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Vecchio 08-01-11, 06:09 PM   #1
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L'avatar di torasci
 
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Ciao ragazzi !!!! vi prego datemi un piccolo aiutino finale.
Qui dove giro io mi hanno incasinato la testa ognuno dice la sua sulla macchina che ha e spinge a quell acquisto.....Io ho già un MP9 1/8 e la conosco molto bene ormai nei pregi e difetti....visto che ho demolito la VE perche sopra gli avevo montato un elettronica troppo buona quindi ho deciso di prendere un altro Kit come seconda macchina o anche prima visto che le altre non le ho mai avute sotto ai pollici.
Detto questo io ho puntato su queste tre macchine.....la mia sarà elettrica ma vorrei comunque il parere di tutti scoppio - elettrico sia......rispondetemi solo con la marca.....già mi basta, se poi uno mi vuole dire anche il perchè liberissimo di farlo...cosi alla fine conterò le percentuali e seglierò...tanto non conoscendole personalmente una scelta varrà l altra....Io una mia idea di punta già l avrei....voglio vedere se concide con la vostra tutto quì.
Ecco le marche: Losi, Mugen, Associated.
A voi l ultima parola...ciao e grazie.
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Vecchio 08-01-11, 06:59 PM   #2
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weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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non male .....ma tieni conto anche dell xray808e...........comunque se posso osare a dire una cosa....vedo che tutti si sono innamorati della mugen mbx6e...!!!!!...secondo me per quello che costa (tanto) non è proprio il massimo come è costruita...parlo della zona tra il posteriore e l anteriore !!!!
per quanto essa sia robusta e bilanciata ...mah ?? bo?? forse è solo una mia impressione!!! mi sembra meglio costruita l xray o quasi..addirittura l associated !!!! bo ??
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Vecchio 08-01-11, 07:04 PM   #3
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non male .....ma tieni conto anche dell xray808e...........comunque se posso osare a dire una cosa....vedo che tutti si sono innamorati della mugen mbx6e...!!!!!...secondo me per quello che costa (tanto) non è proprio il massimo come è costruita...parlo della zona tra il posteriore e l anteriore !!!!
per quanto essa sia robusta e bilanciata ...mah ?? bo?? forse è solo una mia impressione!!! mi sembra meglio costruita l xray o quasi..addirittura l associated !!!! bo ??
ma!!!??? prenditi la MP9e !?!?!? è ottima come mezzo e non è neanche parente della VE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi la conosci già e saresti apposto con i ricambi !!!!!!!!!!!
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Vecchio 08-01-11, 07:15 PM   #4
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ma!!!??? prenditi la MP9e !?!?!? è ottima come mezzo e non è neanche parente della VE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi la conosci già e saresti apposto con i ricambi !!!!!!!!!!!
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Vecchio 08-01-11, 09:19 PM   #5
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Non ci posso credere mi state proponendo di ricomprarmi un' altra MP9.....a questo punto sono davvero in difficolta......infatti io sono contentissimo di questa macchina, ma pensavo sinceramente che questi altri modelli fossero al pari.....cosi ne provavo un' altra con un altro stile di guida ....e chissà........va bene tengo in considerazione l idea, per adesso aspetto qualche altro parere.
Grazie per adesso
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Vecchio 08-01-11, 09:24 PM   #6
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ma!!!??? prenditi la MP9e !?!?!? è ottima come mezzo e non è neanche parente della VE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi la conosci già e saresti apposto con i ricambi !!!!!!!!!!!

