25-08-11, 05:25 PM
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#16
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da FiloRp
Ho appena letto una discussione in cui uno ha cercato di richiuedere uno sterzo e l'ha buttato perchè è complicato...
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Mi verrebbe da dire "se uno è minchione...." Il modellismo è anche smontare e rimontare! Come si fa a buttare un pezzo perchè non si è in grado di rimontarlo? O è rotto o, f.d.m. per f.d.m.., visto già che lo sbandieri su un forum (lui, logicamente. Tu non c'entri  ), tanto vale trovare qualcuno che aiuti a rimontarlo....
Poi ci sono modellisti dinamici di aerei che giustamente si lamentano che non ci sono più modellisti in grado di costruirsi gli aerei e, soprattutto, negozianti che sanno cosa cono i materiali per costruirli!!!!
altro che modellismo!!!! Ci vuole il "Picchiateo " per certa gente!!! (Picchiateo = nota frusta-flagello tipica del nostro laboratorio, dedicata agli stagisti e colleghi fancazzisti.Realizzata con un cavo SCSI con collegati alcuni rottami. In alcune versioni era dotata di anelli di acciaio e ingranaggi per aumentare il dolore inflitto....)
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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25-08-11, 05:31 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,679
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magari ha cercato di aprire e richiudere un servo e non "uno sterzo". In effetti smontare un servo la prima volta potrebbe essere complicato... Oring, schedina, motorino incollato al case, cascata d'ingranaggi, potenziometro. Se solo ti scappa e NON vedi come era montata la cascata degli ingranaggi fai prima a buttarlo che ha rimetterlo insieme (funzionante). I primi servono per farsi le ossa.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-08-11, 05:42 PM
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#18
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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In quel caso spero fosse un 3003. Ti voglio vedere a buttare 150 euro di servo 
Ci sono quelli che non sono pratici ma hanno i fondi e comprano il TOP. Poi non sanno usarlo...
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25-08-11, 08:46 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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si il 3003 futaba lo prenderai con 15 euro, ma è buono per poca roba . E' il servo preferito per le RTR  
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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25-08-11, 08:58 PM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Appunto. Ti voglio vedere se fosse stato un servo da 150 euro, a sbatterlo via perchè non si è in grado di rimontarlo!
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25-08-11, 10:02 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
non si può sentire stà cosa ... complicato ???? e chi se le monta in kit ???? intanto cercati un esploso del tuo modello , poi se non sei fiducioso delle tue capacità puoi aspettare ma fidati , è la parte più bella far funzionare a dovere una cosa da solo ... e poi , diciamoci la verità , se le cose non le facciamo noi come le vogliamo noi ci dà fastidio , o no ?
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Io la mia macchina l'ho gia smontata più volte, forse non del tutto ma una buona parte...
Quote:
Originariamente inviata da cava
Mi verrebbe da dire "se uno è minchione...." Il modellismo è anche smontare e rimontare! Come si fa a buttare un pezzo perchè non si è in grado di rimontarlo? O è rotto o, f.d.m. per f.d.m.., visto già che lo sbandieri su un forum (lui, logicamente. Tu non c'entri  ), tanto vale trovare qualcuno che aiuti a rimontarlo....
Poi ci sono modellisti dinamici di aerei che giustamente si lamentano che non ci sono più modellisti in grado di costruirsi gli aerei e, soprattutto, negozianti che sanno cosa cono i materiali per costruirli!!!!
altro che modellismo!!!! Ci vuole il "Picchiateo " per certa gente!!! (Picchiateo = nota frusta-flagello tipica del nostro laboratorio, dedicata agli stagisti e colleghi fancazzisti.Realizzata con un cavo SCSI con collegati alcuni rottami. In alcune versioni era dotata di anelli di acciaio e ingranaggi per aumentare il dolore inflitto....)
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Ahaha stupenda la vostra "frusta" 
Quote:
Originariamente inviata da mastino
magari ha cercato di aprire e richiudere un servo e non "uno sterzo". In effetti smontare un servo la prima volta potrebbe essere complicato... Oring, schedina, motorino incollato al case, cascata d'ingranaggi, potenziometro. Se solo ti scappa e NON vedi come era montata la cascata degli ingranaggi fai prima a buttarlo che ha rimetterlo insieme (funzionante). I primi servono per farsi le ossa. 
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Io infatti penso di dover fare quelle cose li no?
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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25-08-11, 10:12 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,679
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sì e no. Tu dovresti intanto smontare la squadretta dal servo per liberare il meccanismo di sterzo e verificare che lo sterzo si muova liberamente e che il servo, da solo, funzioni nella sua rotazione sia verso destra che verso sinistra. Se lo sterzo è libero bene, diversamente devi capire cosa lo frena.
per il servo il discorso è diverso. Smontare e riparare una cascata ingranaggi conviene se il servo è " di razza", diversamente spendere 10 euro di ricambi per riparare un servo da 15 è inopportuno. Comuque, il servo ha 4 viti accessibili dalla base. Allentate le quattro viti il case in plastica dovrebbe dividersi in tre parti:
-il fondello inferiore che racchiude la scheda elettronica
-il gruppo centrale dove trovi motore e potenziometro
-il coperchio superiore che raccoglie gli ingranaggi
Se devi metter mano agli ingranaggi ricordati bene come sono montati, meglio se appena tolto il coperchio cominci a fare raffiche di foto per sicurezza.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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26-08-11, 07:15 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Ho portato la macchina da uno che se ne intende... mi ha messo tanto olio e ha allentato una vite e poi andava tutto perfettamente!
Quanto costano due ruote da rally off road 1:10 montate?
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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26-08-11, 07:39 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Dipende da quali gommme. Un treno (4 gomme) di solito siamo dai 15 ai 45 euro
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26-08-11, 07:45 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Dipende da quali gommme. Un treno (4 gomme) di solito siamo dai 15 ai 45 euro
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Non so penso Tamiya, ma solo il copertone 9, più il cerchione 5, moltiplicato per due...38!
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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26-08-11, 08:14 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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sono sempre in coppia
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27-08-11, 10:20 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
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Quote:
Originariamente inviata da cava
sono sempre in coppia
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Si ma come prezzo... è buono?
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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27-08-11, 12:38 PM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Per tamiya si, ma mi sarei aspettato meno...
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27-08-11, 12:39 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Per tamiya si, ma mi sarei aspettato meno...
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Io intendo il prezzo anche con il lavoro di "attaccamento" delle parti
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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28-08-11, 10:44 AM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Attaccamento? 
Intendi l'incollaggio della gomma al cerchione ed al riempimento?
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