Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-09-09, 08:27 AM   #61
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
Quoto Trinketto,
un bel "Prins Willem" o il "Wappen von Hamburg" o il "Friedrich Wilhelm zu Pferde"!!!
Sono uno + bello dell'altro!!!

A proposito, dove si può recuperare un po' di materiale su queste navi??

Ciao,
Paolo
sentiamoci in mp

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 07:17 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
mica è questo
SAN JUAN NEPOMUCENO - Navio español 1ª Linea 1765 (960mm eslora)

cmq i piani credo che si trovino no? Va che secondo me è un ottimo modello, simile al bellona...e che sono in pochi ad averlo in bacheca!
Vero, non è proprio conosciutissimo come modello.
Io comunque insisto a dire che è un vero peccato che non ci siano kit di un '74 francese classe Témeraire, e il Redoutable, reso celebre dallo strenuo duello con la Victory, sarebbe un gran bel soggetto.

Ti mando un MP
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 08:04 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Guarda sto cercando tutti i piani di 74 o 84 di trafalgar..più o meno molti erano simili e potrei ancora modificare la mia bestiolina e adattarlo modificando specchio di poppa, polena, murate e cannoni/carronate sul ponte di coperta..e ovviamente colorazioni....dai diamo il via alla ricerca madama..devi essere la nostra mata-hari
Vecchio 04-09-09, 04:49 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Calma ragazzuoli calma...
s'era detto "la scelta non è imminente"ma voi con tutte queste meraviglie mi state facendo venire l'acquolina in bocca!!!!!

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 03:34 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Calma ragazzuoli calma...
s'era detto "la scelta non è imminente"ma voi con tutte queste meraviglie mi state facendo venire l'acquolina in bocca!!!!!
....per intanto vediamo di finire il Bounty e SOPRATTUTTO LA LANCIA..... che c'ho 2 donzelle che trepidano.....
Vecchio 05-09-09, 07:05 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
....per intanto vediamo di finire il Bounty e SOPRATTUTTO LA LANCIA..... che c'ho 2 donzelle che trepidano.....
Ero sicuro che non ci avresti abbandonato del tutto!!!!

Matteo

Vecchio 10-09-09, 12:15 PM   #67
Utente Junior

cnemo è un newbie...
predefinito verifica impavesate - bounty

Ciao "Sea.Wolf" mi serve un' informazione.
Sto facendo alcune verifiche sul mio Bounty dell' Amati.
Il problema riguarda le impavesate
Dai disegni costruttivi le impavesate dovrebbero sbordare sopra il ponte già listellato 16 mm, giusto?
Se rispetto questa misura non mi torna la misura che c'è dal ponte al lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Tu come hai fatto?
Mi puoi inviare qualche foto dei boccaporti dei cannoni dalla parte interna delle impavesate, in modo da valutare
ad occhio la distanza che c'è tra il ponte listellato e il lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Mettento il trincherino 1x3 mi rimane circa 1 - 1,5mm, ma questa misura non coincide con i piani costruttivi.
Forse ho messo le impavesate troppo basse o i disegni sono errati.

c.nemo
cnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 03:18 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cnemo Visualizza il messaggio
Ciao "Sea.Wolf" mi serve un' informazione.
Sto facendo alcune verifiche sul mio Bounty dell' Amati.
Il problema riguarda le impavesate
Dai disegni costruttivi le impavesate dovrebbero sbordare sopra il ponte già listellato 16 mm, giusto?
Se rispetto questa misura non mi torna la misura che c'è dal ponte al lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Tu come hai fatto?
Mi puoi inviare qualche foto dei boccaporti dei cannoni dalla parte interna delle impavesate, in modo da valutare
ad occhio la distanza che c'è tra il ponte listellato e il lato inferiore dei boccaporti dei cannoni.
Mettento il trincherino 1x3 mi rimane circa 1 - 1,5mm, ma questa misura non coincide con i piani costruttivi.
Forse ho messo le impavesate troppo basse o i disegni sono errati.

c.nemo
Ciao Nemo, ho letto anche il tuo mp ma purtroppo ero in ufficio e non avevo con me le foto. Dunque, in effetti ho avuto molti problemi per quanto riguarda i sabordi, e per posizionare i cannoni ho dovuto lavorare parecchio sugli affusti abbassando notevolmente le sedi delle canne. i motivi non so spiegarteli, perchè questo è il mio primo modello in assoluto, per di più iniziato senza l'ausilio del forum. Quindi non mi sono fatto troppe domande e ho cercato di adattare.
Come pure non so ancora se quando monterò le sartie qualche cannone sparerà contro le stesse. Le misurazioni che mi hai chiesto le farò quando scendo in garage, e cosi potrò essere più preciso, intanto ti allego delle foto.
Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-immagine2.jpgCostruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-img_0061.jpg