la penso esattamente allo stesso modo
2 modelli diversi implicano doppia spesa,due stili di guida troppo differenti a volte frà loro
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Vecchio 08-01-11, 09:32 PM   #7
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la penso esattamente allo stesso modo
2 modelli diversi implicano doppia spesa,due stili di guida troppo differenti a volte frà loro
vero...avendo sia la mp9 e la mp9e....ti posso garantire che la guida cambia totalmente tra le due.......
tra le marche che hai detto non saprei non avendole provate.......
ho avuto modo di provare una hyper 9e per qualche giro.....macchina facile e velocissima...la cosa che non mi convince e la fragilità dei bracetti anteriori....
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Vecchio 08-01-11, 11:10 PM   #8
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Vecchio 09-01-11, 12:48 AM   #9
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Cavolo mi state convincendo .....ufffaa vi prego qualcuno mi faccia cambiare idea.......Dark dove sei????? Esprimiti!!!.....comunque quello che avete detto fino adesso è estremamente giusto!!!! .....io volevo optare per la Mugen ma.......a questo punto sono davvero indeciso....
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Vecchio 09-01-11, 12:58 AM   #10
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io mi sono appena comprato la hyper 9e lunedì la provo e ti faccio sapere secondo me come va
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Vecchio 09-01-11, 10:48 AM   #11
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come detto prendendo la MP9e hai il vantaggio dei pezzi di ricambio(che non è poco)il che vuol dire dimezzare le spese x i ricambi chiaramente il lato negativo(se cosi si può chiamare) è che hai 2 auto molto simili o quasi uguali!
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Vecchio 09-01-11, 05:24 PM   #12
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Ciao ragazzi !!!! vi prego datemi un piccolo aiutino finale.
Qui dove giro io mi hanno incasinato la testa ognuno dice la sua sulla macchina che ha e spinge a quell acquisto.....Io ho già un MP9 1/8 e la conosco molto bene ormai nei pregi e difetti....visto che ho demolito la VE perche sopra gli avevo montato un elettronica troppo buona quindi ho deciso di prendere un altro Kit come seconda macchina o anche prima visto che le altre non le ho mai avute sotto ai pollici.
Detto questo io ho puntato su queste tre macchine.....la mia sarà elettrica ma vorrei comunque il parere di tutti scoppio - elettrico sia......rispondetemi solo con la marca.....già mi basta, se poi uno mi vuole dire anche il perchè liberissimo di farlo...cosi alla fine conterò le percentuali e seglierò...tanto non conoscendole personalmente una scelta varrà l altra....Io una mia idea di punta già l avrei....voglio vedere se concide con la vostra tutto quì.
Ecco le marche: Losi, Mugen, Associated.
A voi l ultima parola...ciao e grazie.
io ho avuto Associated, ed ho Hyper e MBX6, consiglio?

tieniti la mp9 o la converti, oppure ti fai la MP9E, cosi come ti hanno detto almeno risparmi sui ricambi.
Aimé passare dalla scoppio all'elettrica cmq cambia lo totalmente lo stile di guida, le scoppio sono piu facile da guidare quando di apre il gas ed in genere perché vai piu piano, ma son piu difficili quando devi saper guidare per mantenere coppia magari per affrontare salti o punti complicati, le elettriche avendo coppia già dal neutro del gas passi piu facilmente nei punti complicati tipo woops salti doppi tripli ecc. ecc. ma sono meno scorrevoli a centro curva e ad seconda del tipo di combo son dure da controllare sotto gas (alcune combo arrivano a 3cv e velocità stratosferiche), per esempio con le elettriche non devi dare colpi di gas sotto curva per tenere alto di giri il motore, con le elettirhce puoi giocare di filo di gas e rimanendo progressivo..quindi detto questo se hai una MP9 e vuoi una elettrica io non mi preoccuperei dello stile di guida perché tanto son completamente diverse lo stesso per via delle potenze in gioco, dei bilanciamenti ecc. ecc. io guarderei piu per il resto che riguarda il portafogli!
__________________

Ultima modifica di dark; 09-01-11 a 05:26 PM
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Vecchio 09-01-11, 05:27 PM   #13
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angelo una curiosità, l'hai mai provata una elettrica "seria"?
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Vecchio 09-01-11, 06:31 PM   #14
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GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ciao torasci, il consiglio di prenderti una mp9e per la questione ricambi o ancora meglio di convertire quella che hai è giusto.
Ma intuisco da come scrivi che la tua voglia non è solo quella di passare all'elettrico, ma di farti un modello nuovo, per questo il mio consiglio ricade su una Mbx6e o sulla incredibile Hyper 9e.
Leggiti questo post molto interessante:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L?esasperata leggerezza dell?essere
è di un ragazzo con molte idee interessanti, divertenti da leggere.

