22-06-13, 10:21 PM
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#121
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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No tranquillo che non mi lamento
Però non ho capito una cosa: il gruppo da 3 della batteria, quindi, non va attaccata a niente durante il volo? E i servi dove la prendono la corrente per andare?!?
Con l'elettronica non sono il massimo... 
Fammi un disegnino che ci capisco di più
Grazie
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22-06-13, 10:41 PM
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#122
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Allora,nella pratica te colleghi alla radio l'esc(che ha i cavetti apposta) e negli altri canali della rx ci colleghi i servi...
Non so se il disegnino rende...
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22-06-13, 10:43 PM
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#123
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
No tranquillo che non mi lamento
Però non ho capito una cosa: il gruppo da 3 della batteria, quindi, non va attaccata a niente durante il volo? E i servi dove la prendono la corrente per andare?!?
Con l'elettronica non sono il massimo... 
Fammi un disegnino che ci capisco di più
Grazie 
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Esattamente,la batteria mentre voli la devi collegare solo con i 2 cavi nero e rosso,gli altri servono solo per la carica
i servi li devi collegare alla ricevente,che a sua volta prende energia dall'esc che a sua volta la prende dalla batteria
Te capì?
dai vado a nanna che domani Bittycontest!!
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22-06-13, 10:49 PM
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#124
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Scusate se metto un sacco di domande, ma non ci salto fuori.
Sui cavi della batteria ( che vanno all'esc ) c'è già montato un connettore jst; per cambiarlo basta sfilare i cavi che ci sono dentro, per poi rimetterei nel xt60.
Per attaccare il xt60 ai cavi dell'ESC, però, come si fa? O meglio... Cosa serve?
Perché i cavi dell'esc sono "grezzi", non ci sono quei "tubicini in metallo" che si sfilano facilmente da un connettore all'altro; come si chiamano?
Mi potete mettere un link dell'occorrente che serve per collegare il tutto da hobbyking?
Grazie  , mi sto veramente mischiando i neuroni nel cervello...
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22-06-13, 10:54 PM
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#125
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da Toffy98
Scusate se metto un sacco di domande, ma non ci salto fuori.
Sui cavi della batteria ( che vanno all'esc ) c'è già montato un connettore jst; per cambiarlo basta sfilare i cavi che ci sono dentro, per poi rimetterei nel xt60.
Per attaccare il xt60 ai cavi dell'ESC, però, come si fa? O meglio... Cosa serve?
Perché i cavi dell'esc sono "grezzi", non ci sono quei "tubicini in metallo" che si sfilano facilmente da un connettore all'altro; come si chiamano?
Mi potete mettere un link dell'occorrente che serve per collegare il tutto da hobbyking?
Grazie  , mi sto veramente mischiando i neuroni nel cervello... 
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devi saldare i cavi....ti servono i connettori,stagno ed una saldatrice a
stagno
I "tubicini in metallo" sono i connettori...I cavi vanno saldati alle estremità,comuqnue sono cose che senza foto si spiegano male....
In ogni caso io non metterei gli xt60 perchè sono poco diffusi;metterei dei deans perchè si usano molto e lo stesso vanno bene
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24-06-13, 02:01 PM
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#126
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Moderatore
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Gnao!
Quoto tutto quello che ti ha spiegato One Road One RC.
Per le connessioni scegli quello che ti è più comodo per te, e ti consiglio di usare sempre lo stesso.
Per comodità uso le banane da 4mm: sulle batterie sul + metto un maschio e sul - una femmina. Sulla ESC il contrario per non sbagliare.
NOTA: attenzione a non fare "corto" con le lipo: si gonfiano e possono scoppiare/incendiarsi.
La spinetta "bianca" serve per bilanciare le lipo e va sempre e comunque collegata al bilanciatore per la carica:
Bilanciare vuol dire che tutte le celle hanno la stessa "quantità" di carica. Se le carchi soltanto otterrai che la prima cella sarà a 3,95V, la seconda a3,8V e la terza a 3,7V. Così facendo le batterie durano poco.
Come caricare le batterie?
