Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Sterzo rotto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/93185-sterzo-rotto.html)

FiloRp 23-08-11 09:05 PM

Sterzo rotto

Da oggi misteriosamente lo sterzo ha smesso di funzionare...

cava 23-08-11 09:14 PM

Ma il servo gira? provato a scambiare servo ed ESC?

FiloRp 23-08-11 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 911857)
Ma il servo gira? provato a scambiare servo ed ESC?

???:confused:

cava 23-08-11 09:52 PM

Il servo fa qualcosa o è morto completamente? Se scambi la spinetta del servo dello sterzo e dell'ESC, l'ESC si muove o è morto come il servo in quello stesso connettore?

FiloRp 24-08-11 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 911877)
Il servo fa qualcosa o è morto completamente? Se scambi la spinetta del servo dello sterzo e dell'ESC, l'ESC si muove o è morto come il servo in quello stesso connettore?

Si muove solo verso destra e gira molto lentamente.. non ho cambiato niente

verrazz0 24-08-11 01:00 PM

beh , non è del tutto morto , dovresti fare un pò di prove , la prima è vedere con un tester l' uscita del bec dell' esc ,quanto è sia in V che in A , dopo di che se va bene , cambi ricevente e vedi se va tutto bene e poi cambi il servo perchè se no è guasto .... lo puoi aprire e vedere se tutti gli accoppiamenti vanno bene e se a primo occhio la meccanica ti sembra aposto .

cava 24-08-11 01:49 PM

Basterebbe provare o un'altro servo scarso (per escludere il servo, lavorando in economia) o provare a scambiare le 2 spinette del servo e dell'ESC per escludere problemi alla radio

FiloRp 24-08-11 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 912060)
Basterebbe provare o un'altro servo scarso (per escludere il servo, lavorando in economia) o provare a scambiare le 2 spinette del servo e dell'ESC per escludere problemi alla radio

Nono la radio funziona... è un problema meccanico, è diventato più duro girarlo anche con le mani

verrazz0 24-08-11 04:20 PM

allora può darsi che si sia cotto qualcosa o sgangiato e fa attrito .... se è un servo buono merita di essere smontato e magari lubrificato , se è da poco non stare neanche ad impazzire ... il mio personale parere

FiloRp 24-08-11 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 912127)
allora può darsi che si sia cotto qualcosa o sgangiato e fa attrito .... se è un servo buono merita di essere smontato e magari lubrificato , se è da poco non stare neanche ad impazzire ... il mio personale parere

Appena posso vado dal tipo che me l'ha venduta, penso sia un servo non dei migliori ma voglio farglielo vedere lo stesso

cava 24-08-11 08:35 PM

sganciando il servo, lo sterzo a mano gira bene?

FiloRp 25-08-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 912210)
sganciando il servo, lo sterzo a mano gira bene?

A mano gira abbastanza, ma non bene come prima

verrazz0 25-08-11 03:53 PM

oscia , allora controlla l' organo salvaservo e ti consiglio di smontare tutti gli organi di sterzo pulirli , lubrificarli , rimontare con cura e riprovare il tutto

FiloRp 25-08-11 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 912495)
oscia , allora controlla l' organo salvaservo e ti consiglio di smontare tutti gli organi di sterzo pulirli , lubrificarli , rimontare con cura e riprovare il tutto

Ho appena letto una discussione in cui uno ha cercato di richiuedere uno sterzo e l'ha buttato perchè è complicato... e se aspettassi domani che vado a farci dare un occhiata da chi se ne intende?

verrazz0 25-08-11 04:23 PM

non si può sentire stà cosa ... complicato ???? e chi se le monta in kit ???? intanto cercati un esploso del tuo modello , poi se non sei fiducioso delle tue capacità puoi aspettare ma fidati , è la parte più bella far funzionare a dovere una cosa da solo ... e poi , diciamoci la verità , se le cose non le facciamo noi come le vogliamo noi ci dà fastidio , o no ? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM.