02-07-24, 11:57 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 311
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ciao
sull esagono ci dovrebbe essere una vite piccola a brugola oppure e' ad incastro..... non ricordo bene, ci sara' anche una spina... non perderla.
una volta tolto l'esagono viene via il barilotto da dietro e poi puoi togliere i 2 cuscinetti uno dalla parte anteriore e 1 dalla parte posteriore.
sul manuale cmq vedi tutto.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
Ultima modifica di maver; 02-07-24 a 12:04 PM
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02-07-24, 12:26 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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Ok ho risolto bastava fare un po di pressione.
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05-07-24, 11:55 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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ciao ragazzi sono arrivato alla fine alla parte elettrica, volevo chiedervi un consiglio, i cavi dei servi sono molto lunghi, mi consigliate di accorciarli e farli precisi o li lascio come sono e li lego con una fascetta ?
volessi accoerciarli e rifare i connettori ho visto serve una crimpatrice,
questa puo fare al caso mio?
https://www.amazon.it/connettori-cri...96&sr=1-1&th=1
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05-07-24, 01:27 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Non stare a tagliarli
Li disponi bene, li porti dentro la scatola ricevente e li arrotoli bene, singolarmente, li dentro
Così se ti serviranno per altri modelli non rischi di trovarli corti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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05-07-24, 03:03 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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Grazie mille sempre disponibile e gentile, a lavoro finito posto una foto🤩
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17-07-24, 11:28 AM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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ciao a tutti ho completato il modello , stavo andando a caricare la batteria con l'imax ma il. programma lipo non c'è piu, ho caricato perfettamente lo starter perchè vedo ancora il programma nimh ma quello lipo no. come se fosse stato. eliminato. non ricordando cosa posso aver fatto 12 anni fa volevo. chiederli se è possibile che sia sparito.
https://youtube.com/shorts/cajj8wJ2M_M?feature=share
vi ho messo un video ringrazio sempre
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17-07-24, 01:12 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Non puoi cancellare un programma
Però è la prima volta che vedo sparire un tipo di batteria da un caricatore così improvvisamente
Mi sa che o è stato scollegato troppo tempo e la batteria tampone interna si è scaricata troppo e ha perso parte dei dati altrimenti non so
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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17-07-24, 02:23 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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Eh puo essere fermo 12 anni, lo ricompro cambiare tipo di batteria per poterla ricaricare mi costa uguale.
Grazie Litto sei il n1 ma te in che zona vai a girare?
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17-07-24, 07:54 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Io giravo, all’epoca in cui giravo, tra Milano e Monza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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18-07-24, 09:54 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2024
Messaggi: 17
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Ciao ragazzi pggi finalmente ho portsto la macchina in pista, avevo poco tempo sono riuscito a fare a malapena il rodaggio poi il gestire se ne doveva andare.
Come prime impressioni essendo la prima volta che la guidavo è che è complicato pero divertente.
Ho avuto un problema inaspettato, le batterie dello starter essendo vecchie praticamente alla 3/4 botta muoiono.
Sono riuscito a fare 5/6 serbatoi tenendolo in carica mentre giravo ma vorrei cambiare le batterie.
Vi allego una foto cosi magari mi aiutate a capire xome sfanciarlo e dove che lo comprai usato.
https://imageshack.com/i/po5BRqASj
Da quello che ci capisco parte rosso e nero dal motore che si sdoppiano e vanno alle batterie e ai connettori esterni che usavo per caricarlo.
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19-07-24, 07:57 AM
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#26
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Ciao, le batterie dell'avviatore possono essere due NiMh in serie oppure una lipo 4S
Gli avviatori funzionano a 12V
Sulla scelta delle batterie valuta tu
__________________
La velocità è nulla senza pollici
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19-07-24, 10:00 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Ciao, le batterie dell'avviatore possono essere due NiMh in serie oppure una lipo 4S
Gli avviatori funzionano a 12V
Sulla scelta delle batterie valuta tu
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Oppure, in base ai suoi spazi, si può anche pensare di mettere una batteria 12v al piombo di quelle degli allarmi
Dai che ne fanno anche di ricaricabili di quel tipo, vedendo poi la presenza di due morsetti da batteria penso sia una scelta fattibile
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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19-07-24, 04:12 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Oppure, in base ai suoi spazi, si può anche pensare di mettere una batteria 12v al piombo di quelle degli allarmi
Dai che ne fanno anche di ricaricabili di quel tipo, vedendo poi la presenza di due morsetti da batteria penso sia una scelta fattibile
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Si vero, sono solo un po' più pesanti.
Io nell'avviatore preferisco le NiMh perchè le lascio sempre montate, con le Lipo non mi fiderei
__________________
La velocità è nulla senza pollici
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19-07-24, 07:00 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
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Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Si vero, sono solo un po' più pesanti.
Io nell'avviatore preferisco le NiMh perchè le lascio sempre montate, con le Lipo non mi fiderei
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Io ho due lipo 2s
Per sicurezza ho messo un connettore xt150 in più così mi basta staccare quello e sconnetto entrambe le lipo
Oltre che un cicalino cinese così se scendo sotto i 3,4v comincia a urlare
Diciamo che fidarsi è bene essere svegliati alle 3 di notte è meglio
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20-07-24, 03:01 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 311
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basta modificare nel menu user.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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