Ammettiamo che abbiamo una batteria 3S da 2200mAh a 30C.
In teoria si possono caricare a 1 C ovvero 2,2 A (ma è una cosa che non mi garba molto).
Personalmente le batterie preferisco caricarle a 1/2 C ovvero 1,1 A al max. ci metto un pochino di più a caricarsi ma durano di più.
Detto questo ricordiamo che per allungare la vita delle batterie e averle sempre efficienti vanno sempre bilanciate. Quindi attivare il menù LIPO- BALANCE menù (credo che in rete c'è il manuale in italiano per IBMAX6).
Gnao!
Gab
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 non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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24-06-13, 03:01 PM
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#127
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Utente Senior
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Grazie on road e Gabri per i chiarimenti
Adesso mi sono reincasinato su hobbyking per colpa dei magazzini, quindi ho svuotato il carrello e ho deciso di prendere tutto dal magazzino internazionale( che se non sbaglio si trova a hong kong, giusto?), però non so se spediscono anche in Italia
Per il bilanciatore ho preso un imax c-403( metto anche la foto, ditemi se va bene )
La batteria è sempre la solita b grade 800mah
Per i connettori ho optato per una coppia di xt60 per la batteria e una coppia di connettori gold ( quelli piccoli a tubicino) per il motore/ESC
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24-06-13, 03:16 PM
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#128
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
Magazzino centrale è a Honk Kong. Tempi consegna tra i 30 e i 45 giorni.
Perchè vuoi fare due tipi di connessione?
PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC)
queste le usi dappertutto.
Dato che fondamentalmente sono bastardo ti chiedo: che tipo di alimentatore avevi intenzione di attaccare al tuo bilanciatore (spendi 5$ in più e prendi IBMAX6 che ha tutti i cavi)?
Gnao
GAb
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24-06-13, 06:12 PM
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#129
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Utente Senior
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Sono quelli che ho preso per attaccare l'ESC al motore, ma ho preso anche un paio di xt60 per un attacco più sicuro tra batteria e ESC( se uso i connettori da 3.5mm va a finire che inverto i poli della batteria da quanto sono distratto   )
Anche io volevo prendere IBMAX6, ma non riesco mai a trovare tutto ciò che mi serve in un unico magazzino!!!!   
Quindi ho optato per questo
Consigli su un'altro bilanciatore ( che possibilmente costi meno di 35dollari)?
Ps. Quindi spediscono in Italia da hong kong?
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24-06-13, 06:31 PM
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#130
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Tutti quelli che ho trovato non sono disponibili...
Questo da 9 dollari come ti sembra?
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24-06-13, 06:53 PM
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#131
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Risolto: ho trovato in garage un'alimentatore professionale (lo usavo per una vecchia pista slot  )
Vorrei prendere l'imaxb6, ma mi accontento del imax c 403
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24-06-13, 07:14 PM
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#132
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Risolto: ho trovato in garage un'alimentatore professionale (lo usavo per una vecchia pista slot  )
Vorrei prendere l'imaxb6, ma mi accontento del imax c 403 
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ma dai,"l'è l'un cess"
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24-06-13, 08:24 PM
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#133
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Cos?il c 403?
"Al gomìa voglìa di spender tresaint euro per un cargdor!!" 
Tut en dialet arsan!
No, parlando seriamente ( e in italiano  ) ho scelto il c 403 perché mi sembra il migliore sotto i 20€; dopotutto questo aereo è un'esperimento!
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24-06-13, 08:26 PM
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#134
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Toffy98
Cos?il c 403?
"Al gomia voglìa di spender tresaint euro per un cargdor!!" 
Tut en dialet arsan!
No, parlando seriamente ( e in italiano  ) ho scelto il c 403 perché mi sembra il migliore sotto i 20€; dopotutto questo aereo è un'esperimento! 
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Ok..Secondo me però....l'imax mi convince di più 
p.s.:Ma sei andato a vedere il Bitty?Ho visto che Cavriago era lì di fianco...
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24-06-13, 08:50 PM
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#135
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Utente Senior
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Cosa è il bitty?
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