Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-14, 02:10 PM   #40
Capitan Cocoricò
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se in ritardo mi intrometto nella discussione.
E’ verissimo che i tempi non sono quelli di una volta (neanche tanto tempo fa) e che occorre stare attenti a come si spendono i dindini.
A suo tempo ho fatto le stesse considerazioni: tenete presente che mi è sempre piaciuto fotografare e avevo (cioè ‘ho’ ma non uso più) una reflex con obiettivi normale, grandangolo e tele + duplicatore di focale e set di filtri (qualcuno se li ricorda?).
Costretto a puntare sul digitale ho optato per una bridge Panasonic FZ50. L’ho acquistata usata e in stato perfetto a meno della cifra in budget (i 300 Euro) e sono soddisfatto dell’acquisto, anche perché ha la possibilità di fare foto macro da pochissimi centimetri.

Francamente se dovessi cambiarla prenderei un’altra bridge più recente (la FZ50 non è leggera come le ultime nate ed è un pochino più ingombrante) che mi consentirebbe ad ogni modo di disporre di uno strumento in grado di fare foto dal teleobiettivo spinto al macro sempre con ottimi risultati.

Resta il fatto che lo strumento occorre saperlo usare: ho visto foto orrendissimissime fatte con fior di fotocamera! (quando l’ho fatto notare la risposta è stata: “Ma se l’ho fatta con la digitale!”).

In conclusione: se è possibile trovare una bridge usata in ottimo stato, con 250 euro circa te la cavi e sei soddisfatto.

Ciao a tutti
  Rispondi quotando