Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-14, 12:40 PM   #42
Witto
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito consiglio macchina fotografica

Quote:
Originariamente inviata da Capitan Cocoricò Visualizza il messaggio
Anche se in ritardo mi intrometto nella discussione.
E’ verissimo che i tempi non sono quelli di una volta (neanche tanto tempo fa) e che occorre stare attenti a come si spendono i dindini.
A suo tempo ho fatto le stesse considerazioni: tenete presente che mi è sempre piaciuto fotografare e avevo (cioè ‘ho’ ma non uso più) una reflex con obiettivi normale, grandangolo e tele + duplicatore di focale e set di filtri (qualcuno se li ricorda?).
Costretto a puntare sul digitale ho optato per una bridge Panasonic FZ50. L’ho acquistata usata e in stato perfetto a meno della cifra in budget (i 300 Euro) e sono soddisfatto dell’acquisto, anche perché ha la possibilità di fare foto macro da pochissimi centimetri.

Francamente se dovessi cambiarla prenderei un’altra bridge più recente (la FZ50 non è leggera come le ultime nate ed è un pochino più ingombrante) che mi consentirebbe ad ogni modo di disporre di uno strumento in grado di fare foto dal teleobiettivo spinto al macro sempre con ottimi risultati.

Resta il fatto che lo strumento occorre saperlo usare: ho visto foto orrendissimissime fatte con fior di fotocamera! (quando l’ho fatto notare la risposta è stata: “Ma se l’ho fatta con la digitale!”).

In conclusione: se è possibile trovare una bridge usata in ottimo stato, con 250 euro circa te la cavi e sei soddisfatto.

Ciao a tutti

Ormai la spesa l'ho fatta. L'ho acquistata usata. Visto che la mia vecchia Nikon Coolpix da 7,1 Mpixel ogni tanto si inceppava e non riuscivo a fare le foto degli abitacoli delle auto da rally attraverso i vetri, ho pensato che una reflex alla quale si potesse montare un polarizzatore fosse l'ideale per me.
Ora farò l'ultima spesa per l'obiettivo macro e cercherò di studiare un po' di tecnica fotografica, sperando di imparare a fare delle belle foto.

Grazie a tutti per l'aiuto. Raccoglierò le vostre opinioni e poi farò la mia scelta.
Witto non è in linea   Rispondi quotando