Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-11, 12:10 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

si sicuramente! Io le ho fatte al volo in modalità automatico non badando neanche tanto alla luce. Per fare delle foto cosi con la mia vecchia macchina fotografica avrei tribulato e non poco!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 12:22 PM   #32
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

Sono proprio contento per te.
Per me invece è tutta un'altra storia: un giorno ti scervelli su quale fotocamera acquistare, le caratteristiche, il prezzo, l'obiettivo, reflex o compatta e poi il giorno dopo bastano gli sguardi della famiglia per farti capire che niente serve a niente e che devi sempre rinunciare alle cose tue.
Se faccio un acquisto è perchè voglio sentirmi contento per qualche giorno e divertirmi e non certo vedere i miei che mi guardano con occhi da cane bastonato e sentirmi un co....ne perchè ho speso quei quattro soldi che forse sarebbero serviti a cose più importanti.
Così forse è meglio mandare tutto al diavolo, sentirsi scontento per un giorno, due al massimo e non dare la soddisfazione a nessuno di farti sentire una m..da perchè spendi soldi tuoi, lavorati, che però alla fine, di fatto, non puoi spendere, cioè puoi spendere ma a caro prezzo.

vabbè, scusate lo sfogo personale, ma se penso che prima del 2002 le cose ci andavano un pò meglio e che co sta crisi ci hanno levato pure le mutande mi vengono pensieri violenti in testa che non voglio avere.

vabbè ci arrangeremo con la kodak da 3 mpixel che ci vuoi fà
__________________
Giacomo
gct86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 09:12 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

capisco il tuo sfogo! Mi spiace!
Io farei finta di niente e me la comprerei ma io sono sempre stato cosi, se mi dicono di non fare una cosa io faccio di tutto per farla!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 12:22 AM   #34
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

beato te! io invece non ci riesco.
Cmq sia non saremmo andati sul lastrico per l'acquisto di una fotocamera.
Purtroppo,anzi per fortuna, sono andato al mediaworl per curiosità e la davano a 399 in pseudo-offerta. Non un ottimo prezzo. Sul volantino stava di meno. Quindi non l'avrei comprata lo stesso.
amen, sarà per la prossima volta (o l'altra ancora poi un'altra ancora..)
__________________
Giacomo
gct86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 12:59 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

la mia stessa macchina fotografica l'ho trovata su di un sito a 245 euro circa.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 12:55 PM   #36
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

Un ottimo prezzo. Ma per i miei sarebbe cmq una follia visto che, per loro, io la fotocamera ce l'ho già (la kodak schifez6330 3.2mp) dove gli unici parametri di regolazione sono: qualità foto, bianco nero o colore, compensazione luce. E BASTA!
Mò valli a spiegare tutta la tiritera di cose che con una macchinetta nuova puoi fare che con la kodak non puoi neanche pensare di fare.
L'altro giorno porto a spasso il cane nella campagna vicino casa mia, erano le 4 più o meno e mi accorgo di colori bellissimi. il cielo dava sul rossiccio all'orizzonte e sfumava verso il blu in alto. I raggi del sole illuminavano con una luce arancione il casolare mettendo in risalto il pergolato di uva con le foglie gialle e rosse d'autunno, il tutto con il piacevolissimo contrasto verde del prato "all'inglese" che si forma in questo periodo. Senza contare gli alberi arancioni, il mandorlo quasi spoglio, cataste di foglie secche qua e là.Ma la luce era proprio particolare, i contrasti erano netti, i colori vividi, non mi era mai capitata una cosa del genere.
In quel momento ho pensato di prendere la fotocamera (ma la kodak era senza pile visto che se ne mangia due in mezz'ora) e poi ho maledetto tutti quanti incluso me stesso, perchè se avessi avuto una fotocamera decente avrei scattato una fotazza indimenticabile....

"...continuiamo così, facciamoci del male..." parafrasando il nanni...
__________________
Giacomo
gct86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 10:49 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Sfrutto questa discussione per chiedere un consiglio per un obiettivo da usare per fotografare modellini di auto 1/24.

Ho una Canon EOS 400 D e vorrei acquistare un obiettivo adatto. Attualmente ho un obiettivo EFS 17-85 mm e mi hanno prestato un obiettivo macro Canon da 100 mm. Ho fatto qualche prova, ma non riesco a fotografare particolari molto piccoli. Cosa mi consigliate?
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-14, 03:08 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Sfrutto questa discussione per chiedere un consiglio per un obiettivo da usare per fotografare modellini di auto 1/24.

Ho una Canon EOS 400 D e vorrei acquistare un obiettivo adatto. Attualmente ho un obiettivo EFS 17-85 mm e mi hanno prestato un obiettivo macro Canon da 100 mm. Ho fatto qualche prova, ma non riesco a fotografare particolari molto piccoli. Cosa mi consigliate?
Usa un ef-s 60mm che ha una messa a fuoco eccezionale , il 100 lo vedo poco adatto , ti direi anche il 50mm stessa serie ma poi se usi flash o simili non hai la distanza . Usati se ne trovano a prezzi onesti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 07:10 AM   #39
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Grazie cbagl. Il flash non lo uso mai, in quanto non mi piace l'effetto che da. Ho ritrovato degli obiettivi di una vecchia Minolta reflex a pellicola, tra i quali un 50 mm, vedrò se esistono degli adattatori.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-14, 02:10 PM   #40
Capitan Cocoricò
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se in ritardo mi intrometto nella discussione.
E’ verissimo che i tempi non sono quelli di una volta (neanche tanto tempo fa) e che occorre stare attenti a come si spendono i dindini.
A suo tempo ho fatto le stesse considerazioni: tenete presente che mi è sempre piaciuto fotografare e avevo (cioè ‘ho’ ma non uso più) una reflex con obiettivi normale, grandangolo e tele + duplicatore di focale e set di filtri (qualcuno se li ricorda?).
Costretto a puntare sul digitale ho optato per una bridge Panasonic FZ50. L’ho acquistata usata e in stato perfetto a meno della cifra in budget (i 300 Euro) e sono soddisfatto dell’acquisto, anche perché ha la possibilità di fare foto macro da pochissimi centimetri.

Francamente se dovessi cambiarla prenderei un’altra bridge più recente (la FZ50 non è leggera come le ultime nate ed è un pochino più ingombrante) che mi consentirebbe ad ogni modo di disporre di uno strumento in grado di fare foto dal teleobiettivo spinto al macro sempre con ottimi risultati.

Resta il fatto che lo strumento occorre saperlo usare: ho visto foto orrendissimissime fatte con fior di fotocamera! (quando l’ho fatto notare la risposta è stata: “Ma se l’ho fatta con la digitale!”).

In conclusione: se è possibile trovare una bridge usata in ottimo stato, con 250 euro circa te la cavi e sei soddisfatto.

Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-14, 02:47 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: Bra
Messaggi: 3
paolor965 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Usa un ef-s 60mm che ha una messa a fuoco eccezionale , il 100 lo vedo poco adatto , ti direi anche il 50mm stessa serie ma poi se usi flash o simili non hai la distanza . Usati se ne trovano a prezzi onesti .

ottimo il 60mm, poi puoi sempre croppare il dettaglio che ti interessa, occorre cercare un po' sull'usato ma si trova.
paolor965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-14, 12:40 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito consiglio macchina fotografica

Quote:
Originariamente inviata da Capitan Cocoricò Visualizza il messaggio
Anche se in ritardo mi intrometto nella discussione.
E’ verissimo che i tempi non sono quelli di una volta (neanche tanto tempo fa) e che occorre stare attenti a come si spendono i dindini.
A suo tempo ho fatto le stesse considerazioni: tenete presente che mi è sempre piaciuto fotografare e avevo (cioè ‘ho’ ma non uso più) una reflex con obiettivi normale, grandangolo e tele + duplicatore di focale e set di filtri (qualcuno se li ricorda?).
Costretto a puntare sul digitale ho optato per una bridge Panasonic FZ50. L’ho acquistata usata e in stato perfetto a meno della cifra in budget (i 300 Euro) e sono soddisfatto dell’acquisto, anche perché ha la possibilità di fare foto macro da pochissimi centimetri.

Francamente se dovessi cambiarla prenderei un’altra bridge più recente (la FZ50 non è leggera come le ultime nate ed è un pochino più ingombrante) che mi consentirebbe ad ogni modo di disporre di uno strumento in grado di fare foto dal teleobiettivo spinto al macro sempre con ottimi risultati.

Resta il fatto che lo strumento occorre saperlo usare: ho visto foto orrendissimissime fatte con fior di fotocamera! (quando l’ho fatto notare la risposta è stata: “Ma se l’ho fatta con la digitale!”).

In conclusione: se è possibile trovare una bridge usata in ottimo stato, con 250 euro circa te la cavi e sei soddisfatto.

Ciao a tutti

Ormai la spesa l'ho fatta. L'ho acquistata usata. Visto che la mia vecchia Nikon Coolpix da 7,1 Mpixel ogni tanto si inceppava e non riuscivo a fare le foto degli abitacoli delle auto da rally attraverso i vetri, ho pensato che una reflex alla quale si potesse montare un polarizzatore fosse l'ideale per me.
Ora farò l'ultima spesa per l'obiettivo macro e cercherò di studiare un po' di tecnica fotografica, sperando di imparare a fare delle belle foto.

Grazie a tutti per l'aiuto. Raccoglierò le vostre opinioni e poi farò la mia scelta.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio macchina!!! Cerra Automodelli elettrici 12 02-05-09 07:15 PM
consiglio macchina nuova marco8804 Automodelli elettrici 14 10-11-08 05:14 PM
un consiglio su una macchina.... marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 21-10-08 12:53 PM
Consiglio macchina ebay tuone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 05-10-05 12:20 PM
CONSIGLIO PRIMA MACCHINA ska_84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 28-02-05 01:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play