Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   La metto a terra e... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/69756-la-metto-terra-e.html)

dottmax 09-05-09 11:43 AM

La metto a terra e...

Salve ragazzi, ho da proporvi un quesito a chi ne sa più di me... cioè tutti...

Guido allegramente la mia CEN CT5 su un bel piazzale, quando dopo circa metà serbatoio si spegne quando faccio delle brusche accellerazioni da fermo o quasi... ho provato a sollevarla da terra e a compiere la medesima accelerazione ma lì tutto regolare... cosa succede???
Ringrazio in anticipo...
Massimo

picco 09-05-09 11:52 AM

provato a cambiare candela??

Technoss 09-05-09 11:53 AM

hai la presa di pressione?
hai provato a ingrassare un poketto?

dottmax 09-05-09 11:58 AM

essendo niubbop non ho voluto cambiare nulla, mi sono limitato a ingrassare un pelino... voi dite che devo ingrassare di più???

P.S. cosa è la presa di pressione???

giainos 09-05-09 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 579099)
essendo niubbop non ho voluto cambiare nulla, mi sono limitato a ingrassare un pelino... voi dite che devo ingrassare di più???

P.S. cosa è la presa di pressione???

Quella sulla marmitta in cui parte il tubo in silicone.

dottmax 09-05-09 06:27 PM

Quote:

Quella sulla marmitta in cui parte il tubo in silicone.
ah, certo che c'è... ci sono macchine che non l'hanno??? ma soprattutto... cosa ci dovrei fare?

rider 09-05-09 06:32 PM

la presa di pressione è il tubicino ke va dal serbatoio presa in alto fino alla presa sullo scarico, controlla ke sia libero il passaggio dell' aria

dai una controllatina alla frizione, mi viene il dubbio ke attacchi troppo presto:sisi: o addiritura rimanga attaccata fin dal minimo

quando tiri su il modello a motore accesso al minimo girano le ruote??

dottmax 09-05-09 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 579229)
dai una controllatina alla frizione, mi viene il dubbio ke attacchi troppo presto:sisi: o addiritura rimanga attaccata fin dal minimo

quando tiri su il modello a motore accesso al minimo girano le ruote??

No, le ruote non girano, come si fa per regolare la frizione?

giainos 09-05-09 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 579306)

Dipende da che tipo di frizione hai?

rider 09-05-09 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 579306)

per regolare una frizione ci vuole ke ti leggi una guida!! ma cosa cavolo ci vuole a comprarsi un manuale, sarebbe tutto + semplice per tutti, dentro sto forum si sprecano domande base di questo tipo, ragazzi perfavore aquistate un manuale e vi saranno chiare molte + cose:sisi:

cioè ok se c'è un problema ci ragioniamo tutti insieme ma come regolare una frizione deve dirtelo un manuale

controllata la presa di pressione??

dottmax 09-05-09 09:33 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 579308)
Dipende da che tipo di frizione hai?

...è questa...

dottmax 09-05-09 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 579310)
per regolare una frizione ci vuole ke ti leggi una guida!! ma cosa cavolo ci vuole a comprarsi un manuale, sarebbe tutto + semplice per tutti, dentro sto forum si sprecano domande base di questo tipo, ragazzi perfavore aquistate un manuale e vi saranno chiare molte + cose:sisi:

cioè ok se c'è un problema ci ragioniamo tutti insieme ma come regolare una frizione deve dirtelo un manuale

controllata la presa di pressione??

Hai ragione, ho provato a leggere i manuali, ma la questione della frizione non l'avevo proprio considerata, dato che pensavo riguardasse la carburazione... poi sentire il parere di uno che queste cose le vive sul campo mio sembra più veritiero...

P.S. la presa di pressione è ok!

giainos 09-05-09 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 579311)
...è questa...

Ma la tua è con la molla attorno alle massette...non puoi regolarla!

dottmax 09-05-09 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 579313)
Ma la tua è con la molla attorno alle massette...non puoi regolarla!

immaginavo...

giainos 09-05-09 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 579314)
immaginavo...

Il problema delle 1/10 cardaniche è che non so se esistono frizioni tipo vario o simili che le puoi regolare cambiando le molle oppure tipo la mia che è una frizione regolabile mediante una ghiera.
DOvresti buttarti sulla centax, azz!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 PM.