Salve a tutti.
Eccomi qui con il mio primo post dopo la presentazione.
Cerco di non essere prolisso almeno nello scrivere. Vivo in una città un pò "addormentata", ma fortunatamente ho sia di mia proprietà un buon terrazzo che un piazzale appena fuori dal cancello. Per questo motivo prediligerei l'elettrico allo scoppio come motori, ovvero un tipo di modello che dovrebbe infastidire meno i vicini quando lo uso. Le due pavimentazioni sono piastrellate e questo incide sul mio primo dubbio che mi vede incerto seppure io possa escludere i telai off road perchè quelli, ad occhio e croce, vanno bene tutti.
Drift, On-Road oppure Rally?
Come potreste appurare dagli allegati in realtà non ci sono grossi "dislivelli", ma effettivamente le fughe tra le piastrelle forse potrebbero essere un problema per i modelli più bassi.
E togliendo quindi i telai Off-road nonchè i soliti "TT-02" e "Fazer MK2" per timore che non siano all'altezza di darmi una buona soddisfazione quando li faccio girare, arrivo al secondo quesito:
X-Ray, la Team Magic e la 3Racing sono ancora marche che producono modelli un pò più economici dal momento in cui non ho piste vicine e sono all'inizio... Oppure nel frattempo le cose sono cambiate e ci sono altre marche che possono venire valutate senza svenarsi economicamente per mettere insieme un modello con cui partire?
Sono costretto a chiederlo per uscire dal vicolo cieco prodotto dall'idea di avere una bella carrozzeria, in quanto l'RTR che al momento mi piace di più mi pare di capire che dovrebbe arrivare dagli USA (Traxxas, ford fiesta stl 4x4 blablabla), ma il suo costo alla fine si aggira attorno ai 450 euro e quindi... A conti fatti, posso assemblare con tutta calma qualcosa di meglio forse.
Però ecco, se non si fosse capito, avrei bisogno di un parere di qualche d'uno che ha esperienza per capire come fare di meglio, che alla fine è più conforme all'idea di modellismo che dovremmo un pò tutti avere.
Di seguito per un di più vi cito i modelli RTR che ho guardato, che però mi sono posto come obbiettivo di superare partendo da un telaio più appropriato alla mia esigenza che prevede tante piastrelle, qualche tombino ed eventualmente dell'asfalto da affrontare non necessariamente di traverso. Non vi metto i link perchè dò per scontato che siano RTR piuttosto conosciuti.
Carisma M40S AUDI R8 LMS
Traxxas 74054-4 FORD FIESTA ST RALLY
Maverick Strada RX
Giungisi infondo, anche se mi sà che è ancora prematuro pensarci, vorrei chiedervi come si fa a trovare la carrozzeria dei proprio sogni. Anche se è un pò prematuro forse, avevo pensato di omaggiare la Toyota ae 86 con il mio primo modello (che verrà male ahahahahahah)... Però ovviamente, non sò dove trovarla e non sò ancora se per quelle piastrelle sarebbe più adatto oltre che un modello con trasmissione cardanica, un modello con un telaio più alto di quello che potrebbe avere una qualsiasi riproduzione di quell'auto in proporzione 1/10...
Leggerò con piacere le vostre risposte se ci saranno, vi ringrazio fin da subito.
PS: se gli allegati sono contro regolamento, fatemelo sapere che li levo... Ribadisco, sono due foto dei due tipi di pavimentazioni qui fuori da casa mia.