Quote:
Originariamente inviata da simotre3
Ciao a tutti devo cambiare l' olio al differenziale della mia kyosho us sport ed ho il 2000, 5000 e 7000...quale metto???
Ciao e grazie a tutti
|
Io ti consiglio l'olio di oliva extra vergine.....finito di girare per almeno 1 ora usi l'olio per fare le patatine fritte!!!!
A parte le cacchiate devi sapere che in base alla densita' che si usa (intendo l'olio che va' all'interno della cellula differenziale) cambia il comportamento della macchina. Leggi bene quello che ha scritto "steveharris" che spiega molto bene come configurare i differenziali......calcola poi che sono dati generici perche' dopo in base a come uno guida setta la propria macchina a proprio piacimento.
Per farti un esempio in USA quasi tutti usano sui tre differenziali la stessa gradazione solo perche' hanno piste che sono si di terra ma sono dure come l'asfalto con un ottima tenuta a differenza delle ns che hanno tutto un altro tipo di terreno....piu' buche....piu' polvere....piu' scivolose, per cui quella guida che hanno in USA qua e' difficile poterla utilizzare se il terreno non e' piatto come un biliardo.
Ad esempio io uso al posteriore una gradazione di 1000 per evitare che il posteriori allarghi in uscita di curva e sbandi e sia all anteriore e al centro uguali (7000).
Quindi quando uno ti scrive che usa 7-7-1 vuol dire ant-centr-post e il numero corrisponde alla densita' dell'olio.
Do'u understand???