Ti segnalo anche questo:
INTRO Hyper 9E by Culatello - RC Experience
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 06:51 PM   #15
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io ho avuto Associated, ed ho Hyper e MBX6, consiglio?

tieniti la mp9 o la converti, oppure ti fai la MP9E, cosi come ti hanno detto almeno risparmi sui ricambi.
Aimé passare dalla scoppio all'elettrica cmq cambia lo totalmente lo stile di guida, le scoppio sono piu facile da guidare quando di apre il gas ed in genere perché vai piu piano, ma son piu difficili quando devi saper guidare per mantenere coppia magari per affrontare salti o punti complicati, le elettriche avendo coppia già dal neutro del gas passi piu facilmente nei punti complicati tipo woops salti doppi tripli ecc. ecc. ma sono meno scorrevoli a centro curva e ad seconda del tipo di combo son dure da controllare sotto gas (alcune combo arrivano a 3cv e velocità stratosferiche), per esempio con le elettriche non devi dare colpi di gas sotto curva per tenere alto di giri il motore, con le elettirhce puoi giocare di filo di gas e rimanendo progressivo..quindi detto questo se hai una MP9 e vuoi una elettrica io non mi preoccuperei dello stile di guida perché tanto son completamente diverse lo stesso per via delle potenze in gioco, dei bilanciamenti ecc. ecc. io guarderei piu per il resto che riguarda il portafogli!
Ohhh ecco!!! aspettavo la tua risposta come sempre ben dettagliata....però mi devo scusare perchè non ho specificato bene una cosa fondamentale.......io ho un MP9e cioè fin da subito ho girato con elettrico....la mia prima macchina è stata una VE poi MP9e....chiedo ancora scusa effettivamente ho scritto solo MP9.....Per quello ho questa difficcoltà a prendere una decisione.....Magari tu Dark mi dicevi : Guarda se hai già un MP9e comprati una Mugen che sinceramente è ancora meglio!!!! Cosi alla fine dei giochi mi sarei trovato con due modelli super prestanti ma diversi .....Uno ti da una cosa e l altra te ne da un'altra.
Anche perche io le altre macchine effetivamente non le conosco quindi magari mi faccio una seconda MP9e quando invece avrei potuto avere una Mugen ancora più prestante.....per quello chiedo ingiro pareri diversi....non vorrei compromettermi una possibilità in più. Poi mi rendo conto che è anche rischioso perchè effettivamente magari mi compro la Mugen e scopro che rispetto la MP9 non ha niente a che fare e magari mi fa anche schifo...
La mossa sono comunque obbligato a farla perchè mi trovo un' elettronica completa con servo super performante chiusa in un cassetto...per di più quando vado a girare a volte vado via in Camper con amici e ci facciamo il fine settimana super intenso.....esempio metti caso che adesso apre Padova io sono capace di partire il venerdi sera e tornare a casa la domenica notte... Quindi una seconda macchina di scorta sostitutiva è importante da avere......ok uno mi può dire di prendermi tutti i pezzi di ricambio dietro ma sinceramente a me mettermi a smontare differenziali pieni di olio o altre cose in mezzo al fango non piace per niente...preferisco tornare a casa e lavorarci sopra con calma e precisione...anche perchè non faccio ancora gare per il momento.....ed è qui che subentra la seconda macchina.Poi secondo te Dark riguardo i pezzi perchè dovrebbe essere meno dispendioso??? Io no ho intenzione di fare una batteria con una macchina e poi farne un 'altra con l altra macchina......ne userei sempre una ...magari quella che mi soddifa di più....perhè comunque una preferenza c è sempre.Laltra rimarrebbe sempre ferma per l appunto di scorta.Forse a livello di comodità nel senso che non dovrei preoccuparmi di avere un altro fornitore in caso che quello che ho adesso non tenga i pezzi dell altra macchina....ma per il resto......non ci vedo questa differenza.....anche perchè comunque se usi sempre una sola macchina costantemente l usura ce l hai in ogni caso e i pezi li devi comprare ugualmente.
Cavolo che casino mentale.....
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