Io nei cuscinetti non metto grasso però ho una on road e non una off Quando la smonto per pulirla, sgabbio i cuscinetti, li pulisco con il petro bianco e poi li soffio con il compressore. Prima di richiudere ungo il tutto con il singer. Una cosa però, io lo faccio tutte le settimane. Con la terra che prende la off non saprei
Non ho capito mara,ma stai assemblando una macchina nuova? Se li stai montando per la prima volta,non devi mettere niente.Poi farai la manutenzione ogni volta che la userai,come ha detto mario.
I cuscinetti nuovi hanno gia il lubrificante all'interno,solitamente grasso.Li apriamo solo quando sono usati,perchè l'utilizzo fa prosciugare il lubrificante.A meno che non stai mettendo cuscinetti rigenerati made in china,che a noi li vendono 1 euro al chilo.
Io comunque anche quando sono nuovi li apro, li pulisco dal grasso e li lubrifico con il singer. Con il graaso nel pista, sono troppo duri, con il singer scorrono da paura ma ha la pecca che il calore generato quando si corre in pista, secca l'olio quindi il procedimento lo eseguo tutte le settiamne.