Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-11, 12:55 PM   #36
gct86
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

Un ottimo prezzo. Ma per i miei sarebbe cmq una follia visto che, per loro, io la fotocamera ce l'ho già (la kodak schifez6330 3.2mp) dove gli unici parametri di regolazione sono: qualità foto, bianco nero o colore, compensazione luce. E BASTA!
Mò valli a spiegare tutta la tiritera di cose che con una macchinetta nuova puoi fare che con la kodak non puoi neanche pensare di fare.
L'altro giorno porto a spasso il cane nella campagna vicino casa mia, erano le 4 più o meno e mi accorgo di colori bellissimi. il cielo dava sul rossiccio all'orizzonte e sfumava verso il blu in alto. I raggi del sole illuminavano con una luce arancione il casolare mettendo in risalto il pergolato di uva con le foglie gialle e rosse d'autunno, il tutto con il piacevolissimo contrasto verde del prato "all'inglese" che si forma in questo periodo. Senza contare gli alberi arancioni, il mandorlo quasi spoglio, cataste di foglie secche qua e là.Ma la luce era proprio particolare, i contrasti erano netti, i colori vividi, non mi era mai capitata una cosa del genere.
In quel momento ho pensato di prendere la fotocamera (ma la kodak era senza pile visto che se ne mangia due in mezz'ora) e poi ho maledetto tutti quanti incluso me stesso, perchè se avessi avuto una fotocamera decente avrei scattato una fotazza indimenticabile....

"...continuiamo così, facciamoci del male..." parafrasando il nanni...
__________________
Giacomo
gct86 non è in linea   Rispondi quotando