Matteo

Vecchio 10-09-09, 03:26 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Il lavoro mi sembra un Ottimo lavoro Sea e la nave è stupenda e tuo sei molto bravo quindi vai così e il modello sarà stupendo!
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-09, 03:14 PM   #70
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao Nemo, ho letto anche il tuo mp ma purtroppo ero in ufficio e non avevo con me le foto. Dunque, in effetti ho avuto molti problemi per quanto riguarda i sabordi, e per posizionare i cannoni ho dovuto lavorare parecchio sugli affusti abbassando notevolmente le sedi delle canne. i motivi non so spiegarteli, perchè questo è il mio primo modello in assoluto, per di più iniziato senza l'ausilio del forum. Quindi non mi sono fatto troppe domande e ho cercato di adattare.
Come pure non so ancora se quando monterò le sartie qualche cannone sparerà contro le stesse. Le misurazioni che mi hai chiesto le farò quando scendo in garage, e cosi potrò essere più preciso, intanto ti allego delle foto.
Allegato 58869Allegato 58870

ciao Sea!!
in riferimento ai sabordi, ho avuto anch'io lo stesso problema di "altezza" e a suo tempo risolto nello stesso modo tuo: abbassando notevolmente gli affusti dei cannoni! in merito al loro puntamento,il sx e dx che sono posizionati fra le sartie mirano giusto-giusto fra la 4° e la 5° bigotta.

ciao Dario!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-09, 06:57 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Sea!!
in riferimento ai sabordi, ho avuto anch'io lo stesso problema di "altezza" e a suo tempo risolto nello stesso modo tuo: abbassando notevolmente gli affusti dei cannoni! in merito al loro puntamento,il sx e dx che sono posizionati fra le sartie mirano giusto-giusto fra la 4° e la 5° bigotta.

ciao Dario!!
Quoto in pieno quello che hai detto Red, infatti ieri pom. ho scoperchiato "la belva" e ho controllato, in effetti dovremmo esserci.
Per Nemo: l'altezza dell'impavesata dal ponte è 1,5 cm(passamano escluso) e l'altezza dell'affusto è circa 1 cm(non so originariamente quanto misurava).
P.S. Io che sono bravo per complicarmi la vita ho usato come trincarino di poppa un 3x3 mm per accordarmi a quello di prua che è di faggio evaporato misura 3x5 mmm per cui ho dovuto sgrossare anche la parte anteriore delle ruote d'affusto.

Matteo

Vecchio 07-12-09, 03:35 PM   #72
Utente

L'avatar di blusky1974

blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Quoto in pieno quello che hai detto Red, infatti ieri pom. ho scoperchiato "la belva" e ho controllato, in effetti dovremmo esserci.
Per Nemo: l'altezza dell'impavesata dal ponte è 1,5 cm(passamano escluso) e l'altezza dell'affusto è circa 1 cm(non so originariamente quanto misurava).
P.S. Io che sono bravo per complicarmi la vita ho usato come trincarino di poppa un 3x3 mm per accordarmi a quello di prua che è di faggio evaporato misura 3x5 mmm per cui ho dovuto sgrossare anche la parte anteriore delle ruote d'affusto.

ciao sea, ma a che punto sei con i lavori?
Vecchio 07-12-09, 05:34 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Fermo caro blusky esattamente fermo, so che è vergognoso ma purtroppo è cosi'...
spero di riprendere durante le vacanze natalizie, o almeno me lo auguro, intanto grazie per l'interessamento.

Matteo

Vecchio 07-12-09, 06:05 PM   #74
Utente

L'avatar di blusky1974

blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Fermo caro blusky esattamente fermo, so che è vergognoso ma purtroppo è cosi'...
spero di riprendere durante le vacanze natalizie, o almeno me lo auguro, intanto grazie per l'interessamento.

Mai fermarsi!
devi essere come la famosa "goccia cinese"!
io col tempo sono diventato lentissimo, uno o due listelli al giorno mai di piu', però cerco sempre di non fermarmi.
In "gioventu'" mi spaccavo la schiena per sbrigarmi a vedere il modello finito, poi però ho relizzato che non e' tanto la meta che raggiungi ma la strada che percorri...
Vecchio 04-02-10, 06:50 PM   #75
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, volevo dirvi che piano piano stò cercando di portare avanti il modello, solo che in garage fa un freddo cane e ho una autonomia di max un'ora, poi causa gelo alla schiena...cessalavori...
intanto sono riuscito a fare i pennoni e adesso sto cercando di fare le aste buttafuori, solo che dal disegno non si evince la distanza reale di queste ultime dai pennoni, cercando in rete ho trovato queste foto che illustrano il reale sistema di funzionamento dei buttafuori ma penso che nel caso della mia scala sia impensabile inserire una carrucola dentro un tondino di 2 mm e pertanto volevo che qualcuno mi spiegasse che distanza devo tenere per la mia scala che, ricordo è di 1/60.
Icone allegate
Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-imgp4413.jpg   Costruzione del Bounty Amati - SEA.WOLF-imgp4555.jpg  

Matteo

Rispondi