Dunque, provo a risponderti, ma sono anche io da "poco" nel mondo del modellismo, quindi potrei sbagliarmi o confonderti le idee...
Più aumenta la viscosità e più il differenziale sarà duro... un differenziale duro all'anteriore tenderà ad avere poco sterzo nelle curve veloci (insomma, allarga la traiettoria), però consente di avere più trazione; al centro e al posteriore più sono duri e più la macchina sarà nervosa e difficile da guidare...
Il tutto è comunque molto legato alle piste e allo stile di guida... una buona configurazione di partenza è 10.000 anteriore, 7.000 centrale e 3.000 posteriore, però su piste parecchio dure e polverose è meglio calare un pò (visto che il clima adesso è piuttosto secco)... ad esempio io ora ho 7000 ant, 3000 centrale e 1000 posteriore... spero di averti chiarito un minimo le idee e che qualcuno sia più esauriente di me nelle spiegazioni
P.S. per riempirli... direi che và bene riempito a 3/4... poco sopra la crocerina dei satelliti (io arrivo a circa un millimetro e mezzo dal bordo, quello in più lo sputa quando lo chiudo).
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS.
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