Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-24, 08:48 AM   #1
Utente Junior

kapak ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore KYOSHO GRX15

Ciao a tutti.
Non riesco a trovare le specifiche di questo motore, cioè il classico motore che veniva consegnato insieme alle fw05t ryr ed alle fw06 rtr.

Potenza, giri, corsa, alesaggio, cioè le classiche specifiche che dovrebbero essere dichiarate e consegnate insieme al motore.

Vabbeh, il mio è dell'altro millennio, però mi interessa giusto per confrontarlo con la concorrenza.

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-09-24, 09:14 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

È un motore da rtr kyosho
Non ci sono specifiche da nessuna parte
Il produttore preferisce non rilasciarle, in ogni caso è un motore da rtr perciò non è che ci sia così tanto da specificare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-24, 01:40 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
È un motore da rtr kyosho
Non ci sono specifiche da nessuna parte
Il produttore preferisce non rilasciarle, in ogni caso è un motore da rtr perciò non è che ci sia così tanto da specificare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si, potrei essere d'accordo in generale. Ma a me serviva confrontare le potenze e prestazioni del motore gxr15, che monta la mia fw05t, in funzione dell'acquisto di un nuovo motore .12, quindi 2.1 cc, per un nuovo modello di touring 1/10. Tipo un Picco pic 9080 oppure un Os 1204. Oppure motori simili. Tutto qui.

Ultima modifica di kapak; 22-09-24 a 01:57 PM
kapak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-24, 06:52 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kapak Visualizza il messaggio
Si, potrei essere d'accordo in generale. Ma a me serviva confrontare le potenze e prestazioni del motore gxr15, che monta la mia fw05t, in funzione dell'acquisto di un nuovo motore .12, quindi 2.1 cc, per un nuovo modello di touring 1/10. Tipo un Picco pic 9080 oppure un Os 1204. Oppure motori simili. Tutto qui.

Non c’è proprio nulla da confrontare
I due che vorresti sono motori da competizione pura, il gxr uno da rtr
Già solo come salgono di giri li rende inconfrontabili in tutto

Io però farei un appunto: tanto tu in pista non ci andrai mai, da come hai detto, e un motore così, usarlo nei piazzali, è un po’ troppo costoso e spinto
Io punterei si ad un motore senza strappino e più performante ma cercherei qualcosa di meno costoso

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-24, 08:57 AM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non c’è proprio nulla da confrontare
I due che vorresti sono motori da competizione pura, il gxr uno da rtr
Già solo come salgono di giri li rende inconfrontabili in tutto

Io però farei un appunto: tanto tu in pista non ci andrai mai, da come hai detto, e un motore così, usarlo nei piazzali, è un po’ troppo costoso e spinto
Io punterei si ad un motore senza strappino e più performante ma cercherei qualcosa di meno costoso

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
È vero che ho detto che in pista non ci andrò mai, ma ...mai dire mai. Non sono un problema 100/150 euro di differenza sul costo del motore, che tra l'altro non ho solo quello da acquistare.
Voglio materiale di "livello", e soprattutto affidabile e duraturo nel tempo.
Ho individuato un OS speed 12 xz, nuovo, ad una cifra ragionevole.
Ho bisogno del vostro giudizio sul motore. Esco ora dal mondo rtr e, chiaramente, a questo livello ho tutto da capire ed imparare.

Grazie mille

Vecchio 23-09-24, 11:21 AM   #6
Utente

L'avatar di maver

maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cambiare motore comporta anche unacquisto dell'avviatore con relativo settaggio e un cambio di marmitta,quest'ultima , se non idonea procura un calo di prestazioni e in alcuni casi puo' anche portare ad una prematura rottura in quanto una cattiva carburazione danneggia il motore.
data l'impossibilita' di trovare una marmitta che andra' bene per picco o os sulla fw, secondo me dovresti investire tempo e soldi su qualcosa di piu' "pro" ,SE, effettivamente vuoi alzare il livello e SOPRATUTTO, pensi di andare in pista , dove le cose cambiano completamente dal piazzale.
Vecchio 23-09-24, 11:32 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
cambiare motore comporta anche unacquisto dell'avviatore con relativo settaggio e un cambio di marmitta,quest'ultima , se non idonea procura un calo di prestazioni e in alcuni casi puo' anche portare ad una prematura rottura in quanto una cattiva carburazione danneggia il motore.
data l'impossibilita' di trovare una marmitta che andra' bene per picco o os sulla fw, secondo me dovresti investire tempo e soldi su qualcosa di piu' "pro" ,SE, effettivamente vuoi alzare il livello e SOPRATUTTO, pensi di andare in pista , dove le cose cambiano completamente dal piazzale.
Ma infatti non cambio motore alla mia FW05T, ma stò mettendo le mani avanti per un motore consono ad una FW-05RR che ho appena acquistato. La RR è vintage, lo sò ( ho 60 anni !), ma dato che ero e sono innamorato di questo modello, l'ho acquistato un kit nuovo da assemblare.
Certo che l'unica criticità è il raccordo a 'U' tra motore e silenziatore. Ma conto di superarla.
Riguardo al resto, si, sono conscio che mi dovrò adeguare con cassetta etc etc.

Ma, tornando al post,...
e al motore di cui chiedo info, l'OS speed 12 XZ, può essere un motore adeguato alla RR ?

Grazie

Ultima modifica di kapak; 23-09-24 a 11:35 AM
kapak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi