15-04-12, 01:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Stupendi, solo gli ammo valgono la spesa secondo me.
Personalmente da oggi consiglierò questo modello al posto delle solite Himoto-TT01-Carisma ecc (consigliati già raramente e per ultimo e per forza comunque  )
|
gli ammo a vedersi son belli ma fanno schifo non tengono bene l'olio..
per quanto riguarda la tf5 carbonio e non e una gran macchinetta ma ha pochissime regolazioni.. l'unico problema della tf5 che gli omocinetici prendono un lasco incredibile in poco tempo e costano una fucilata
|
|
|
15-04-12, 02:25 AM
|
|
Utente Senior
|
veramente di regolazioni ne ha soltanto una o due in meno alla mia xray a quanto ho visto  e avendola avuta il problema agli omocinetici non l'ho avuto
|
|
|
15-04-12, 09:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
gli ammo a vedersi son belli ma fanno schifo non tengono bene l'olio..
|
Ueeeee che problemone, si risolvono certe cose senda 
L'importante è avere una buona base di partenza
|
15-04-12, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Ueeeee che problemone, si risolvono certe cose senda 
L'importante è avere una buona base di partenza
|
Che ci vuoi fare...é viziato senda, compra solo top cars
|
|
|
15-04-12, 10:54 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Che ci vuoi fare...é viziato senda, compra solo top cars 
|
prima di scegliere un modello guardo pregi e difetti
|
|
|
15-04-12, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
prima di scegliere un modello guardo pregi e difetti 
|
giusto
|
|
|
15-04-12, 04:56 PM
|
|
Utente Senior
|
allora, eccoci ormai alla fine della parte "statica" della recensione...
ormai la macchina è pronta per accogliere l'esc e le lipo, che arriveranno, tempo qualche giorno!

nonostante l'apparenza, mentre lo smontaggio si è rivelato assai banale, al momento di rimontare tutto ho avuto qualche problema...le plastiche infatti sono abbastanza rigide, percio le viti non sempre vanno strette a pacco, pena avere un modello che non scorre 
perciò ci vuole comunque un minimo di esperienza per far quadrare il tutto

ormai non resta che la prova pratica...ci sarà un collaudo in pista si spera il 25 aprile, intanto la proverò sotto casa, per vedere se è tutto ok 
intanto ho pensato di prendere un motore serio per testare la robustezza della trasmissione...cercando di dare delle risposte soprattutto al gti, che vuole farsi il dragster 
che mi consigliate? 3.5t, 4.5t o 5.5t??? io sarei piu per il 4.5t, una cosa media...
|
|
|
15-04-12, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
che mi consigliate? 3.5t, 4.5t o 5.5t??? io sarei piu per il 4.5t, una cosa media... 
|
io direi 4.5t. l'esc che prenderai e il 120 hobbywing no? per evitare di friggere, visto che ci sono motori come l'LRP X12 che hanno un po' di KV in piu rispetto alla media... ma per fare dragster ci si possono mettere anche motori 2.5t
|
|
|
15-04-12, 05:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
io direi 4.5t. l'esc che prenderai e il 120 hobbywing no? per evitare di friggere, visto che ci sono motori come l'LRP X12 che hanno un po' di KV in piu rispetto alla media... ma per fare dragster ci si possono mettere anche motori 2.5t 
|
non è proprio l'hobbywing...è una copia Bullistorm ESC 120A controllo velocità a me comunque sembra uguale  , è solo molto piu tamarro 
anche io sarei per il 4.5t...io comunque non devo fare dragster, ho paura di annoiarmi col 9t però 
PS grazie della rep + franci
|
|
|
15-04-12, 05:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non è proprio l'hobbywing...è una copia Bullistorm ESC 120A controllo velocità a me comunque sembra uguale  , è solo molto piu tamarro 
anche io sarei per il 4.5t...io comunque non devo fare dragster, ho paura di annoiarmi col 9t però 
PS grazie della rep + franci 
|
e un hobbywing, a mio parere molto imbarazzante da portare con quel colore  
cmq con un 4.5t di buona fattura la macchina è un po' difficile da mandare, va tanto forte... con i 10.5t gia gli 80 si fanno... un 4.5t secondo me puo dare filo da torcere a una 1/10 con buon motore...
