio ma comunque bisogna imprimere troppa forza per sbloccarlo complretamente quindi se la metto sempre sullo starter va a finire che mi brucio la ruota e magari pure qualcos' altro(va bè che ha il relè però)..Per questo uso cacciavite e dita..

Mi chiedevo...siccome il volano si sta rovinando (in un solo punto poi) giustamente con sta storia della leva con cacciavite, c' è un altro modo per sbloccarlo sto stupido?

Quanto ancora dovrò fargli sto lavoro per renderlo più libero?

Potrei scaldarlo farlo arrivare al pms incastrarlo e poi lasciarlo freddare all' aria fresca così che con il calore si allargano un poco tutti i componenti e quando si freddano di nuovo magari restano un poco più allargati, magari quel tanto che basta per permettere uno scorrimento più naturale anche perchè ho messo olio after run e giravo a mano libera poi ho messo benzina e continuavo a girare sempre a mano libera, poi lo ho posizionato sul modello stretto le viti e messo after run, ed ho continuato a farlo girare come ho descritto prima. Non so più cosa inventare ci ho perso tipo 3 ore ma i risultati non sono ancora buoni.. Ma sto facendo bene oppure sto solo sderenando il motore?

Grazie ancora per l' aiuto.

Saluti
Alessandro

ale,scusa il ritardo!!!

il procedimento che stai adottando è quello giusto.
cacciavite tra volano e telaio vabene.
l'importante è che lo usi in modo dritto da non far curve strane.
il discorso del pistone scaldato sul pms evita perchè è inutile.
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 10:08 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ale,scusa il ritardo!!!

il procedimento che stai adottando è quello giusto.
cacciavite tra volano e telaio vabene.
l'importante è che lo usi in modo dritto da non far curve strane.
il discorso del pistone scaldato sul pms evita perchè è inutile.

Ho un piccolo problema....la frizione se ne va sempre ovvero si svita da sola che pizza!!!! Infatti mi sono preso uno dei due spessori con al centro lo spessore con tipo le palline......mi sa che devo andarci di frena filetti medio....che mi consigliate anche perchè oggi ho perso un pezzo e domani non posso metterla in moto ....

Oggi mi si è accesa dierei sempre, dalla prima all' ultima volta che ho prvato ma non mi si tiene accesa non capisco perchè....devo tenerla pigiata sullo starter per tenerla accesa appena do gas sale bene su di giri mi sembra forse infatti dovrei dargli una svitata perchè non credo sia ben tarato il motore ma aspetto di tenerla accesa per un pò e sentire come risponde poi al max do qualche svitata...

Oggi anche senza scaldare più di tanto mi partiva tranquillamente solo che cavo sta frizione mi si è svitata e poi mi sono perso quello spessorino ora voglio proprio vedere quanto mi ci vuole di tempo per rimediarlo..uff...
Ho pure notato che la macchina mi saliva troppo su di giri così ho pensato prendesse aria da qualche parte ed infatti smontato tutto ho notato che la plastica tra collettore e luce di scarico(la plastica nera) si è mezza spaccata non capisco come è possibile, ed era uscita leggermente lasciando la marmitta leggermente aperta, forse era anche per quello che non mi teneva il minimo probabilmente perdeva pressione in camera di scoppio..voi che dite? Non ho potuto fare altre prove perchè poi s' è perso sto pezzetto e la frizione mi saltava sempre dal funghetto con i 3 rasamenti e sti altri tre pezzertti simili agli"spessorini con le palline" una sorta di cuscinetto!.

Va bè ragazzi io mi ci sto proprio buttando a capofitto(oggi la mia ragazzi mi cercava a casa ero sparito!!!!!!!! Poverina..) è una droga iol modellismo per me!!!!!!

Mi sapete dire come poter risolvere il problema della frizione...pensavo pure di aver sbagliato nel montaggio ma ho guardato il manuale ed è tutto corretto poi ho anche visto un video ed ho montato la frizione perfettamente ma non riesco a capire perchè si svita e non va bene sta cosa perchè non posso stare a toccare e regolare la frizione ogni volta... non credete?!

Alessandro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 10:21 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

devi stringerlo di + quel dado....e nn ci mettere il frenafiletti.... io nn lo uso nelle viti a contatto con il motore e nn ne ho mai perso nessuna ( e po me tocco )
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 10:31 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
devi stringerlo di + quel dado....e nn ci mettere il frenafiletti.... io nn lo uso nelle viti a contatto con il motore e nn ne ho mai perso nessuna ( e po me tocco )
Ma se stringo a morte la vite sull' albero motore poi la frizione mi attacca subito anche al minimo....la frizione è la stessa che un ragazzo ha postato l' immagine in un' altra discussione, ho funghetto e vite da dover avvitare bene ma se stringo troppo poi mi gira col volano e non fa la sua funzione.....
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 10:41 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Ma se stringo a morte la vite sull' albero motore poi la frizione mi attacca subito anche al minimo....la frizione è la stessa che un ragazzo ha postato l' immagine in un' altra discussione, ho funghetto e vite da dover avvitare bene ma se stringo troppo poi mi gira col volano e non fa la sua funzione.....
ah
è vero nelle on avete altri tipi di frizione con la molla da regolare con il dado..... allora aspetta il parere di quelli esperti
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 11:30 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ah
è vero nelle on avete altri tipi di frizione con la molla da regolare con il dado..... allora aspetta il parere di quelli esperti
Ok Grazie..speriamo mi risponda qualche anima pia..................
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 12:30 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Ok Grazie..speriamo mi risponda qualche anima pia..................
lo spessore con le"palline" è il cuscinetto reggispinta.......scusa ma che dado ti si svita?quello che tiene il volano o quello che va ad agire direttamente sulla molla della frizione?non capisco come hai fatto a perdere il reggispinta...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prima accensione carsonspecter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 139 24-09-09 02:14 PM
prima accensione ma non riesco!!! ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 11-04-09 12:55 PM
CONSIGLI PRIMA ACCENSIONE doga Automodelli a scoppio Monster Truck 6 18-11-07 03:24 PM
prima accensione PureTenAlpha fenriz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 04-01-06 02:41 PM
Prima accensione happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 21-07-05 09:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play