09-05-09, 11:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Il problema delle 1/10 cardaniche è che non so se esistono frizioni tipo vario o simili che le puoi regolare cambiando le molle oppure tipo la mia che è una frizione regolabile mediante una ghiera.
DOvresti buttarti sulla centax, azz!
|
al momento voglio farmi le ossa sulla mia... una volta appreso una conoscenza sufficiente penso di passare a qualcosa di più serio... cmq la mia macchina è a cinghia
|
09-05-09, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dottmax
al momento voglio farmi le ossa sulla mia... una volta appreso una conoscenza sufficiente penso di passare a qualcosa di più serio... cmq la mia macchina è a cinghia 
|
Si ma se dici di volerla regolare con la tua non puoi.
|
|
|
09-05-09, 11:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Si ma se dici di volerla regolare con la tua non puoi.
|
no, non voglio regolarla, mi chiedevo solo se si poteva fare... riferito a quello che mi aveva scritto rider... grazie lo stesso... proverò a sistemare la questione cercando di regolare il max...
|
09-05-09, 11:50 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
10-05-09, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
no, non voglio regolarla, mi chiedevo solo se si poteva fare... riferito a quello che mi aveva scritto rider... grazie lo stesso... proverò a sistemare la questione cercando di regolare il max...
|
la frizione standard è regolabile in un certo senso, per dirti c'è ki le smonta alleggerisce i ceppi con dei foi per farla attaccare dopo, oppure sostiutisce le molle da + morbide a + dure e viceversa, però questo è tutto quello ke puoi fare, con una centax hai una regolazione di attacco molto + precisa è in + l' aggancio di una centax rispetto ad una frizione standard si sente!!
l' aggancio di una centax segue l' asse dell' albero motore, mentre le frizioni standard attaccano ad espansione e quindi quel minimo slittano sulla campana
|
|
|
10-05-09, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
la frizione standard è regolabile in un certo senso, per dirti c'è ki le smonta alleggerisce i ceppi con dei foi per farla attaccare dopo, oppure sostiutisce le molle da + morbide a + dure e viceversa, però questo è tutto quello ke puoi fare, con una centax hai una regolazione di attacco molto + precisa è in + l' aggancio di una centax rispetto ad una frizione standard si sente!!
l' aggancio di una centax segue l' asse dell' albero motore, mentre le frizioni standard attaccano ad espansione e quindi quel minimo slittano sulla campana
|
Esistono molle di ricambio per quella macchina?
Per alleggerire le massette cosa useresti Rider??
|
|
|
10-05-09, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi viene il dubbio ke la frizione del nostro amico sia una di quelle ke ha la molla unica ke gira tutta attorno alle 2 massette ke hanno una sede apposita
se hai quella l' alleggerimento è ancora + arduo visto ke per forare le massette riskieresti di rovinare la sede della molla, poi diciamocelo quelle frizioni andrebberp subito sostituite perlomeno con una standard si ma magari una 3 ceppi e ogni massetta con la sua molla, gia li si potrebbe intervenire bene forando una o due volte le massette e li si porebbero sostituire le molle con delle + dure ad esempio
|
|
|
10-05-09, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
mi viene il dubbio ke la frizione del nostro amico sia una di quelle ke ha la molla unica ke gira tutta attorno alle 2 massette ke hanno una sede apposita
se hai quella l' alleggerimento è ancora + arduo visto ke per forare le massette riskieresti di rovinare la sede della molla, poi diciamocelo quelle frizioni andrebberp subito sostituite perlomeno con una standard si ma magari una 3 ceppi e ogni massetta con la sua molla, gia li si potrebbe intervenire bene forando una o due volte le massette e li si porebbero sostituire le molle con delle + dure ad esempio
|
E' proprio quella, non hai visto la foto?
|
|
|
10-05-09, 12:39 PM
|
|
|
Utente
|
si, infatti è quella con un unica molla... 
vedrò di sistemare la cosa con la carburazione... sperando che sia quella...
|
10-05-09, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altrimenti compri una frizione ha 4 ceppi e vai da Dio e vedrai come attacca ai bassi    poi e ovvio se prendi una centax come ti ha consigliato rider si va su un'altro pianeta.
|
|
|
10-05-09, 04:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
si, infatti è quella con un unica molla... 
vedrò di sistemare la cosa con la carburazione... sperando che sia quella...
|
se hai questa frizione cambiala almeno con una 3 o 4 ceppi ke gia è un altra cosa, poi come dice joker se vai sulla centax sei proprio al top
|
|
|
11-05-09, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
se hai questa frizione cambiala almeno con una 3 o 4 ceppi ke gia è un altra cosa, poi come dice joker se vai sulla centax sei proprio al top 
|
purtroppo ankio ho quella di frizione....aspetto a prenderne una a 3 o 4 ceppi....la prendo quando metto il sirio evo 3....hihihi
ma è possibile che le frizioni partono da 70 80 euro in su?...se io dovrei cambiarla dovrei prendere tutto quando dal volano fino alla campana frizione??..
|
|
|
11-05-09, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
purtroppo ankio ho quella di frizione....aspetto a prenderne una a 3 o 4 ceppi....la prendo quando metto il sirio evo 3....hihihi
ma è possibile che le frizioni partono da 70 80 euro in su?...se io dovrei cambiarla dovrei prendere tutto quando dal volano fino alla campana frizione??.. 
|
Se dovessi cambiarla ti converrebbe prendere tutto della stessa marca.State parlando di frizioni a ceppi per touring, ma si trovano???
|
|
|
11-05-09, 10:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Se dovessi cambiarla ti converrebbe prendere tutto della stessa marca.State parlando di frizioni a ceppi per touring, ma si trovano???
|
quindi dovrei stare su sirio...hihi...ma voi intendete queste di frizioni...
Frizione anodizzata 1:10 3 ceppi con volano : Turboforce modellismo!, L'arte del modellismo
tipo questa costa 15 euro,frizione a 3 ceppi...quello che voglio sapere se cambio questo andrebbe bene o devo cambiare tutto...?
|
|
|
11-05-09, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
|
Intendevo che tutti i componenti della frizione devono essere della stessa marca.Sarebbe meglio.
Devi prendere oltre a quello che hai postato anche la campana e i cuscinetti.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|