p.s. con la rep ero anche in debito
|
|
|
15-04-12, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e un hobbywing, a mio parere molto imbarazzante da portare con quel colore  
cmq con un 4.5t di buona fattura la macchina è un po' difficile da mandare, va tanto forte... con i 10.5t gia gli 80 si fanno... un 4.5t secondo me puo dare filo da torcere a una 1/10 con buon motore...
p.s. con la rep ero anche in debito 
|
credo che non leverò mai la scocca "in pubblico" 
dici che il 4.5t è esagerato? tu che faresti? non è tanto un problema economico, ma vorrei capire se comprarlo è una cosa sensata o meno...non voglio che diventi un soprammobile, ecco
|
|
|
15-04-12, 05:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
credo che non leverò mai la scocca "in pubblico" 
dici che il 4.5t è esagerato? tu che faresti? non è tanto un problema economico, ma vorrei capire se comprarlo è una cosa sensata o meno...non voglio che diventi un soprammobile, ecco 
|
ti diro, io in due anni e piu di elettrico non sono mai andato oltre i 4200KV (Novak SS Pro 10.5t) e cmq va anche tanto forte.... tu inizia a guidarla con ezrun che praticamente un 10.5t, poi se vedi prenderci la mano usa parametri piu aggressivi, poi passi a un motore piu spinto settandolo al minimo, piano piano usi parametri aggressivi...
ovvero: comprare ora un 4.5t non ha senso. basta apri troppo e non freni in tempo che te trovi la Blast versione coriandoli...
p.s. per il regolatore potresti rivestirlo con una pellicola in carbonio
|
|
|
15-04-12, 05:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ti diro, io in due anni e piu di elettrico non sono mai andato oltre i 4200KV (Novak SS Pro 10.5t) e cmq va anche tanto forte.... tu inizia a guidarla con ezrun che praticamente un 10.5t, poi se vedi prenderci la mano usa parametri piu aggressivi, poi passi a un motore piu spinto settandolo al minimo, piano piano usi parametri aggressivi...
ovvero: comprare ora un 4.5t non ha senso. basta apri troppo e non freni in tempo che te trovi la Blast versione coriandoli...
p.s. per il regolatore potresti rivestirlo con una pellicola in carbonio 
|
quella della pellicola potrebbe essere un'idea in effetti 
comunque è proprio una copia sputata del 120A v2.1...ho confrontato i dati, sono identici al 100% 
penso che farò cio che hai detto tu...secondo te sarà lenta con quello che ho ora? considera comunque che è pure sensorless, è la versione sport da 35 euro
Ultima modifica di gabri500; 04-05-12 a 01:55 PM
|
|
|
15-04-12, 05:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quella della pellicola potrebbe essere un'idea in effetti 
comunque è proprio una copia sputata del 120A v2.1...ho confrontato i dati, sono identici al 100% 
penso che farò cio che hai detto tu...secondo te sarà lenta con quello che ho ora? consider comunque che è pure sensorless, è la versione sport da 35 euro 
|
non lenta...magari non spinta ma si puo lavorare con le programmazione...io ho usato anche 17.5 (fino a anno scorso era regolamentare per categoria stock da me) e faceva 70... si lavora sulle programmazioni...di certo va piu veloce della mugen mbx6 su on road  il 9t intendo
|
|
|
15-04-12, 05:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non lenta...magari non spinta ma si puo lavorare con le programmazione...io ho usato anche 17.5 (fino a anno scorso era regolamentare per categoria stock da me) e faceva 70... si lavora sulle programmazioni...di certo va piu veloce della mugen mbx6 su on road  il 9t intendo 
|
sicuro che vada piu forte??? guarda che l'alpha è bello bastardo 
in confronto al truggy losi secondo te? è equipaggiato con esc xerun 150A sensored, motore tekin t8 2250kw e lipo 5s 5000mah 30-45c
|
|
|